"LA PROVA" Celica HPDxxx stock .....VS Calimobile

pegaso ha scritto:
Non potete dirmi questo!!! :77:

Proprio adesso che l'ho preso, mi smontate dicendo che il TWM fa schifo? :badmood:

Spero di non aver fatto un acquisto sbagliato :tongue:unk:

Ma guarda che io ho detto che è una bella modifica.... :wacko:
 
Danny7 ha scritto:
Un'altra cosa....


Quella di Teo prima di "appesantirla" faceva 7"51 e aveva anche la DT.(misurato con l'apexi).

Siamo sicuri che sia affidabile quel coso? Altrimenti andresti via anche alla Ts... :blink:

Allora, il G-Tech è rinomatamente il N1 per lo 0-60 miglia e 0-400 metri con errori nell'ordine di 0,01 sec, confermati anche da track days americani.
C'è la possibilità  di errore sbagliando a posizionarlo, ma ti segnerà  sempre di più e non di meno.

Gli altri sistemi (forse anche Apexi) al contrario sbagliano un pochino (ed in meno però) perchè perdono tempo a "mettersi in funzione" perchè usano anche il sensore alla ruota. Si parla di 0,4 secondi in meno sullo 0-400 metri, quini uno è anche felice.

Teo faceva 7,51 ma se ci metti che io ho il volano più leggero, l'aspirazione più grossa, i collettori e tutto lo scarico rifatto, non mi sembra così impossibile.

Mettici che magari io partivo meglio...(senza contare le gomme tristi che aveva..)

Poi come prova del 9 basta provare la tua :smile:


CIAO
 
Ultima modifica:
pegaso ha scritto:
Non potete dirmi questo!!! :77:

Proprio adesso che l'ho preso, mi smontate dicendo che il TWM fa schifo? :badmood:

Spero di non aver fatto un acquisto sbagliato :tongue:unk:

E' una questione di gusti, a me piace tantissimo come al 99 % di quelli che l'hanno preso. :63:

Cmq Stivvv non aveva il Twm ma un tarocco :smile:
 
Calimerus ha scritto:
E' una questione di gusti, a me piace tantissimo come al 99 % di quelli che l'hanno preso. :63:

Cmq Stivvv non aveva il Twm ma un tarocco :smile:


Infatti avevo scritto "copia del Twm" cmq adesso ce l'ha bandana e si trova benissimo.... è solo una questione di gusti.
 
Danny7 ha scritto:
SS TWM;è vero che è più duro,ma a volte basta tenere ben lubrificati i leveraggi nel vano motore che quasi non ce ne si accorge..e il guadagno nella cambiata è enorme,avendo poi un impianto molto più sportivo.
Io riporto le mie prima impressioni dopo averlo provato per circa 15 minuti... quindi sono da prendere MOLTO con le pinze :smile: proabilmente se avessi il tempo di provarlo bene me ne innamorerei... o magari mancava un pò di grasso :blink:

per quanto riguarda lo 0-100 premesso che sia una cosa alquanto "inutile" se non per fare un pò il figo.. mi piacerebbe riprovarla con l'apexi.. se non fosse che bisogna smontare mezza macchina per montarlo :biggrin2:
 
Calimerus ha scritto:
Allora, il G-Tech è rinomatamente il N1 per lo 0-60 miglia e 0-400 metri con errori nell'ordine di 0,01 sec


Scusa io non so come funzioni,ma che sensori ha? E' collegato in centralina? ha un sensore G?
Insomma da dove prende i dati?

Calimerus ha scritto:
Gli altri sistemi (forse anche Apexi) al contrario sbagliano un pochino (ed in meno però) perchè perdono tempo a "mettersi in funzione" perchè usano anche il sensore alla ruota

L'apexi non ha nessuno sensore alla ruota,è proprio cablato in centralina.

Calimerus ha scritto:
Gli altri sistemi (forse anche Apexi) al contrario sbagliano un pochino (ed in meno però) perchè perdono tempo a "mettersi in funzione" perchè usano anche il sensore alla ruota. Si parla di 0,4 secondi in meno sullo 0-400 metri, quini uno è anche felice.

Peggio ancora...vorrebbe dire che la tua non fa mezzo secondo meglio della sua,ma ancora di più!
Teo aveva anche lui il volano alleggerito,e anche se pesava un Kg o qualcosa di simile in più del Fidanza non credere che si possa avvertire tanto la differenza.
Lo scarico ce l'ha anche lui,l'aspirazione ce l'ha anche lui,avete le stesse misure di gomme e in più lui aveva la DT,mentre tu hai la centralina stock...

E mezzo secondo abbondante (quando già  sei sceso di 1,5 sec dal dato dichiarato) non lo puoi recuperare con i collettori secondo la mia opinione.

Anche perchè,ripeto,vorrebbe dire che vai via a un Ts...sostanzialmente sono più portato a pensare che non sia preciso come rilevamenti...

Cmq l'idea di provarlo sulla mia non è male...possiamo fare una prova e confrontare i valori che da rispetto all'apexi nella medesima accelerazione. :63:
 
visto che abitate vicini... potreste trovarvi e testare la celi di danny con l'aggeggio di cali... e confrontare i risultati con quelli ottenuti con l'apexi :wink_smil
se questo non bastasse potreste fare uno sparo "parallelo" (tanto la strada dove fa i test lo permette) così vediamo se la calimobile brucia davvero il TS :dev:
 
Danny7 ha scritto:
Scusa io non so come funzioni,ma che sensori ha? E' collegato in centralina? ha un sensore G?
Insomma da dove prende i dati?

G sensor

+ formulette della fisica = ricavi velocità , tempi e accelerazioni, senza disturbi "esterni"

Danny7 ha scritto:
Teo aveva anche lui il volano alleggerito,e anche se pesava un Kg o qualcosa di simile in più del Fidanza non credere che si possa avvertire tanto la differenza.
Lo scarico ce l'ha anche lui,l'aspirazione ce l'ha anche lui,avete le stesse misure di gomme e in più lui aveva la DT,mentre tu hai la centralina stock...

Beh 1kg di volano, aspirazione del 33% più grossa, collettori, Scarico + grosso (il suo aveva diametri stock ed un finale omologato) mi sembrano una bella differenza. :biggrin2:

La DT (in my opinion) l'è un po' una sola anche perchè l'unica rullata che visto era quella della mr2 della ragazza di Jack che tra stock e asp + scarico (omoligato) + cetralina DT, guadagnava circa 5 cv ...:thumbdown

Mentre l'unico TS che l'ha fatta l'ha riportata indietro dopo mezzora a farsela levare :thumbdown

Danny7 ha scritto:
Cmq l'idea di provarlo sulla mia non è male...possiamo fare una prova e confrontare i valori che da rispetto all'apexi nella medesima accelerazione. :63:

Esattamente quello che volevo fare :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Calimerus ha scritto:
G sensor

La DT (in my opinion) l'è un po' una sola anche perchè l'unica rullata che visto era quella della mr2 della ragazza di Jack che tra stock e asp + scarico (omoligato) + cetralina DT, guadagnava circa 5 cv ...:thumbdown

Mentre l'unico TS che l'ha fatta l'ha riportata indietro dopo mezzora a farsela levare :thumbdown

Lo so ma Mario decise così perchè non gli piaceva come funzionava l'alzata.
Cmq si parlava del 143 cv e li qualche vantaggio lo da...

Vabbeh staremo a vedè... :wink_smil
 
Indietro
Alto