Lascio rav4 per sportage...

Credo che la cilindrata va valutata in funzione della potenza, quindi se i japan hanno una misura standard 2.2 e portano a 2 , per me significa downsi...... C'è forse solo la Ford che si é spinta con cilindrate piú basse, ma il motore viene montato sulla kuga?


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Credo che la cilindrata va valutata in funzione della potenza, quindi se i japan hanno una misura standard 2.2 e portano a 2 , per me significa downsi...... now Free

Potrebbe essere un problema fiscale che in Giappone non esiste mentre in Italia (non ho idea in altri paesi UE) invece si: ho sentito più volte affermare che superare il tetto dei 2 litri di cilindrata si può incorrere in accertamenti da parte della Finanza....... :blink:
 
Potrebbe essere un problema fiscale che in Giappone non esiste mentre in Italia (non ho idea in altri paesi UE) invece si: ho sentito più volte affermare che superare il tetto dei 2 litri di cilindrata si può incorrere in accertamenti da parte della Finanza....... :blink:

Esattamente! In quanto, avendo 21 cavalli fiscali, rappresenta un auto di lusso a differenza di una cilindrata 2.0 come la Q5... Mah!:104230044
 
La questione cilindrate e fisco è una faccenda tutta italiana.
Alcune case devono adeguare alcuni modelli con motori o derivati (cilindrate uguali ma dai cavalli sottopotenziati) per il mercato Italia.

Quello che succede qui è un po' un limite alla libertà della scelta, anzi qualche casa sta pure correndo ai ripari non inserendo a listino alcuni modelli per il mercato Italia.

Il business delle vendite è pure in calo e quindi fare modelli e motori solo per noi, diventa pure antieconomico.
In Germania è abbastanza usuale trovare Mercedes ed Audi da 3000 cc Td, il fisco non si accanisce per queste scelte.
Qui da noi la Mercedes deve vendere la Classe C nella variante C180 Cdi in poi...!
Poi vai a vedere è sempre lo stesso motore 2143 cc!
Idem Bmw e altri.
Si parte dalla 316 d.

Se avessimo avuto meno pressione fiscale nel mondo dell'auto e anche in quello dei carburanti, anche in buona compagnia delle assicurazioni, qualche sfizio in più ce lo saremmo tolto.
Se ci piace una vettura un po' medio-alta, sembra che siamo posseduti dal diavolo e pecchiamo di lusso convulsivo.

Però siamo pro-stato e quindi nessuna polemica, siamo quei combattenti che dovranno salvare l'Italia a suon di rinunce e di esborsi fiscali...nessuna polemica, ripeto, non è da forum...però quattro parole e qualche riflessione ahimè mi vengono spesso da fare.

Noi siamo gente che spreca qualche minuto della vita -anche qualche ora- a parlare di motori e di auto...una passione quindi.
Ma la passione quando è ipotecata da costi esosi e soprattutto sappiamo che sono soldi che non migliorano nulla, nè società nè strade, nè mobilità...nè niente di niente.... e da mille pre-giudizi, (chi è quello che ha il suv...il bmw...la mercedes, ecc) diventa un tormento.
Alla fine dateci la Trabant...e questa sarà la vera democrazia :blink:


Oggi mi sfogo così...:blush:
 
Ma non devi possedere una Mercedes/Audi/BMW per avere un' auto considerata di lusso!

E' la normativa tecnico/fiscale che è assurda in Italia.

Come confermato sopra anche da massisab, l' assurdo e che la mia Auris 2.2 D-Cat, auto di segmento C ed a listino nel 2007 a poco più di 23.000 €, è considerata un’ auto di lusso, un' Audi Q5 2.0 TDI invece no!! :104230044
 
È un discorso che se non erro affrontammo due anni orsono

È effettivamente assurdo che una q3 o q5 o una x1 con listini da 40/50k siano di categorie fiscali inferiori alle ns rav
 
oltretutto c'è anche il mercato dell'usato. che so uno che si compra una M3 usata intorno ai 20000euro viene calcolato come se ne avesse spesi 80mila perché ha un motore con 27cv fiscali
 
Indietro
Alto