Light blue? Non più.

Marco1988

TCI Advanced Member
Registrato
11 Luglio 2007
Messaggi
224
Località
Roma
Salve a tutti!
Oggi mi ha chiamato il concessionario della Toyota e mi ha detto che il colore Light Blue non è più in produzione, suggerendomi di sceglierne un altro tra Dark Grey, Nero e Argento metallizzato. Io ho scelto, senza troppi rimpianti, il dark grey, anche perchè già dall'inizio ero indeciso tra questi due colori. Tuttavia, mi piacerebbe sapere: è vero che non è più in produzione? O forse non è più disponibile per l'Italia? La cosa mi suona strana, e visto il precedente che ho avuto con l'ecoincentivo magari si sono sbagliati loro...
Ne sapete qualcosa?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Marco
 
Tuttavia, mi piacerebbe sapere: è vero che non è più in produzione? O forse non è più disponibile per l'Italia?
Niente di più facile che chiederlo al servizio clienti di Toyota Italia, hanno un numero verde apposta per quello.

Comunque, se cerchi nel forum, scoprirai che dell'argomento colore si è parlato diverse volte, come pure del fatto che in Italia si è rimasti ancora ai soli 4 colori (contro i 7 disponibili in quasi tutta Europa). Mi sembrerebbe davvero strano che passino a 3.
 
Niente di più facile che chiederlo al servizio clienti di Toyota Italia, hanno un numero verde apposta per quello.

Comunque, se cerchi nel forum, scoprirai che dell'argomento colore si è parlato diverse volte, come pure del fatto che in Italia si è rimasti ancora ai soli 4 colori (contro i 7 disponibili in quasi tutta Europa). Mi sembrerebbe davvero strano che passino a 3.

Quando ho preso la mia (grigio scuro pronta consegna) a fine Aprile, se avessi voluto prenderla azzurro avrei dovuto rinuciare allo sconto a attendere (almeno) 4 mesi ....
 
Quando ho preso la mia (grigio scuro pronta consegna) a fine Aprile, se avessi voluto prenderla azzurro avrei dovuto rinuciare allo sconto a attendere (almeno) 4 mesi ....

Ecco, io avevo deciso di attendere quei benedetti 4 mesi, ne sono già passati quasi due ad oggi... però in compenso mi hanno detto che le auto sono già a Livorno, e che pensano che entro la III settimana di Settembre riusciranno a farmela avere.
 
Niente di più facile che chiederlo al servizio clienti di Toyota Italia, hanno un numero verde apposta per quello.

Comunque, se cerchi nel forum, scoprirai che dell'argomento colore si è parlato diverse volte, come pure del fatto che in Italia si è rimasti ancora ai soli 4 colori (contro i 7 disponibili in quasi tutta Europa). Mi sembrerebbe davvero strano che passino a 3.

Grazie della risposta, chiamerò il servizio clienti... avevo letto le lamentele sui colori, che mi pare non siano limitate alla Prius ma anche agli altri modelli di Toyota, ed in effetti mi dispiace che, dopo aver scelto tra 5 colori (era disponibile anche il bianco) mi si riducano le opzioni a 3! :cray:
 
Io leggo: La Light Blue sta arrivando, ma ho a Livorno delle Prius scure: la vuoi? :smile:
 
Io leggo: La Light Blue sta arrivando, ma ho a Livorno delle Prius scure: la vuoi? :smile:

:biggrin2:
Anche io speravo di leggerla così, ma il servizio clienti mi ha confermato la notizia :fear2: : la mia combinazione non è più disponibile!!
In pratica, ho ritelefonato al conce che ha sconfessato quanto detto riguardo il colore: in realtà la Prius light blue è ancora disponibile. In realtà il problema della mia combinazione era il Navi Pack: secondo quanto dettomi non è più possibile ordinarlo! :fear2::fear2::fear2: Quindi mi ha detto: se vuole possiamo sempre ordinargliela Light Blue, ma senza il Navi Pack. Al che, dopo un meeting con le più alte cariche della famiglia, ci siamo detti "vabbè tanto vale prendere quella Dark Grey, visto che in 3 settimane arriva ed ha anche il Navi Pack". Però, mi riprometto di indagare più a fondo: nel frattempo ho detto al conce di conservare la circolare Toyota che avvisa la non disponibilità del Navi Pack.
In fondo però... un colore vale l'altro, basta che sia PRIUS! :wub::wub:
 
Questo vuol dire che non danno più il navi-pack con la Prius o solo con il blu? :rm_shifty
 
Questo vuol dire che non danno più il navi-pack con la Prius o solo con il blu? :rm_shifty

:wacko:
Mi pareva di aver capito che non lo importassero più con nessun colore, ma ora che me lo chiedi le mie certezze vacillano... :no:
Visto che tanto dovrò fare ancora una 70ina di telefonate prima di arrendermi a cuor leggero, glielo chiederò e ti farò sapere! :63:
 
Questo vuol dire che non danno più il navi-pack con la Prius o solo con il blu? :rm_shifty
Sarebbe ancora più demenziale, a meno che Toyota Italia non stia pensando di allinearsi con altri Paesi europei, dove le opzioni di accessori sono più variegate (e non come in Italia, o tutto o niente, CD changer escluso in ogni caso).

Davvero, faccio fatica a capire certe scelte di marketing, tipo i colori disponibili, per una vettura che è costruita in un unico punto del globo, e il cui stoccaggio è relativamente basso. :wacko:
 
Tienici aggiornati..... :smile:

Ho chiesto alla gentile operatrice e mi ha risposto, testuali parole: "per ora sul sito il configuratore dà l'opzione disponibile... però se il suo concessionario le ha detto così, si fidi!"
:fear2:
Non sapevo se ridere o se piangere, ma vabbè. Vuol dire che al ritiro della macchina mi farò mostrare il comunicato ufficiale di cui mi si è parlato.
 
Forse ho capito l'inghippo.

Il LIGHT BLUE non lo fanno più in giappone.

Ora fanni il...
main.jpg


Blu elettrico codice colore 8M6, e mi sa che non lo importano qui.... :no:
 

Cazzolina che bella!
A Monaco di Baviera ho trovato una Prius rossa parcheggiata in centro...ed era veramente stupenda.
Ma questo blu elettrico! E' bello quanto il blu cobalto della Grande Punto (che IMHO è eccezionale).

Tornando al discorso Navipack+Colore...vista la grande scelta :wink_smil, io la volevo nera ma mi dissero che era disponibile solo con il Navipack.
 
Indietro
Alto