la teoria dello scarico

wild84 ha scritto:
alex..avvisami quando lo fai!!!
facciamo l'ordine insieme!

cosa ti prendo 4 denso iridium IK20 !??

fammi sapere che domenica mi organizzo per l'ordine ......

ciao
 
alexts ha scritto:
cosa ti prendo 4 denso iridium IK20 !??

fammi sapere che domenica mi organizzo per l'ordine ......

ciao
si dovrebbero essere quelle..
quanto vengono di 4?
 
:fear2:
mi avevano detto un pò meno..senti..fammo così! mi dai il link da dove le ordini?così mi arrangio io..faccio un gruppo di aquisto..c'era anche altra gente che le voleva!!
 
alex allora non vai da quel tizio a milano che diceva davide?

vabbè, va bene comunque, tanto le spese di spedizione saranno poca roba (spero!:77: )


per il cda mmh... se non è PnP devo pensarci bene... magari proverei qualcos'altro, o magari ci butto su 2 misurazioni sul mio...


il CF cos'è? è quella cosina che hai messo anche a Ale-dj? qeul cosino che modifica la lettura della lambda, no? quello intendo!:wink_smil


per vici hai ragione, però prima preferisco comunque fare un lavoro a costo zero, poi se esce una cagata pazienza, lo farò fare a regola!
 
tomotto ha scritto:
alex allora non vai da quel tizio a milano che diceva davide?

vabbè, va bene comunque, tanto le spese di spedizione saranno poca roba (spero!:77: )

le spese di spedizione per te non ci sono perché te le vieni a prendere, se devo accollarmi pure quelle oltre agli sbattimenti siamo a cavallo ......... cavallo pazzo!!!!
Davide ha avuto molto culo, ma é passato li di persona .......... io non ho tempo : comunque anche lui ha pagato 50 euro........... impressionante il rincaro del 150% che subiscono queste candele in italia !!!!

tomotto ha scritto:
per il cda mmh... se non è PnP devo pensarci bene... magari proverei qualcos'altro, o magari ci butto su 2 misurazioni sul mio...

ti fai fare dal tornitore il porta maf ............. comunque il cda nudo e crudo lo vendo a 100 euro: considerando che é un fullsize che ne costa piu' di 200 ........ ovviamente in regalo l'airbox dinamico termoisolante per aspirare aria a temperatura ambiente , sempre che monti il cda dove e come l'ho mantato io!!

tomotto ha scritto:
il CF cos'è? è quella cosina che hai messo anche a Ale-dj? qeul cosino che modifica la lettura della lambda, no? quello intendo!:wink_smil

CorpoFarfallato: ti serve ?!?

tomotto ha scritto:
per vici hai ragione, però prima preferisco comunque fare un lavoro a costo zero, poi se esce una cagata pazienza, lo farò fare a regola!

vedi tu, oggi sono passato per ritirare delle modifiche di dettaglio (tubo aspirazione compressore turbina e modifa halfpipe scarico turbina) e ho speso 30 euro........... esco sempre soddisfatto da quella officina !!!

ciao
 
ok, per le candele allora siamo apposto. quando hai fatto fammi sapere che passo col denaro tintinnante :biggrin2:

per lo scarico ora decido dove lo voglio di preciso e poi si vedrà se è fattibile o nada.
l'importante ora è trovare 2 valvole elettrocose fatte bene.

per il cda va bene. solo non mi ricordo bene che lavori ci sono da fare e ho bisogno di vederlo in faccia per rendermi conto e per prendere 2 misure...

no, io mi riferivo a quell'aggeggino elettronico che avevi messo in uno scatolotto nero sopra il portafusibili, hai presente? non mi ricordo cosa faceva: ingrassava la miscela? serviva per bilanciare l'aria in più entrata col cda, giusto?


il corpo farfallato non m serve, lo cercavo perchè lo avrei messo come valvola allo scarico...solo per quello... ma dai vari sfasci li vendono a peso d'oro quelle cazzatine...



ah, come procede l'upgrade della tua? :smile:
 
tomotto ha scritto:
per il cda va bene. solo non mi ricordo bene che lavori ci sono da fare e ho bisogno di vederlo in faccia per rendermi conto e per prendere 2 misure...

no, io mi riferivo a quell'aggeggino elettronico che avevi messo in uno scatolotto nero sopra il portafusibili, hai presente? non mi ricordo cosa faceva: ingrassava la miscela? serviva per bilanciare l'aria in più entrata col cda, giusto?

quello serve a riportare in proporzione il corretto rapporto flusso/diametro in input alla centralina se si cambia il diametro di passaggio aria del maf sensor.


tomotto ha scritto:
il corpo farfallato non m serve, lo cercavo perchè lo avrei messo come valvola allo scarico...solo per quello... ma dai vari sfasci li vendono a peso d'oro quelle cazzatine...

io te lo do a 50 euro (informati su quanto costa) .......... ma se lo devi bruciare usandolo sull'impianto di scarico .......... vedi tu ......


tomotto ha scritto:
ah, come procede l'upgrade della tua? :smile:

pianin pianotto si riparte ......... sabato attacco motore-trasmissione al telaio ....

ciao
 
rieccomi, appena tornato da un WE lungo sugli sci :biggrin2:


...tra l'altro tra una curva e l'altra mi è venuta in mente un'idea semplice, addirittura banale, ma mooolto semplice ed efficace.

non mi servono più le valvole, non vado a rompere tutto lo scarico, mi bastano un paio di taglietti al tubo orginale, 2 punti di saldatura e via!

di sicuro andrà bene come fluidodinamica...

se mi ricordo metterò 2 foto quando ho tempo di infilarmi sotto la car per lavorare:63:


ciaoooooo
 
Sempre con l'elettrovalvola?
Sto pensando anche io ad un progetto simile....
Per la ts...
scaricoel.jpg



Magari a controllo elettronico che al superamento di un determinato numero di giri apre la Valvola.


Ci vuole una valvola come questa:
25_large.jpg


Si può trovare una valvola restistente alle alte temperature a basso costo?
 
Indietro
Alto