Litri per ogni tacca...

Senza fare la ramanzina diretta, ricordo che per qualsiasi operazione "standard" c'è sempre un bel manuale dove viene spiegato tutto quanto...e per di più lo danno con tutte le auto!! :biggrin:

Comunque intendevo proprio quel Trip a cui a accennato painkiller92 ; )

... a proposito di manuale, ho cercato in esso indicazioni sulla capacita' serbatoio, ma non le ho trovate. Ho letto qualche post sopra dove si parlava di 35 litri. Confermate questo valore ? Dal prossimo pieno comincero' a fare due conti sulle tacche. Buona strada :63:
 
... a proposito di manuale, ho cercato in esso indicazioni sulla capacita' serbatoio, ma non le ho trovate. Ho letto qualche post sopra dove si parlava di 35 litri. Confermate questo valore ? Dal prossimo pieno comincero' a fare due conti sulle tacche. Buona strada :63:

Confermiamo...! :wink_smil
 
Comunque sul libretto delle istruzioni c'è scritta la capacità del serbatoio (che infatti è di 35 L, credo proprio che contino anche quei due litri di riserva) però non ricordo in quale sezione :smile:
 
Comunque sul libretto delle istruzioni c'è scritta la capacità del serbatoio (che infatti è di 35 L, credo proprio che contino anche quei due litri di riserva) però non ricordo in quale sezione :smile:

... oggi ho cercato dinuovo ma niente da fare. Pero' tenendo conto che per due volte ho fatto il pieno dopo il primo avviso acustico, ovvero, subito dopo che l'ultima tacca ha cominciato a lampeggiare e ci sono entrati circa 32 Lt di benza, il conto torna.
 
Fatto il pieno...

Percorsi 648km e rabboccati 27,54l...23,5km/l

percorso 70% extraurbano e restante urbano scorrevole...guida tranquilla,cambio marcia sui 2500 giri (con qualche tirata ai 6000:shifty:smile: e A/C accesa per un buon 70% della percorrenza


Stavolta ho solo guardato la durata della prima tacca (176km),prossima volta me le segno tutte
 
... evvai, ormai son stato " infettato" dal virus delle tacche :wacko: ed allora ecco qui il mio contributo. Tra parentesi segnalo le variabili che danno una piu' corretta lettura dei dati.

Prima tacca 130 Km ( In rodaggio # Passeggero : 70 Kg # Superstrada piu' autostrada # Clima sempre on # Velocita' da codice:39:smile:

... domani dovrei chiudere la seconda tacca ... vi faro' sapere
 
anche io virus tacche 178km con una tacca :biggrin2::biggrin2: viaggiando sui 90km 100km senza ariacond. e ho solo 1300km
 
Seconda tacca, percorsi 90 Km ( Rodaggio # Urbano - Autostradale 50 % # Passeggero 50% # Clima on al 70 % ) ... un po' pochini ? ... eppure apparte le variabili su indicate lo stile di guida e' rimasto invariato
 
Il motore ancora legato e soprattutto il climatizzatore si fanno sentire...vuoi un consiglio?

Quando accendi il climatizzatore,attiva il ricircolo dell'aria,così l'abitacolo si raffredda più in fretta,il compressore lavora molto meno (non continua a aspirare aria bollente e raffreddarla),quindi richiede meno potenza al motore e i consumi ringraziano senza dover sacrificare il fresco :biggrin2:
 
......Quando accendi il climatizzatore,attiva il ricircolo dell'aria,così l'abitacolo si raffredda più in fretta,il compressore lavora molto meno (non continua a aspirare aria bollente e raffreddarla),quindi richiede meno potenza al motore e i consumi ringraziano senza dover sacrificare il fresco :biggrin2:

Questo è vero, attento però a non sacrificare invece i polmoni con l' aria viziata! :biggrin2:
 
Questo è vero, attento però a non sacrificare invece i polmoni con l' aria viziata! :biggrin2:

... e' vero, al ricircolo climatizzato non ci avevo pensato. ... molto bene, da domani sara' assolutamente vietato mangiare fagioli prima di salire a bordo ed anche farsi le canne ... la salute, prima di tutto! :biggrin2:
 
In verità doveva essere XD ma il plugin che controlla la scrittura mi ha eliminato la "D" provocando quell'orribile "Xd" eheh
 
152km con la prima tacca...

L'aria condizionata praticamente sempre accesa e una guida un pò nervosetta in questi giorni si sono fatte sentire...
 
152km con la prima tacca...

L'aria condizionata praticamente sempre accesa e una guida un pò nervosetta in questi giorni si sono fatte sentire...

.... mah, che dire ? 93 Km con la 4° tacca e 90 con la 5°. Concludendo, percorsi 505 km con 32 litri. Confermo media dei rifornimenti precedenti ovvero 16km/lt. Spesso col passeggero a bordo e con clima quasi sempre on. La guida non mi sembrava perticolarmente nervosa, anzi .... prossimo pieno con aggiunta di Valium :wink_smil
 
Ok il clima acceso,ok magari un pò di traffico,ok anche la macchina in rodaggio,ma sembra un consumo un pò altino...la pressione delle gomme è ok?
 
Ok il clima acceso,ok magari un pò di traffico,ok anche la macchina in rodaggio,ma sembra un consumo un pò altino...la pressione delle gomme è ok?

... direi di si : 2,3 # 2,3. Tenendo conto che la misurazione e' stata fatta in prima mattina quindi con temperatura non influenzata dalla calura di questi giorni.
 
Indietro
Alto