Info lampadire Auris

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ciao ragazzi/e

vorrei chiedervi che tipo di lampadine monta la Auris

- luci di posizione

- luci targa

- luci anabbaglianti

grazie mille
 
Se mi associo per la stessa richiesta ma per la Corolla Verso 2008.
Non avendo il libretto di uso e manutenzione me sarebbe davvero utile.

Grazie
 
Se mi associo per la stessa richiesta ma per la Corolla Verso 2008.
Non avendo il libretto di uso e manutenzione me sarebbe davvero utile.

Grazie

smontane un paio e posta le foto te lo dico io :mf_boff:

comunque dietro dovresti avere le 21w a baionetta per frecce, stop, fendi e retro

tutte le posizioni (avanti e dietro) delle semplici w5w

frecce avanti sempre a baionetta da 21w (colorate se hai il faro trasparente)

interni, davanti altre 2 w5w

in mezzo un siluro da 31mm

nel baule un siluro da 36mm

luci targa 2 w5w

dimentico qualcosa??
 
smontane un paio e posta le foto te lo dico io :mf_boff:

comunque dietro dovresti avere le 21w a baionetta per frecce, stop, fendi e retro

tutte le posizioni (avanti e dietro) delle semplici w5w

frecce avanti sempre a baionetta da 21w (colorate se hai il faro trasparente)

interni, davanti altre 2 w5w

in mezzo un siluro da 31mm

nel baule un siluro da 36mm

luci targa 2 w5w

dimentico qualcosa??

Intanto grazie.

I Fari anbbaglianti e abbaglianti che lampade utilizzano?

Grazie ancora
 
Intanto grazie.

I Fari anbbaglianti e abbaglianti che lampade utilizzano?

Grazie ancora

quello non lo so anche poichè ho una yaris... ma non c'è molta scelta o H4 o H7 (credo queste ultime), i faretti fendi anteriori sono quasi sicuramente H11

il 90% delle lampadine, forse anche più, è uguale su tutte le marche e modelli, si chiama economia di scala... e che scala :wink_smil
 
Sul libretto di manutenzione è riportato H11 per anabaglianti e abbaglianti.
Sul sito di philips e osram, per l'Auris, invece è indicato HB3!!
C'è differenza tra i due attacchi? Immagino di si.
Perchè invece sono riportate queste info?
Le H11 potenziate sono introvabili.... a parte marche che ispirano poco sulla baia.
 
Strano, sul mio libretto per gli abbaglianti sono indicate le HB3 e le H11 per gli anabbaglianti! :blink:

Hai ragione!!
Ho sostituito gli anabbaglianti con le Pilot X-Blue da 4500K e quelle di posizione con luci a led.
Le prime fanno una luce nettamente più bianca. :63:
Ho dei dubbi per quelle a led. Fanno una luce bianca/azzura concentrata che non si riflette sulla parabola. Devo provare a rimontare una lampada originale e fare il confronto.
 
Hai ragione!!
Ho sostituito gli anabbaglianti con le Pilot X-Blue da 4500K e quelle di posizione con luci a led.
Le prime fanno una luce nettamente più bianca. :63:
Ho dei dubbi per quelle a led. Fanno una luce bianca/azzura concentrata che non si riflette sulla parabola. Devo provare a rimontare una lampada originale e fare il confronto.

Anche io avendo montato i fari allo xeno 6000k ho messo anche le luci di posizione a led della Maxlux (korea) e la luce non viene riflessa come dici tu su tutto il faro ma è visibile solo se ci si mette di lato come un quadratino bianco-azzurro. C'è forse un modo per ovviare a tale cosa? Secondo me è perchè l'Auris ha l'alloggiamento per le posizioni incavato e diretto lateralmente, infatti il led non fuoriesce dalla sede incavata perchè è più piatto delle lampadine alogene...
 
Anche io avendo montato i fari allo xeno 6000k ho messo anche le luci di posizione a led della Maxlux (korea) e la luce non viene riflessa come dici tu su tutto il faro ma è visibile solo se ci si mette di lato come un quadratino bianco-azzurro. C'è forse un modo per ovviare a tale cosa? Secondo me è perchè l'Auris ha l'alloggiamento per le posizioni incavato e diretto lateralmente, infatti il led non fuoriesce dalla sede incavata perchè è più piatto delle lampadine alogene...

A me fuoriesce dalla sede e non credo sia dovuto alla eventuale forma della lamapada. Sei sicuro di averle montate bene?
Comunque credo che il problema sia dovuto al fatto che le originali fanno luce a 180°, i led solo in avanti.
Su ebay ho trovato delle luci a led (con più led sulla stessa lampada) che invece fanno luce a 180°.
 
A me fuoriesce dalla sede e non credo sia dovuto alla eventuale forma della lamapada. Sei sicuro di averle montate bene? Comunque credo che il problema sia dovuto al fatto che le originali fanno luce a 180°, i led*solo in avanti. Su ebay ho trovato delle luci a led (con più led sulla stessa lampada) che invece fanno luce a 180°.

C' è uno sponsor del TCI, Ledmania che ha in catalogo lampada che cerchi. Dovrebbe essere questa, che è formata da 8 Led ed irradia a 120°:

http://www.ledmania.it/shop/w5w-met...i-posizione-bianco-lunare-puro-5000k-p43.html

Per altri prodotti il thread è questo: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/ledmania/18346-nuova-convenzione.html
 
Ultima modifica:
alla fine si è capito quale lampada monti l'auris per le anabbaglianti?
smontandola mi sembra una H11...
 
alla fine si è capito quale lampada monti l'auris per le anabbaglianti?
smontandola mi sembra una H11...

Basta che leggi i post nella pagina precedente oppure il libretto di uso e manutenzione, dove sono indicate chiaramente!
Comunque riscrivo:

Anabbaglianti H11 (per chi monta le alogene)
Abbaglianti HB3
 
Qualcuno di voi conosce (per sentito dire o perchè le ha montate) una marca buona di lampadine a luce bianca anabbaglianti e abbaglianti per l'Auris? Ne ho prese un paio ma quasi quasi ci vedo meno che prima :no:
 
Prova con le Osram NIGHT BREAKER PLUS... fan luce più bianca di sicuro, ma non son miracolose :wink_smil
 
Qualcuno di voi conosce (per sentito dire o perchè le ha montate) una marca buona di lampadine a luce bianca anabbaglianti e abbaglianti per l'Auris? Ne ho prese un paio ma quasi quasi ci vedo meno che prima :no:

Infatti quelle blu da pochi euro, emettono meno luce perchè il filtro blu ferma la luce gialla.. Avrai una luce più bianca ma come resa luminosa sono davvero inferiori..
 
ho la lampadina dell'anabaggliante della mia auris 2008 che sfarfalla, si spegne, poi se spedo e riaccendo funziona, poi no etc
anni fà ebbi lo stesso problema e me le cambiarono entrambe in garanzia...
avete idea del costo?
è un operazione che posso fare da me comprandalo in negozio o in rete?

grazie
 
Indietro
Alto