G5X
TCI Top Member
:77:
Anche il marchio di lusso della Toyota si converte ai propulsori
a gasolio. Giù pronta però la RX con motorizzazione ibrida
Lexus diesel, infranto un tabù
Motore a gasolio sulla IS
La vecchia IS
La concept LF-A
Dopo secoli di inutile sofferenza cercando di vendere macchine a benzina in settori dominati dal diesel (grandi berline e Suv) anche la Lexus debutta nel settore delle vetture a gasolio.
Così al salone di Ginevra accanto alla nuova IS (anteprima mondiale) e alle già viste nuove GS, la concept LF-A e la RX400h (il primo SUV ibrido al mondo), ci sarà il primo prolulsore diesel. Sarà montato sulla neonata IS, la piccola, ma presto arriverà anche sulla RX e sulla GS, dando finalmente fiato alle vendite.
Il Suv sarà comunque prima disponibile in versione ibrida, definita dalla casa giapponese "prestazionale": l'RX400h è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi, pur vantando consumi perfettamente in linea con una berlina da famiglia: gli 8 litri/100 km nel ciclo combinato dimostrano quanto questa tecnologia possa coniugare prestazioni elevate con consumi ed emissioni contenuti. La nuova RX400h, infatti, produce mediamente 192g/km di CO2.
http://www.repubblica.it/2005/b/motori/febbraio05/newlexus/newlexus.html
Anche il marchio di lusso della Toyota si converte ai propulsori
a gasolio. Giù pronta però la RX con motorizzazione ibrida
Lexus diesel, infranto un tabù
Motore a gasolio sulla IS
La vecchia IS
La concept LF-A
Dopo secoli di inutile sofferenza cercando di vendere macchine a benzina in settori dominati dal diesel (grandi berline e Suv) anche la Lexus debutta nel settore delle vetture a gasolio.
Così al salone di Ginevra accanto alla nuova IS (anteprima mondiale) e alle già viste nuove GS, la concept LF-A e la RX400h (il primo SUV ibrido al mondo), ci sarà il primo prolulsore diesel. Sarà montato sulla neonata IS, la piccola, ma presto arriverà anche sulla RX e sulla GS, dando finalmente fiato alle vendite.
Il Suv sarà comunque prima disponibile in versione ibrida, definita dalla casa giapponese "prestazionale": l'RX400h è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi, pur vantando consumi perfettamente in linea con una berlina da famiglia: gli 8 litri/100 km nel ciclo combinato dimostrano quanto questa tecnologia possa coniugare prestazioni elevate con consumi ed emissioni contenuti. La nuova RX400h, infatti, produce mediamente 192g/km di CO2.
http://www.repubblica.it/2005/b/motori/febbraio05/newlexus/newlexus.html