la teoria dello scarico

si, per lo scarico pensavo di fare una roba simile...:biggrin2:


l'importante mi pare di capire è che alla fine il tubo sia svasato conico con base verso l'uscita, no?


lascierei l'entrata come il tubo originale a 42mm ext. fino ad arrivare a 60/65mm alla fine.


l'accelerometro io dicevo giusto quello, solo che no lo vendono più in giro e lo trovo solo su ebay in GB o USA...:wacko:
 
alexts ha scritto:
diretto che?!? il cat gli rimane .......


si ma nella vesione diciamo comfort

nella versione diciamo Race da quello che ho capito è un tubo diretto , non fa una diramazione dopo il collettore?
 
wild84 ha scritto:
se io metto un tubo dritto al posto del centrale invece?

guadagni sensibilmente ai medio-bassi, ma perdi anche 3-4 cv in alto (esperienza personale) ............ tutto stappato , ossia aspirazione diretta con presa d'aria a T ambiente, via centrale, scarico senza compensazione e regolatore di pressione benzina "serio" possono saltare fuori un 7-8% di coppia in piu' su quasi tutti i regimi, con attenta riprogrammazione (impossibile su ECU microibride) anche un 10% ............

ciao
 
Ron 80 ha scritto:
si ma nella vesione diciamo comfort

nella versione diciamo Race da quello che ho capito è un tubo diretto , non fa una diramazione dopo il collettore?

il 1300 2sz-fe ha il collettore di scarico integrato con il cat ............ un'aberrazione a livello di prestazioni ..........

ciao
 
ok capito, ma sul libretto della Yaris allora non è chiaro, se non ricordo male fa vedere il cata all'uscita del collettore, mentre per la varsione Ts 1nz-fe sempre stesso disegnino del cavolo a diff. che il cata è più spostato verso il basso, mi sbaglio?:dry:
 
tomotto ha scritto:
si, per lo scarico pensavo di fare una roba simile...:biggrin2:


lascierei l'entrata come il tubo originale a 42mm ext. fino ad arrivare a 60/65mm alla fine.

non serve ad un caxxo .......... se esci dal centrale per bypassare la marmitta finale lascialo pure così .........

procurati l'elettrovalvola che ti porto da vici a fare un giusto lavoretto di saldatura ........ vici costa poco (nel tuo caso almeno 240 euro) e fai dei bei lavoretti su specifica !!!!

ciao

biondo se c'hai 100 euro ti do un airbox originale ma intonso (il tuo l'hai massacrato) e un corpo farfallato completo da masturbare al tornio/fresa ......
 
Ron 80 ha scritto:
ok capito, ma sul libretto della Yaris allora non è chiaro, se non ricordo male fa vedere il cata all'uscita del collettore, mentre per la varsione Ts 1nz-fe sempre stesso disegnino del cavolo a diff. che il cata è più spostato verso il basso, mi sbaglio?:dry:

............e si ti sbagli : 1NZ-FE(1500 TS) e 2NZ-FE (1300 OLD) hanno la struttura che dici tu, 1SZ-FE (1000 old) ha collettore saparato da catalizzatore, 1SZ-FE(1000 NEW) e 2SZ-FE (1300 NEW) hanno catalizzatore e colletore di scarico integrato e appiccicato alla testa del motore .......

ciao
 
alexts ha scritto:
non serve ad un caxxo .......... se esci dal centrale per bypassare la marmitta finale lascialo pure così .........

procurati l'elettrovalvola che ti porto da vici a fare un giusto lavoretto di saldatura ........ vici costa poco (nel tuo caso almeno 240 euro) e fai dei bei lavoretti su specifica !!!!

ciao

biondo se c'hai 100 euro ti do un airbox originale ma intonso (il tuo l'hai massacrato) e un corpo farfallato completo da masturbare al tornio/fresa ......
l'airbox mi interessa..ci attacco il kit CDA BMC
 
wild84 ha scritto:
l'airbox mi interessa..ci attacco il kit CDA BMC

se c'hai 70 euro te lo do completo di MAF sensor altrimenti 50 senza MAF .......... il tutto costa originale nuovo piu' di 200 euro ......

ciao
 
alexts ha scritto:
se c'hai 70 euro te lo do completo di MAF sensor altrimenti 50 senza MAF .......... il tutto costa originale nuovo piu' di 200 euro ......

