Litri per ogni tacca...

Mi raccomando alla fin fine facci un bel resoconto ; )
Io ancora la seconda tacca non sono riuscito ad ucciderla... :dry:
 
Percorsi 607 km e rabboccati 28,69l...21,16 km/l :biggrin2: ci sono ancora ampi margini di miglioramento,sento già la macchina più slegata e ora che ci ho fatto un pò il "piede" il prossimo obbiettivo è superare i 22 km/l
 
Nonostante mi fossi ripromesso l'obbiettivo dei 22km/l,con questo pieno sto pigiando un pò di più l'acceleratore,visto che il motore si è slegato un pò ed è una goduria come allunga...ad ogni modo 157km con la prima tacchetta
 
tacche

ciao mambo:biggrin2:l opinione che hai dato non è corretta:no:tongue:erchè non puoi dire che con la prima tacca hai fatto un tot di chilometri e con la seconda un altro tot.... la cosa piu semplice da fare è dividere i 35 litri del serbatoio della benzina per il numoro delle tacche (cioè 6) il risultato è 5,8 all incirca.... ps non credo che quando hai fatto la prova delle tacche usavi l auto solo in un tipo di strada.. il consumo varia dalla città ad autostrada e scorrimento veloce:biggrin2:quindi se in una delle tacche hai fatto piu chilometri tutto dipende dal tipo di strada che peccorri,non:no:dalle tacche stesse:bleh:ciao:bleh:
 
Ciao totò, :smile: le strade erano le stesse tutti i giorni dato che facevo tirocinio per la mia università in un ospedale fuori città e la macchina la usavo per il viaggio. Inoltre le nostre tacche di benzina non sono tutte uguali, quindi non è esatto dividere i litri del serbatoio per le 6 tacche. le prime 2 durano generalmente di più. Inoltre la riseva lampeggiante non è di sicuro corrispondente a 6 litri.
 
tacche e consumi

:biggrin2:ciao mambo ma a proposito di tacche e consumi..:io uso l auto in città ,sto all incirca 15 minuti nel traffico,e subito dopo scorrimento veloce media di 90 kh e consumo sui 16,7 come ti sembra di consumo?:dry:
 
:biggrin2:ciao mambo ma a proposito di tacche e consumi..:io uso l auto in città ,sto all incirca 15 minuti nel traffico,e subito dopo scorrimento veloce media di 90 kh e consumo sui 16,7 come ti sembra di consumo?:dry:

Quanti km ha l'auto? i primi 5-10000 km il motore è abbastanza legato e i consumi sono sensibilmente più alti. Inoltre dipende anche dal traffico che c'è nella tua città. Ad esempio da me non ce n'è molto e sono tutte rotonde, i semafori sono stati rimossi quindi la guida è molto fluida e raramente sto in coda. :biggrin2: poi contano fattori come lo stile di guida le temperature, pressione gomme ecc ecc, mille variabili insomma. E' un consumo discreto...! :smile:
 
Mi hai anticipato, Mambo, perché anche secondo me consuma un pochino troppo...
Dovresti, forse, trovare strade alternative che ti permetterebbero di avere più fluidità di guida senza fermate (in coda e lunghe!!) in modo da migliorare questi valori :wink_smil
 
chilometri e tacche

Quanti km ha l'auto? i primi 5-10000 km il motore è abbastanza legato e i consumi sono sensibilmente più alti. Inoltre dipende anche dal traffico che c'è nella tua città. Ad esempio da me non ce n'è molto e sono tutte rotonde, i semafori sono stati rimossi quindi la guida è molto fluida e raramente sto in coda. :biggrin2: poi contano fattori come lo stile di guida le temperature, pressione gomme ecc ecc, mille variabili insomma. E' un consumo discreto...! :smile:

l auto ha 4600km precisi:biggrin2: quando sto nel traffico circa un chilometro sto per circa 15 /20 minuti a camminare quasi tutta di prima marcia:dry:... dopo raggiungo lo scorrimento veloce ,circa 8 chilometri:wink_smil tu dici che il motore deve ancora sistemersi per i consumi?cioè ci saranno miglioramenti:dry:? ciao totòòòò...
 
sisi ancora è praticamente nuovo il motore...!!! :smile: qualche miglioramento lo otterrai molto probabilmente...! :smile:
 
consumi iniziali

buonasera a tutti =) la mia aygo è parecchio nuova, per adesso ho solo 700 km, però mi da l impressione che stia bevendo un pò troppo, intorno ai 13-14km/l. Vi sembra possibile?? anche le vostre all inizio consumavano così tanto?? contate che io mi muovo pressochè solo in città e in extraurbano faccio ogni tanto circa 13km di strada a scorrimento rapido. Aspetto risposte :smile: grazie!
 
buonasera a tutti =) la mia aygo è parecchio nuova, per adesso ho solo 700 km, però mi da l impressione che stia bevendo un pò troppo, intorno ai 13-14km/l. Vi sembra possibile?? anche le vostre all inizio consumavano così tanto?? contate che io mi muovo pressochè solo in città e in extraurbano faccio ogni tanto circa 13km di strada a scorrimento rapido. Aspetto risposte :smile: grazie!

Argomento tritato e ritritato, basta cercare un pò sul forum...ho anche risposto ad una domanda simile 2 messaggi sopra :smile:
 
aiuto

ciao mambo:biggrin2:dovrei farti una domanda???ma non è inerente alla discussione dei consumi..purtroppo non so da dove si apre una nuova discussione,e non :no:sono nemmeno esperto ad usare il pc:wacko:.. quindi aspetto una risposta se posso sdriverlo qui..la discussione è di un sistema di sicurezza della toyota..un abbraccio totò:biggrin2:
 
Per aprire una nuova discussione vai nella schermata principale della sezione Aygo (quella dove ci sono tutte le discussioni inerenti alla nostra auto) ed in alto a sinistra clicchi + invia nuova discussione. Così non inquiniamo questo topic
 
Indietro
Alto