Lexus diesel ....

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
:77:
Anche il marchio di lusso della Toyota si converte ai propulsori
a gasolio. Giù pronta però la RX con motorizzazione ibrida
Lexus diesel, infranto un tabù
Motore a gasolio sulla IS
La vecchia IS
La concept LF-A

Dopo secoli di inutile sofferenza cercando di vendere macchine a benzina in settori dominati dal diesel (grandi berline e Suv) anche la Lexus debutta nel settore delle vetture a gasolio.

Così al salone di Ginevra accanto alla nuova IS (anteprima mondiale) e alle già  viste nuove GS, la concept LF-A e la RX400h (il primo SUV ibrido al mondo), ci sarà  il primo prolulsore diesel. Sarà  montato sulla neonata IS, la piccola, ma presto arriverà  anche sulla RX e sulla GS, dando finalmente fiato alle vendite.

Il Suv sarà  comunque prima disponibile in versione ibrida, definita dalla casa giapponese "prestazionale": l'RX400h è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7,6 secondi, pur vantando consumi perfettamente in linea con una berlina da famiglia: gli 8 litri/100 km nel ciclo combinato dimostrano quanto questa tecnologia possa coniugare prestazioni elevate con consumi ed emissioni contenuti. La nuova RX400h, infatti, produce mediamente 192g/km di CO2.

http://www.repubblica.it/2005/b/motori/febbraio05/newlexus/newlexus.html
 
Finalmente!!! :biggrin2:

Anzi, finalmente un corno!!! :rm_shifty

Gia di RX ce n'è pieno il mondo, pensate con il Diesel... non voglio che LEXUS diventi un'auto troppo comune :no: :no:
 
rx 300 lover ha scritto:
parole sante.....

domenica sera a Milano ne avrò viste una decina...... chi sa tra un po.....


Dai ... non te ne fare un problema .... pensa che a Milano ce ne sono tante .. ma in altre parti di Italia non ce ne sono affato ... in Toscana ce ne sono davvero poche .... e le normali ml ed x5 mi stanno annoiando da morire .... io vorrei vederne qualcuna in più!!! :smile:
 
caio lagheeeee...

conosco giusto un paio di persone a lecco, compreso un preparatore ravo bravo con le centraline......

comunque don't warry, arriva il dieselone anche per noi.....
 
Lexus diesel

Salve a tutti !!!

Sono nuovo qui ma ho amici dal concessionario Lexus locale ......

Allora queste sono le news sulla nuova IS diesel ...... semprechà© non ne siate già  in possesso .... :whistling :63:

Sembra che le versioni diesel siano da 150 cv e 350 nm (IS200d) e 177 cv e 400 nm (IS220d), rispettivamente 215 km/h e 235 km/h ...... Non sapevo della versione meno potente ma quella più potente coincide con le mie info, e cioè qualche cv in meno a fronte di una maggiore silenziosità  di marcia, legata anche da una maniacale (parole usate in Lexus ...) insonorizzazione dell'abitacolo. :77:

I prezzi di attacco saranno di circa 27.000 € !!! Motore 2.5 lt. V6 a benzina, credo di aver capito.

Certo che la IS 350GT sarebbe meglio ..... forse 340 cv !!! Giusto per fare concorrenza alla M3 ......
 
sono proprio curioso di vederee provare questa nuova IS... poi 27.000 euri è un prezzo abbordabilissimo... :wink_smil
 
confermo ke nella mia bella toscana ce ne sono proprio poke..ma voi d dove seite lexussisti???????

raf
 
IS200gorgeous ha scritto:
Salve a tutti !!!

Sono nuovo qui ma ho amici dal concessionario Lexus locale ......

Allora queste sono le news sulla nuova IS diesel ...... semprechà© non ne siate già  in possesso .... :whistling :63:

Sembra che le versioni diesel siano da 150 cv e 350 nm (IS200d) e 177 cv e 400 nm (IS220d), rispettivamente 215 km/h e 235 km/h ...... Non sapevo della versione meno potente ma quella più potente coincide con le mie info, e cioè qualche cv in meno a fronte di una maggiore silenziosità  di marcia, legata anche da una maniacale (parole usate in Lexus ...) insonorizzazione dell'abitacolo. :77:

I prezzi di attacco saranno di circa 27.000 € !!! Motore 2.5 lt. V6 a benzina, credo di aver capito.

Certo che la IS 350GT sarebbe meglio ..... forse 340 cv !!! Giusto per fare concorrenza alla M3 ......

non male direi.... e il super dieselone per la mia????

tipo 3200????
 
