luce bagagliaio is 220d

rafmj23

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
453
Località
Toscana
come si cambia la lucina del bagagliaio della is 220d?ho controllato sul manuale utente ma non ho trovato nulla manco il vattaggio della suddetta lampadina...e l'interruttore da quale parte premuto è acceso???


grazie e buon Natale a tutti!
 
strano ti sia fulminata.... dovrebbe essere su a baionetta.... prova a ruotare a dx o sx e poi viene giù, a memoria
 
ruotare il "cosino" di plastica che ci sta sopra ora provo....io provavo a sfilarlo non a ruotarlo....

provo..e ti faccio sapere grazie


raf
 
non riesco a togliere il coperchio della luce della bauliera....pi la lampadina dovrei saperla svitare...ma se non tolgo quello enon ci riesco...+ impossibile|

raf
 
Non riesco a togliere il coperchio della luce bauliera chi mi sa dire come si fa?devo capire se è la lampadinna che non funziona o altro...

Grazieeeeeeeeee
 
Io l'ho sostituita molti mesi fa..ma se devo essere sincero, non ricordo che tipo di lampadina montava.
Comunque per smontare la scocchetta in plastica, basta fare leva su uno dei due lati con un cacciavite a punta piatta ed un panno che lo ricopra (per evitare di far danni). Provaci, non è difficile..te l'assicuro..
 
In realtà ci si può recare da un qualsiasi elettrauto..non serve per forza passare in Toyota o per di più in Lexus per sostituire una lampadina! :smile:

Concordo pienamente, anch'io sarei andato dall'elettrauto, ma molto spesso spendi meno e sei più sicuro andando, se non alla casa madre, alla sorellina minore, presente ormai in tutte le città.
Ciao, Fabio.
 
Nel primo pomeriggio se avro' tempo in pausa pranzo a farlo come hai detto tu...poi con la lampadina in mano provero' a cercare la sostituta...
Speriamo vada bene...allora almeno ad un'altra persona è capitato che is fulminasse iniziavo a pensare di esser el'unico oppure che fosse un problema di fusibili...


Raf
 
Nel primo pomeriggio se avro' tempo in pausa pranzo a farlo come hai detto tu...poi con la lampadina in mano provero' a cercare la sostituta...
Speriamo vada bene...allora almeno ad un'altra persona è capitato che is fulminasse iniziavo a pensare di esser el'unico oppure che fosse un problema di fusibili...


Raf

A me non è' mai capitato con la IS, ma non credo sia una cosa difficile per un elettrauto sostituire una lampadina. Io non l'avrei nemmeno smontata, avrebbe fatto tutto in pochi minuti senza il rischio di fare danni alla plafoniera.
Non credo sia un problema di fusibili, perché avresti anche altri malfunzionamenti, un fusibile protegge più elementi elettrici e non solo una lampadina.
Stai tranquillo Raf, ci sono problemi ben più grossi, tipo intaso DPNR e sostituzione EGR come successo a me ultimamente.
Ciao, Fabio.
 
Ultima modifica:
Nel primo pomeriggio se avro' tempo in pausa pranzo a farlo come hai detto tu...poi con la lampadina in mano provero' a cercare la sostituta...
Speriamo vada bene...allora almeno ad un'altra persona è capitato che is fulminasse iniziavo a pensare di esser el'unico oppure che fosse un problema di fusibili...
Raf

No aspetta, io l'ho sostituita non perchè fosse fulminata..bensì perchè volevo mettere una lampada a LED.
Io ho sostituito tutte le lampade alogene con quelle più luminose ed eleganti a LED bianchi. :wink_smil
 
quelli per ora non gli ho avuti come problemi ma questa lucina mi da proprio noia e non ho avuto ancora tempo di metterci le mani sopra!
 
quelli per ora non gli ho avuti come problemi ma questa lucina mi da proprio noia e non ho avuto ancora tempo di metterci le mani sopra!

Dai non preoccuparti! Quando hai tempo, passa da un elettrauto e vedrai che in 5 minuti di orologio di sostituisce la lampadina!
Buona Lexus!! :wink_smil
 
cambiata ma ho messo una 12v 8w blu e non una 12v 5w come c'era è un pokino forzata nell'innesto ma va mica fo danni a tenerci questa?fa una luce assurda in bauliera pero'!
son contento di esserci riuscito grazie ai consigli di Catarifrangente


ciao

raf
 
Indietro
Alto