ciao
il maf in teoria mi funziona..quindi mi basterebbe solo il box..fatta?
 
wild84 ha scritto:
il maf in teoria mi funziona..quindi mi basterebbe solo il box..fatta?

come vuoi, ma tieni conto che un maf nuovo costa piu' di 130 euro ........ per 20 euro ti acchiappi un ricambio importante (io ne ho gia' due e non me ne serve un altro) ............. fammi sapere

ciao
 
alexts ha scritto:
come vuoi, ma tieni conto che un maf nuovo costa piu' di 130 euro ........ per 20 euro ti acchiappi un ricambio importante (io ne ho gia' due e non me ne serve un altro) ............. fammi sapere

ciao
ok..mi hai convinto..
appena puoi lo passi a Danielix..a meno che non ci si veda la prossima volta che passo per Milano..:wink_smil
 
wild84 ha scritto:
ok..mi hai convinto..
appena puoi lo passi a Danielix..a meno che non ci si veda la prossima volta che passo per Milano..:wink_smil

........... e spendi sti soldi !!!! con 10 euro in piu' te lo spedisco direttamente a casa: servito e riverito !!!

ciao

ps oppure mettimi in contatto con Danielix
 
alexts ha scritto:
........... e spendi sti soldi !!!! con 10 euro in piu' te lo spedisco direttamente a casa: servito e riverito !!!

ciao

ps oppure mettimi in contatto con Danielix
:biggrin2:
ti metto in contatto con lui..tanto devo spedirgli un pò di cose tra un pò..:wink_smil
ci arrangiamo noi con i pacchi..facciamo tuttuno!:63:
 
ok!:63:

stasera sono passato per il centrale..dai 60 agli 80€!:63: :63:
 
alexts ha scritto:
non serve ad un caxxo .......... se esci dal centrale per bypassare la marmitta finale lascialo pure così .........

procurati l'elettrovalvola che ti porto da vici a fare un giusto lavoretto di saldatura ........ vici costa poco (nel tuo caso almeno 240 euro) e fai dei bei lavoretti su specifica !!!!

ciao

biondo se c'hai 100 euro ti do un airbox originale ma intonso (il tuo l'hai massacrato) e un corpo farfallato completo da masturbare al tornio/fresa ......



aspè: per i lavori di saldatura ho un signor Attrezzista che ha anche la saldatrice TIG e me lo fasrebbe gratis (che adesso lavora dal babbo....:biggrin2: ) quindi niente vici, mi serve solo un progettino per farmelo fare...

per l'airbox non ho capito a che pro, io tanto mi compro il tuo CDA quando ce lo togli dal tuo per metterci 2 funghetti, no??? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

il cda va diretto sulla farfallina, o sbaglio?:63:



ah, e mi compro anche il tuo giocattolino elettronico per migliorare la carburazione, ovvio!!!:biggrin2:


ok, tanto per andare fino in fondo nell'abuso di mezzo pubblico: biondo, le candele per caso le hai già comprate???:bleh:
 
tomotto ha scritto:
aspè: per i lavori di saldatura ho un signor Attrezzista che ha anche la saldatrice TIG e me lo fasrebbe gratis (che adesso lavora dal babbo....:biggrin2: ) quindi niente vici, mi serve solo un progettino per farmelo fare...

solo che vici ha tutte le curve e soprattutto l'esperienza ( a saldare bene son quasi tutti capaci, ma capire quello che si sta facendo ...............)

tomotto ha scritto:
per l'airbox non ho capito a che pro, io tanto mi compro il tuo CDA quando ce lo togli dal tuo per metterci 2 funghetti, no??? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

il cda va diretto sulla farfallina, o sbaglio?:63:

ah, e mi compro anche il tuo giocattolino elettronico per migliorare la carburazione, ovvio!!!:biggrin2:

vebbé l'airbox l'ho gia' piazzato ............. del mio kit cda é rimasto solo il cda , dato che il porta maf mi é servito per effettuare delle modifiche sull'applicazione turbo ........... quindi il cda te lo posso gia' dare, ma é in configurazione non piu' P&P ........... il CF ti puo' servire ?!?

tomotto ha scritto:
ok, tanto per andare fino in fondo nell'abuso di mezzo pubblico: biondo, le candele per caso le hai già comprate???:bleh:

le faccio arrivare dall'america .......... abbi pazienza

ciao
 
Indietro
Alto