Ragazzi non arrabbiatevi ma... Benzina FOREWER :biggrin2:
Comunque tra un pò il gazzolo costerà  ancora di più della benzina... :tongue:h34r:

Comunque un motore a Gazzolo permetterà  al marchio una maggiore penetrazione di mercato. Almeno così si potrà  meglio scegliere. Io preferisco i benzina ma se dovessi camminare parecchio la IS a gazzolo mi ispirerebbe comunque.
 
sonub ha scritto:
Ragazzi non arrabbiatevi ma... Benzina FOREWER :biggrin2:
Comunque tra un pò il gazzolo costerà  ancora di più della benzina... :tongue:h34r:

Comunque un motore a Gazzolo permetterà  al marchio una maggiore penetrazione di mercato. Almeno così si potrà  meglio scegliere. Io preferisco i benzina ma se dovessi camminare parecchio la IS a gazzolo mi ispirerebbe comunque.

Ognuno la vede a modo suo ... la piacevolezza delle auto a gazzolo oggi la trovi solo su benza 6 cilindri o su benza turbo ..... se vai a vedere quanti di noi se le possono prendere e mantenere .... io dico w gazzolo sempre :bleh:
 
...mah, non sono molto daccordo con te. A parte chi si può permettere un V6, ma questo tipo di alimentazione lo vedo solo per chi fa un certo kilometraggio. Chi sta sotto i 15 mil l'anno è consigliabile il benzina, sia per i costi di gestione (ho un pajero 2800 turbo diesel e i tagliandi mi costano quasi di più che dell'rx) sia per i problemi intrinsici dei diesel, ovvero partenze a freddo (e non mi dite che i diesel odierni non sono come quelli di una volta..... il diesel è diesel...) rumorosità  soprattutto ai regimi di stallo, limitatissimo range di giri di utilizzo del motore, praticamente sotto i 2000 sei fermo e sopra i 4000 non hai più niente da dare, (vedi adozione di 2 turbine dell'ultimo 3.500 turbo diesel bmw, la piccola parte subito, in pratica come avere un compressore volumetrico, e l'altra subentra sopra i 3500 se ce n'è bisogno) e molti altri.

A mio avviso il massimo del massimo sono i benzina con compressore volumetrico, più parsimoniosi dei turbo, pronti subito (essendo collegati direttamente all'albero motore) più prestazionali di un aspirato ma meno estremi di un turbo normale e poi non hanno quel grosso problema del turbo leg, che comunque è intrinseco dei t.b.
ciao
 
Come vedi anche tu hai la tua filosofia che poi si traduce nelle tue motivazioni .... io non la vedo come te e quello che per te è un difetto per me è un pregio .... i costi di esercizio dei diesel moderni non sono poi troppo esosi ... la mia avensis d4d non ha alcuna rumorosità  nemmeno a stallo, non fatica a partire a freddo ed il range di utilizzo del motore non lo trovo affatto sacrificato .... inoltre considera che sempre più benza danno il max intorno ai 5500 giri e che sempre più diesel vanno sui 4500 giri .... la coppia dei diesel è mostruosa e molti diesel tirano già  da 1200 giri ed esprimono il meglio nel range 1700/3800 ..... a me non pare malaccio, inoltre la longevità  di un diesel unita alla capacità  di tenere alte medie senza sforzo non mi pare che sia così deleteria ..... :smile:
 
Ormai credo che il diesel convenga a chi fa + di 20.000 km... Io abito in Friuli, ho sia le benzina che la nafta agevolata (non di tanto però :no: ) e l'altro giorno dal benzinaio ho notato che.... sconti compresi....

con 60 euro faccio 61 litri di benzina OPPURE 63 litri di nafta.... :77:

PAZZESKOOOOO!!!
 
chiaro, g5x, hai ragione: ogni uno la vede a modo suo. c'è chi preferisce il benzina e chi il diesel... :wink_smil
L'unica cosa che manca ai benzina aspirati è un po di coppia in più ai bassi regimi, infatti anch'io quando vado in montagna preferisco di gran lunga il pajero, che ha 300 nm a 1800 giri e vengo fuori come un razzo dai tornanti, :drive1: mentre con l'rx devo scalare in prima. :frusta: Ma a parte per questo particolare caso preferisco sempre i benzina.

ciao e w
 
rx 300 lover ha scritto:
chiaro, g5x, hai ragione: ogni uno la vede a modo suo. c'è chi preferisce il benzina e chi il diesel... :wink_smil
L'unica cosa che manca ai benzina aspirati è un po di coppia in più ai bassi regimi, infatti anch'io quando vado in montagna preferisco di gran lunga il pajero, che ha 300 nm a 1800 giri e vengo fuori come un razzo dai tornanti, :drive1: mentre con l'rx devo scalare in prima. :frusta: Ma a parte per questo particolare caso preferisco sempre i benzina.

ciao e w

Ok, ma hai presente che motore ha l'rx? Non è mica un 1,6 o 1,8 ... in quelle cilindrate credo che il diesel si possa apprezzare di più di un benza ... certo salendo il discorso cambia e già  un bel 6 cilindri benza fa la sua porca figura!!!!!! Il benza lo reputo ottimo sotto a cofani ..... ovvero quelli più lussuriosi (nel senso del piacere di guida)!!! :drunk:
 
Indietro
Alto