la prima volta in officina toyota...

happy14

TCI Advanced Member
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
117
Località
ancona
sono stato in toyota per il mio primo tagliando con loro, della mia auris 1.4 d del 2007 con 64mila km
ho usufruito della promo tagliando amico a 100 euro che prevedeva:
olio 10w40 4,1L
filtro olio
filtro aria
liquido lavavetri 0,25l
manodopera
in aggiunta ho fatto ingrassare leva del cambio e fato eliminare il kit xenon aftermarket e rimontatto lampade normali
h11 optibright 12v55 59,34 euro
2 luci di posizioni
manodopera 13,80 (dicono mezz'ora per togliere kit e rimontare lampade nuovo) mahhhhh tutto il tagliando durato un ora.

che ve ne pare??? 59 euro x due lampade mi sembrano un furto
liquido lavavetri solo 0,25l????
 
Noto che alcune assistenze continuano a mettere il “vecchio” (e per loro vantaggioso) semisintetico 10W-40 invece del sintetico 5W-30 che probabilmente occorre richiedere specificatamente.

Ti va bene che la tua Auris è del 2007 e penso che non sia provvista di DPF altrimenti non sarebbe proprio l’ olio più adatto! :rm_shifty

Circa le lampade ho dovuto sostituire una xeno che sfarfallava (in confezione originale Toyota) al costo di 117€ + IVA......... :wacko:
 
sono stato in toyota per il mio primo tagliando con loro, della mia auris 1.4 d del 2007 con 64mila km
ho usufruito della promo tagliando amico a 100 euro che prevedeva:
olio 10w40 4,1L
filtro olio
filtro aria
liquido lavavetri 0,25l
manodopera
in aggiunta ho fatto ingrassare leva del cambio e fato eliminare il kit xenon aftermarket e rimontatto lampade normali
h11 optibright 12v55 59,34 euro
2 luci di posizioni
manodopera 13,80 (dicono mezz'ora per togliere kit e rimontare lampade nuovo) mahhhhh tutto il tagliando durato un ora.

che ve ne pare??? 59 euro x due lampade mi sembrano un furto
liquido lavavetri solo 0,25l????

Regalato!
Io terzo tagliando 202€ compreso rotazione gomme .93€ manodopera
 
C è la promozione per tagliandi per auto con garanzia scaduta.
per quanto riguarda le optibright , luce molto sa, quando passo sulle strade con qualche lampione sembra che abbia farispenti. ma possibile che sia difficile vederci bene di notte con l auris?!! Deluso
 
Se hai il DPF l’ olio che ti hanno messo non va bene! :no:

Deve possedere la specifica ACEA C2 o C3 che contraddistingue olio a basso contenuto di ceneri solfatate, zolfo e fosforo e sono formulati specificatamente per motori con filtro antiparticolato.

Chiaramente il semisintetico TGMO 10W-40 non possiede tali specifiche.

Questo perché tali elementi possono ostruire in modo irreversibile il DPF e la sua sostituzione costa un rene!

Sono sconcertato dal menefreghismo di certe assistenze ufficiali! :104230044
 
Per quanto riguarda i fari, sei sicuro che siano regolati all’ altezza giusta?

Molte Auris escono dalla fabbrica con una regolazione dell’ altezza del fascio luminoso troppo prudenziale col risultato che si vede solo a pochi metri dal muso dell' auto!

Molti utenti, me compreso, li hanno dovuti regolare correttamente con buoni risultati. :smile:
 
Ho provato a regolare l altezza con la rotella vicino al volante.. vedo bene solo se puntati molto vicino, altrimenti molto molto fiochi
 
Ho provato a regolare l altezza con la rotella vicino al volante.. vedo bene solo se puntati molto vicino, altrimenti molto molto fiochi
Ciao, io a qualche mese dal'acquisto della mia Baby, ho dovuto regolare i fari, non essendo abbastanza a girare la rotellina . Tutto quello che serve e una chiave lunga a brugola non mi ricordo se da 4 o forse 5? Comunque e un gioco da ragazzi. E come dicono tutti, l'olio 10w40 NON VA BENE .
 
scusate ma l'olio 10w40 non va bene nel senso che se chiamo assistenza clienti posso protestare oppure l'olio non è un granche ma va bene lo stesso'??
 
Ti ho scritto in un post sopra il motivo per cui il 10W-40 non va bene: perchè col passare dei Km intasa il DPF in modo irreversibile.

Poi è un olio semisintetico, come hai scritto sopra non è granchè e certamente non è prestazionale come un un buon sintetico.

Le officine lo pagheranno 2,5 € il litro, è per questo che continuano a propinarlo anche se il libretto di uso e manutenzione non lo contempla, anzi prescrive il 5W-30 Acea C2 (sempreché l' auto disponga di DPF).
 
la mia auris pero nn ha dpf, adesso guardo sullibretto di manutenzione cosa viene riportato...
 
controllato sul manuale, consigliato il 5w30...lunedi chiamo servizio clienti
 
no ho dpf......mi ha detto prox tagliando tra 15mila km....

Questo avevi scritto nel tuo post n° 3 in risposta al mio che supponevo non avessi il filtro ....... se invece veramente non hai il DPF allora il discorso cambia, pur rimanendo il 10W-40 un olio non prescritto!
 
Sto 10W40 è come alcuni politici italiani...ci mettono tempo a scomparire!
 
Questo avevi scritto nel tuo post n° 3 in risposta al mio che supponevo non avessi il filtro ....... se invece veramente non hai il DPF allora il discorso cambia, pur rimanendo il 10W-40 un olio non prescritto!

avevo sbagliato a scrivere...cmq confermo non ho il dpf....e domani chiamo servizio clienti, dicendo che sul mio libretto è consigliato il 5w30...
 
Scommetto che ti diranno che non c' è nessun problema, che l' olio che ti hanno messo va benissimo! :dry:
 
mai piu in toyota

ho mandato due mail, nessuna risposta, scritto su facebook e nessuna risposta.chiamo il numero verde apro reclamo..passano tre giorni e niente..li richiamo...e la signora...mi dice che loro usano sempre il 10w40...gli ho detto che sul mio libretto sono consigliati diversi tipi di olio..ma il 10w40....mi dice che siccome ho pochi km va bene anche il 10w40!!!!!!!!!!!!!!!assurdo!!!!insisto...dico che il 10w40 è semi sintetico schifoso...lei mi mette in attesaper parlare con reparto tecnico...poi mi risponde che come mi diceva l'olio va bene...gli ho detto se ho auto con dpf va bene questo olio??lei mi dice di si...e allora insinto ....ma dice sono 20 anni che lavoro con toyota...e queste cose le so..
Poi mi dice che la nuova politica toyota è di usare il 5w30...per questo sul libretto viene riportato questo olio...e gli risponde..peccato che la mia auris è del 2007...toyota consiglia un tipo d'olio mail concessionario ne mette uno pessimo è per voi è ok....assurdo
assurdo anche la risposta che il tipo d'olio va in base ai km che ho fatto!!!!prima esperienza in toyota e devo dire davvero deludente sia meccanico ,ma sopratutto servizio clienti....che non mi hanno degnato neanche di una risposta...e ho dovuto richiamare!!!!
 
Proprio ieri ho avuto una diatriba sul social con un meccanico Toyota riguardo all'olio da impiegare nel motore. Mi ha risposto che queste piccolezze non le guarda, così come vuole la casa madre (ha specificato, quelli di Roma). Intanto non sapeva cosa fosse la specifica acea c2!!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto