Interni Luci Ambiente Yaris Cross Trend

Grazie. Vanno bene anche per altri posti nella yaris?
 
Ultima modifica:
Non ho avuto problemi per i sostituire con led le luci abitacolo e baule ne i comandi finestrini. Sempre con un attrezzo di plastica apposito per smontare. Nemmeno a smontare la console superiore, però non riesco a staccare i due pannelli laterali, mi sembra di dover fare già un po' troppa forza...

Sent from my SM-G981B using Tapatalk

I due pannelli laterali vanno semplicemente tirati verso di te. Sono inseriti a pressione con dei gangi rossi. Non serve nessuno strumento solamente tirare a mano (anche questa cosa si vede nel video in giapponese).
 
Ma le luci abbastanza fioche del tettino interno con quali si possono sostituire?

Devi cercare delle luci a led t10 w5w.
Io ho usato queste per il bagagliaio.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B092JGM388?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_title

Sono luci da 550 lumen. Vanno benissimo per il bagagliaio e per gli interni (luce di cortesia dell'abitacolo sul tettuccio).

Per gli interni avevo acquistato queste
Led AliExpress
Le luci per gli interni sono da 320 lumen e secondo me vanno molto bene. Il set contiene diverse lampadine che non so a cosa servono.
 
Ne servono più di due allora, tettuccio (2) e bagagliaio?
Esatto! 2 per il tettuccio ed 1 per il bagagliaio. Nel kit di AliExpress sono già 3 lampadine ma, secondo me, 350 lumen per il bagagliaio sono un po' pochi. Quelle da Amazon sono vendute anche in confezione da 4. Te ne avanzerebbe 1. Forse 550 lumen sono un po' troppi per per l'abitacolo. Dipende dai gusti. Cmq cercando in Amazon trovi varie intensità dai 300 ai 550 lumen.
Nel video giapponese la "plafoniera" al tettuccio è diversa da quella italiana. Una volta smontata ci sono le 2 lampadine che si svitando da dietro in modo molto semplice. Non serve la saldatrice stagno ne niente di particolare. Forza per staccare la plafoniera e poi sviti 2 lampadine.
 
ho provato a smontare la plafoniera con le mani, ma ho avete le mani di acciaio, oppure sono moscio io, non riesco
 
Devi tirare in maniera decisa verso il basso.
E' dura, ma viene
 
I due pannelli laterali vanno semplicemente tirati verso di te. Sono inseriti a pressione con dei gangi rossi. Non serve nessuno strumento solamente tirare a mano (anche questa cosa si vede nel video in giapponese).
Effettivamente i due pannelli laterali erano molto duri da estrarre, avevo paura di rompere qualcosa, alla fine fatto.
Ora devono solo arrivate i led dei vani piedi. Adesso l'effetto antro è sparito. Resta il buio assoluto dietro per mancanza plafoniera, qui però è più difficile risolvere.

Sent from my SM-G981B using Tapatalk
 
Vedi l'allegato 2744Vedi l'allegato 2744 Yaris Cross Trend, oggi pomeriggio ho controllato e il cablaggio per le luci vano piedi ci sono, subito ho ordinato i Led
Ho anche io una Yaris Cross Trend. Le uniche luci presenti (e molto fioche) sono le due dietro lo specchietto retrovisore.
Quindi vorrei mettere anche io queste della zona piedi. Giuseppe1969 dice che ha controllato che i cablaggi ci sono, ma per controllare ha smontato il carter che si trova appunto in quella zona?

Inoltre ho aperto il coperchietto quadrato che si trova sotto il tettuccio al centro dei sedili posteriori (sia apre facilmente con le mani), per capire se posso installare anche li una luce. Ho trovato questo spinotto che vedete in foto che porta 4 fili neri di cui 3 piu doppi ed uno piu fine. Inoltre c'è un bulloncino a massa con un altro cavo. Secondo voi posso derivare qualcosa per mettere una luce? E se si in che modo?

vano tettuccio 1.jpeg

vano tettuccio 2.jpeg

vano tettuccio 3.jpeg


vano tettuccio 4.jpeg
Infine, ho visto che nella parte superiore del vano oggetti che si trova davanti al cambio (dove c'è la presa accendisigari) esiste effettivamente un buchino dove ci starebbe bene un bel led. Ma poi se smonto tutto ci trovo sicuro una predisposizione?

vano cambio 1.jpeg

vano cambio 2.jpeg
Grazie a chi potrà condividere
 
Vano centrale della trend ha la predisposizione per i led.
Così come la zona piedi .

Invece sopra al coperchio posteriore i fili sono dei negativi.
Puoi usarli ma ti serve anche un positivo per fare accedere una luce
 
Ma se sono tutti negativi a che serve quello spinotto giallo?

Per la predisposizione dovrò perforza smontare e controllare di persona perché ho letto che su aclune trend c'è e su altre no
 
Smonta il pannellino sotto il cassettino. E' montato ad incastro ed è facile da smontare. Se l'auto è predipsposta dovresti trovare il due spinotti pronti. Immagino che se esiste la predisposiozione lì c'è anche nel vano centrale e sotto il volante.
 
Mi interessa molto però sapere a cosa serve quello spinotto giallo della zona tettuccio lato passeggeri. Il cavo del secondo bulloncino credo sia l'antenna, ma lo spinotto giallo a cosa puo servire?.....
 
Smonta il pannellino sotto il cassettino. E' montato ad incastro ed è facile da smontare. Se l'auto è predipsposta dovresti trovare il due spinotti pronti. Immagino che se esiste la predisposiozione lì c'è anche nel vano centrale e sotto il volante.
Fatto oggi. Si ci sono. Qualcuno sa come si chiama il tio di attacco dello spinottino? Vorrei acquistare i led direttamente in qulache negozio e dirgli quindi "led T10 con presa femmina di tipo..."

spinotto.jpg
 
In definitiva, se ho ben capito, per quanto riguarda il tipo di led della zona piedi (2+2) e del vano oggetti (1) dove sta la presa accendisigari, ci vogliono 5 led tutti dello stesso tipo, vale a dire così:

led vano oggetti.png

Quindi questo attacco (che non so come si chiama) va bene sia per il forellino a baionetta del vano che per i 4 innesti ad incastro delle due zone piedi. E' giusto?
 
Indietro
Alto