Interni Luci Ambiente Yaris Cross Trend

per pura fortuna ho trovato in una conce in zona 5 Led originali di quelli blu categorico 33280 appena ho un attimo li monto a parte quello del portaoggetti che dal video mi sembra un po più complicato
 
ma nella trend c'è anche la predisposizione per le luci dove le maniglie porta ?
 
Ci dovrebbe essere solo il foro ma non il cavo
peccato altrimenti si faceva il lavoro completo provo ad alzare il pannello alzacristalli e vedere se vedo un connettore oppure no io ho la trend con il comfort magari c'è la predisposizione.
Comunque ho montato le luci e anche quella del vano portaoggetti che pur smontando un po si riesce a fare agevolmente cosi è tutta un'altra cosa in più ho sostituito plafoniera baule e luci targa, mancherebbero maniglie.
 
io ho smontato come nel video la plastica sopra il clima, poi ho tirato le due parti laterali compresa quella con tasto power, infine ho premuto leggermente su pezzo con usb e poi tirato verso di me, Comunque è più difficile a spiegarlo che a farlo
peccato per i led maniglie portiere sarebbe venuto un lavoro completo e con i Led originali come da fabbrica
 
ma nessuno ha provato a prendere la corrente se non ce la predisposizione nelle maniglie?
 
ciao a tutti!
ho anche io una Yaris cross trend, e ho cercato di mondare i diodi cablati come ho visto qui. hanno funzionato per qualche minuto, per poi spegnersi. non è un problema del singolo diodo, ne ho provati molti, semplicemente hanno smesso di funzionare. ho quindi comprato i led da aliexpress con l'attacco Toyota, ma anche quelli non funzionano. Inoltre, da quando questo è accaduto, la luce di cortesia lato passeggero ha cominciato a lampeggiare quando resta accesa troppo tempo

quale può essere il problema, ho fatto qualche danno? magari ho montato inizialmente i diodi al contrario bruciando qualcosa?
 
Non saprei se hai fatto danni, potresti avere pizzicato qualche filo creando un corto?

I diodi se sono collegati al contrario ( con polarità invertita) semplicemente non si accendono...

Non dovrebbero essere collegati alla plafoniera, però se hai montato i led anche lì potrebbe essere normale il lampeggio dopo un po'.
L' ho notato con il baule, lasciato aperto per diversi minuti diminuisce di intensità fino a lampeggiare leggermente.
Credo sia una forma di sicurezza che taglia l'alimentazione per non scaricare la batteria.
Chiudi e riapri tutto funziona come prima.
 
Dopo aver capito (grazie a Facebook) come smontare la console centrale ho inserito un led blu in una zona in cui secondo me è molto utile, perchè è un portaoggetti.
Non ho inserito il led originale, che, detto sinceramente, per essere un led è decisamente troppo caro.
Ho utilizzato un normalissimo led ad alta intensità da 5mm con una resistenza per la 12 V. , non ho tagliato nessun cavo, perchè la predisposizione è già presente, quindi ho semplicemente inserito i terminali nel connettore e tutto funziona alla perfezione.
Bassa intensità quando la vettura è in movimento, ed alta intensità da ferma con il cambio in P .
Il led si accende ovviamente quando sono accesi anche i fari.

Non ho controllato ma dovrebbe esserci la predisposizione anche nella zona piedi, che non ho inserito perchè lì la luce non mi piace.


ciao

ho appena preso una yaris trend e anche io come te mi sono accorto che nel vano vicino al cambio c'è la possibilità di mettere il led ma non ho capito come smontare la parte.
potresti gentilmente spiegarmi come hai fatto?

grazie mille
 
Se cerchi su YouTube c'è un video. Anche io ho una trend con la predisposizione e ordinai le luci originali su amayama.
 
Mi interessa molto però sapere a cosa serve quello spinotto giallo della zona tettuccio lato passeggeri. Il cavo del secondo bulloncino credo sia l'antenna, ma lo spinotto giallo a cosa puo servire?.....
Ciao, io ho una Trend, ho smontato pure io quella plastica e se fai caso è in corrispondenza dell'antenna radio montata sopra. Quindi lo spinotto giallo non è altro che l'antenna FM della radio.
 
Ciao a tutti, ho cercato di seguire un po' la discussione. Io ho una Trend MY22. Ho già montato i led sotto, sia lato guida che passeggero, e funzionano bene. Ho già visto come smontare le plastiche nei due sportelli ma prima volevo accertami se sono presenti i cavi predisposti per i led. qualcuno sa dirmi se ci sono sia lì che nel portaoggetti centrale? Grazie.
 
Beh visto che hai trovati cavi per i led sotto i due vani piedi mi pare strano che manchi il cavo nel mobiletto centrale.
Al contrario mi aspetto che manchino i cavi per i led delle maniglie anteriori
 
Ho smontato la maniglia lato passeggero per vedere se i cavi sono predisposti e non ho trovato niente se no il connettore per i finestrini. Come si vede nella prima foto arriva una frusta di cavi che si smista: finestrino, maniglia, specchietto, ma per quando riguarda i led niente. L'unica cosa che ho trovato, come si vede nella seconda foto, è un cavo nero e bianco avvolto nel nastro isolante con una guaina trasparente, come due fili morti lasciato li. Dovrei togliere il nastro e la guaina per vedere di cosa si tratta ma richiede tempo e un po' di lavoro dato lo spazio limitato per lavorare li sotto.
Immagine WhatsApp 2023-11-02 ore 21.02.57_8f1fcd78.jpgImmagine WhatsApp 2023-11-02 ore 21.02.53_7cb960ad.jpg

Una delle poche cose che si può fare e passare un cavo che raggiunge la centralina, individuare i pin di uscita e crimpare i connettori, o magari prendere in parallelo dai cavi che arrivano sotto i piedi (Tenendo conto che se aggiungiamo in parallelo un led, la corrente del circuito aumenta e a sua volta può portare problemi a monte del circuito). Operazione molto complicata anche quella per passare il cavo nello sportello e nella guaina (sportello - auto).
 
Ultima modifica:
ciao, scusate la domanda forse banale.
ho sbirciato nel forum e ho letto questa discussione.
visto che mi arriverà una trend e mi interesserebbe la luce abitacolo................ma rimarrebbe sempre accesa o si spegne mentre si guida?
grazie mille
 
Indietro
Alto