Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
daniloronchi ha scritto:Come lo miglioriamo senza essere troppo invasivi???
specialized ha scritto:Per il momento ho potuto provarlo poco (l'auto l'ho ritirata ieri), tuttavia mi sento già di ribadire quello che avevo scritto dopo la prova: quello della Avensis rimane a mio avviso il miglior impianto di serie che io abbia sentito, e sì che di macchine ne ho provate parecchie...
daniloronchi ha scritto:hai sentito quello lexus?
pancomau ha scritto:Questo è "barare"... :laughing1
Se parliamo della IS.... ti riferisci a quello di serie... o a quello "extra" per cui devi scucire 4000 eurozzi per il Multi Media Pack ?
Con questa risposta (a domanda trabocchetto) ti sei "fregato" da solo... :laughing1daniloronchi ha scritto:quello extra... :63: disattivando il centrale però :thumbdown
pancomau ha scritto:Con questa risposta (a domanda trabocchetto) ti sei "fregato" da solo... :laughing1
Specialized ha detto "di serie".... :wink_smil
Scherzi a parte.... mi sembra abbastanza ovvio che vi siano in giro vetture che "di serie" montino qualcosa di meglio; però sono spesso ad altri livelli di "listino" della Avensis.... non si possono realment comparare.
Poi ci sono le vetture in "serie speciale" per "giovani" con impianti vitaminizzati UNZ UNZ... ma non le ho mai sentite... e comunque credo (ebbene si.. sono prevenuto) che siano prettamente UNZ UNZ.... e non necessariamente "migliori" sul piano sonoro.
OK, ma tutto ciò è coerente con la filosofia che sta alla base della Avensis, quella del "tutto compreso, di buona qualità, a basso prezzo". Io sto ancora ammirando il livello di attenzione che riesce a mantenere, un colosso come la Toyota, anche cose come l'impianto stereo, che solitamente è solo uno dei tanti componenti comprati a occhi chiusi dal fornitore che fa il prezzo più basso. Quello della Avensis, pur non essendo il Mark Levinson della Lexus, evidenzia dei criteri di progettazione abbastanza chiaramente "audiophile" (parlo sempre in relazione al suo livello) e quindi ha ricevuto un'attenzione progettuale tutta per lui, pur nel contenimento dei costi. Mi occupo (tra l'altro) di organizzazione aziendale, e trovo tutto questo abbastanza sorprendente. Non puoi dire che fa schifo!!daniloronchi ha scritto:Però nell'avensis non posso chiedere nulla in più di quello che c'è?
Ecco... io cerco quello... chiederò nel post inglese perché in italia l'avensis non se la fila nessuno
probabilmente se ci fosse stata l'opzione come in lexus l'avrei presa... invece nulla... neanche il sub... che invece è presente in UK... ma qualcosa faccio si si poi ne parleremo... :63: :63: :63:
Giampaolo ha scritto:Una soluzione un po' rimediata sulla quale sto ragionando,sarebbe quella di intercettare i fili di una coppia di altoparlanti,fare una derivazione e inviarla in un abbattitore di segnale amplificato e tramutarlo in segnale PRE.Da qui,si potrebbe collegare un finale (bisognerebbe anche portare un filo di start collegato ad un interruttore per farlo accendere) e mettere un sub nel bagagliaio,oppure uno di quelli da infilare sotto i sedili anteriori (li fa la AUDIOTOP).Sicuramente si migliorerebbe la dinamica.
Siccome però la qualità del segnale PRE così ottenuto non è delle migliori,non andrei a rompere le scatole agli altoparlanti full range nelle portiere,ma li lascerei collegati al finale interno all'autoradio di serie.Ho provato a smontare i triangolini anteriori dove sono alloggiati i tweeters di serie,ma è già un casino.....bisogna togliere tutto il pannello.Questi,soprattutto,andrebbero sostituiti con altri al neodimio e un filtro passa alto serio,o almeno un condensatore di qualità superiore.Di più,secondo me,NON si può fare senza stravolgere la macchina