Liquido raffreddamento/guarnizione testata RAV-4 serie IV diesel 2.0 143 CV (2WW) (N47 BMW)

Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
49
Piaciuto
1
Località
Roma
Buongiorno a tutti, ho notato che il liquido di raffreddamento della mia RAV 4 con motore BMW N47, è diventato di colore marrone, in origine sembrava sul verde, visto che ho notato un piccolo trafilamento di olio in corrispondenza della guarnizione della testata, che si vede in un solo punto togliendo il coperchio di plastica dal motore, mi viene il dubbio che ci siano problemi di miscelazione olio e liquido, anche se i livelli sono normali. PS non ho effettuato neanche 50000 km e quasi tutti di autostrada. Il vostro liquido raffreddamento ha lo stesso colore? grazie.
 

Lacto1075

TCI Advanced Member
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
240
Piaciuto
7
Località
Foggia
Mi sembra improbabile che a 50mila km si sia rotta la guarnizione testa. Li va olio nel circuito raffreddamento. La causa potrebbe essere o sulla valvola Egr a cui hanno fatto un richiamo oppure sullo scambiatore olio. Su entrambi ci passa il liquido di raffreddamento (x abbassare le temperature) . In alcuni casi si creano delle lesioni interne.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
49
Piaciuto
1
Località
Roma
Buona sera Lacto, non so nulla del richiamo valvola Egr, sei sicuro che ci sia stato un richiamo per tale versione di auto?
 

Lacto1075

TCI Advanced Member
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
240
Piaciuto
7
Località
Foggia
A me mandarono una lettera raccomandata in merito. Non ancora hanno diagnosticato il problema ?? Tienici aggiornati

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto