Problema lexus is 200 vibrazioni 4° e 6° marcia

Rieccomi presente sul forum, dopo qualche mese di assenza vi aggiorno sulla situazione.
Spero che possa essere utile ad altri.

Dopo aver provato a trattare con il proprietario , mi sono rivolto ad un amico avvocato per farmi consigliare sul farsi.
La conclusione è stata questa , molto in breve : il problema è stato palesemente occultato dall'ex proprietario e con ogni probabilità la vettura era stata messa in vendita proprio per il suddetto motivo.
Nonostante questo avviare una causa legale per un eventuale risarcimento e/o riparazione della vettura risulta essere molto oneroso economicamente e lungo come tempistica, il tutto per magari non arrivare nemmeno a riavere indietro i soldi spesi. Come tutti sanno anche solo spedire una lettera tramite avvocato come minimo costa 200-300 euro....immaginatevi avviare una causa...
Dopo due consulte mi sono detto , sicuramente "potrei vincere"...ma in quanto tempo riavrei i miei soldi? quanti soldi dovrei investire in questo? ...non avevendo disponibilità economica per avviare una causa ho optato per abbandonare...o meglio trovare altre alternative.

In questi giorni ho contattato diversi centri demolizioni e recupero e sono riuscito a trovare un cambio usato con 72000km a 800 euro. Voi che dite???
L'alternativa sarebbe quella di portare la vettura in un concessionario lexus e farsela riparare li...ho già provato a farmi fare un preventivo ma il fatto che mi si dica che potrebbero essere 1000 euro come 3000 o più mi spaventa assai....

saluti a tutti

Avevo immaginato bene (purtroppo)..... L'ha data via per il problema al cambio.
Prendi il cambio usato con il patto che se non dovesse andare bene (magari ha qualche altro difetto, calcola che probabilmente è stato smontato da un'auto incidentata) puoi sempre darlo indietro.
Il ricambio usato è sempre un'incognita....
 
Avevo immaginato bene (purtroppo)..... L'ha data via per il problema al cambio.
Prendi il cambio usato con il patto che se non dovesse andare bene (magari ha qualche altro difetto, calcola che probabilmente è stato smontato da un'auto incidentata) puoi sempre darlo indietro.
Il ricambio usato è sempre un'incognita....

Sul ricambio usato mi danno garanzia di un anno, speriamo bene... se anche questa mi va male divento una bestia!!!!:dev:

vi terrò aggiornati sull'evoluzione....

ciao ciao
 
Rieccomi qui, finalmente sono arrivato alla fine(si spera)....martedì mattina ho fatto sostituire il cambio con quello usato che avevo acquistato...NIENTE PIU' VIBRAZIONI!! :biggrin2:
 
Indietro
Alto