Lode e Gloria! Elettronica da paura!

Celica malfunzione del VSC

Puoi postare o mandarmi in MP il codice del pezzo, che lo cerco anch'io?
:wink_smil
Non sarebbe la prima volta che trovo pezzi che secondo il magazziniere Toy non esistono :fear2:
Forse perchè loro hanno solo i codici dei pezzi italiani :bleh:
Se è roba per il mercato estero o della TRD loro non sanno manco che esiste :cray:

Ciao a tutti.

Ho letto con interesse la discussione e vorrei la vostra opninione.

da un po di tempo il VSC della mia Celica (la 143 cv) entra in funzione nei momenti più inaspettati: a bassa velocità (nhe meno di 40) sul dritto (o curva molto dolce) con asfalto asciutto; si accende la spia, suona il cicalino e la machina rallenta (un paio di volte ha proprio frenato) per un istante poi torna tutto normale.

ho portato la macchina in toyota (un grosso concessionario di roma) la prima diagnosi è stata ZERO la centraina non rilva racce di mlfuzionamento, il problema per loro non esisteva
dopo aver protestato un bel po (ho scritto alla toyota europa!) hanno fatto un po di diagnsi in più hanno trovato il sensore d'imbardata mal fissato. lo hanno fissato tarato.

niente da fare il problema c'è ancora ma la toyota italia (e quindi in concessionario) si rifiutano di prenderein consegna la macchina per uleriori analisi. la loro ultima mail dice che la vettura corrisponde alle specifiche di progetto

aiutatemi! :fear2:

Roberto
 
sicuramente un sensore... purtroppo l'elettronica quando comincia ad andare male è una brutta bestia. ti consiglio un buon elettrauto piuttosto che un meccanico, purtroppo non sempre le centraline memorizzano i codici errore. (capita su tutti le marche di vetture) :ranting2:
 
Ti consiglio di evitare manovre simili in strada..........meglio la pista........
i controlli della Celica sono peggio di un guinzaglio troppo invasivi......
il cigolio che senti è la cinta servizi in gomma è un problema congenito di tutti i motori 2zzge
 
Ti consiglio di evitare manovre simili in strada..........meglio la pista........
i controlli della Celica sono peggio di un guinzaglio troppo invasivi......
il cigolio che senti è la cinta servizi in gomma è un problema congenito di tutti i motori 2zzge

è riferito a me? :biggrin2: purtroppo la mia pista è la strada :cheers:


cmq non era una cosa voluta :wacko: ma ho avuto modo di collaudarla...

devo dire che forse hai ragione, è un pò stretta come guinzaglio, però funziona bene... anche il TRC sul ghiaccio mi ha sorpreso...e ti giuro che io schifo l'elettronica...sempre e cmq :tongue:unk:
 
Si era riferito al fatto che con cifre relativamente abbordabili ci si diverte in ogni angolo di Italia in pista...........poi son scelte personali.......
 
Si era riferito al fatto che con cifre relativamente abbordabili ci si diverte in ogni angolo di Italia in pista...........poi son scelte personali.......

In USA han drasticamente abbassato il numero di corse illegali...... come?! Legalizzandole:biggrin2: aprendo le piste gratuitamente o con manifestazioni in strada ma appunto controllate:63:

Ma in Italia paghi 40€ per 30Min. di pista o 10€ per andare con un amico a vedere correre in pista ma avere il "privilegio" di parcheggiare fronte paddock o 1.50/2€ all' ora di striscie blu.


Comunque in strada non si corre:63::63:
 
In USA han drasticamente abbassato il numero di corse illegali...... come?! Legalizzandole:biggrin2: aprendo le piste gratuitamente o con manifestazioni in strada ma appunto controllate:63:

Ma in Italia paghi 40€ per 30Min. di pista o 10€ per andare con un amico a vedere correre in pista ma avere il "privilegio" di parcheggiare fronte paddock o 1.50/2€ all' ora di striscie blu.


Comunque in strada non si corre:63::63:

beh io non faccio gare clandestine...diciamo che RARAMENTE supero i limiti... tutto qua :whistling
 
Indietro
Alto