La piccola è morta...

GZar

TCI Member
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
57
Località
Milano
Sono pronta al suicidio...
la mia piccolina è morta!!!!!!!!!!! :fear2::fear2::fear2:
Stasera sono uscita dall'ufficio, ho messo la chiave nel quadro pensando: "ma qui l'ambiente non è un po' buio???" e poi.... " " il SILENZIO....
:blink: Silenzio???
Come "silenzio"????????????????
Giravo la chiave e nulla succedeva....
Ora la piccola è mestamente parcheggiata sotto l'ufficio... e io soffro in silenzio (o quasi...... :ranting2:smile:

Ah... no, non ho lasciato le luci accese (VOI lo sapete che c'è il malefico cicalino...) come sostengono il mio capo e il mio fidanzato... Cos'è successo??? Non ne ho idea... spero solo che domani in Toyota mi diano una risposta esauriente o invece che tentare il suicidio potrei meditare su un omicidio!!!! :tongue:h34r:

:cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray::cray:
 
Una cosa mi è successa anche a me sulla vecchia 600. Ero tornato a casa, tutto bene fino a prima, dopo 1 oretta rimetto in moto e non succedeva niente.

Era la batteria :fear2:

L'ho messa sottocarica 14 ore e il giorno dopo riandava come prima.

Guarda la batteria ha nella parte superiore un occhiello trasparente che dovrebbe essere "verde" altrimenti è bianco o grigio se questa è scarica. Prova a controllare :wink_smil

Pure se non hai lasciato niente acceso potrebbe esserci qualche dispersione (se dipende dalla batteria) altrimenti bisogna vedere se è successo qualcosa di piu grave, tipo il blocchetto di avviamento :wacko:
 
ciao, forse batteria difettosa, lo si può vedere con il tester, forse luce interno vettura accesa...visto che hai escluco i fari...ma non saresti il primo che arriva in concessionaria (macchina sul carrattrezzi morta) giurando che non aveva lasciato i fari accesi...poi entri in macchina e trovi ancora il pomello dei fari girato su posizione...a me sembra che quel malefico cicalino lo sentano in pochi... a parte gli scherzi vedrai che si sistema tutto hai un'ottima macchina.

ciao stefano :cheers:
 
Quoto gli altri due inteventi, se si è rotto un elemento della batteria,la macchina si rinchiude in uno stato di morte apparente....:wink_smil
 
sì, in effetti avevo il sospetto che fosse la batteria... però la piccolina ha ben 1 mese e 3 giorni... hemmmm.... non è possibile che sia già ferma a lato di una strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E comunque no, nessuna luce accesa... sono sicurissima.
 
Non so se hai il navigatore... A noi hanno espressamente detto di utilizzarlo solo con auto accesa perchè succhia un sacco di batteria.
Magari è stato quello?
Manu
 
putresti aver lasciato lo spot luce acceso che anche se chiudi non si spegne e non suona .. nessun amico con i cavi? basta attaccarli e controllare se si accende e poi la porti a casa una volta accesa. i cavi li compri al supermercato a 6 euro.

ps guarda che hai il rimorchio gratis basta chiamare il numerion che hai sul libretto uso e anutenzione e ti rimorchiano immediatamente l'auto anche alle 3 di notte.
 
mah ragazzi... l'idea di attaccare la piccoletta ai cavi non mi ha nemmeno sfiorata... è nuova e manco mi passa per l'anticamera del cervello di rischiare di rovinare qualche cosa con una manovra pasticciata. Meglio la sua assistenza :smile:
Comunque vi do una notiziona... secondo il tizio del carrattrezzi la toyota tende ad usare batterie un po' troppo piccine...
Poi sono andata anche in concessionario e il tecnico ha smentito che la Toyota usi batterie sottodimensionate ma mi ha detto che "prima di spegnere la vettura vanno disattivati tutti i servizi... ma è così su tutte le macchine!!!"
Ah ecco! Cioè prima di spegnere la macchina devo spegnere le luci, la radio e il condizionatore altrimenti si schioppa la batteria che (sempre parole del tecnico...) "potrebbe essere nata sfigata. Sa... con le batterie va a fortuna..."
In pratica sono seduta su un Windows a 4 ruote... che culo!!!! :01:
In ogni caso ho scoperto che metà del mondo sta cosa di "chiudere le applicazioni prima di uscire" la sa metà del mondo, l'altra metà cade dalle nuvole...
Comunque il mio tecnico del PC (tanto la macchina è una XP altro che na IQ...) mi ha suggerito un tour al "Grande Centro Della Batteria" e una sostiruzione del pezzo incriminato.
Ora mi sorge un dubbio... ma se cambio la batteria non è che è come col PC che mi decade la garanzia??? :fear2:



Vabbè... che giornata di BIIIIIP... :tongue:unk:

Ah dimenticavo... ho anche scoperto di avere un'altra cosa nata male: la guarnizione del vetro del guidatore...
C'è da dire che con me la sfiga si mette gli occhiali da vista per non rischiare.... :tongue:ost-3754:tongue:ost-3754
 
Ultima modifica:
Il tizio secondo me chiacchiera troppo e gli piace avventurarsi con slanci da sapientino.
 
in effetti non abbiamo capito cosa sia successo

se era la batteria era giu il voltaggio e quindi l'occhiolino era del colore sbaglaito dovuto ad un utenza restata accesa (luce o fanali) o si è rotto l'elemento?

2 spegnere le utenze serve solo a nonf ar faticare la batteria in inverno.. il resto non serve

3 far partire l'auto con i cavi è un a procedura indicata a libretto e non si rovina nulla
 
in effetti non abbiamo capito cosa sia successo

se era la batteria era giu il voltaggio e quindi l'occhiolino era del colore sbaglaito dovuto ad un utenza restata accesa (luce o fanali) o si è rotto l'elemento?

2 spegnere le utenze serve solo a nonf ar faticare la batteria in inverno.. il resto non serve

3 far partire l'auto con i cavi è un a procedura indicata a libretto e non si rovina nulla


Sì... in effetti mi sono spiegata maluccio :wink_smil

La batteria si è scaricata senza utenza attivate: luce interna spenta e fari pure... l'unica cosa che può aver fatto danno è la lucina del caricabatteria del cellulare... anche se teoricamente la presa dell'accendisigari dovrebbe essere collegata alla chiave di accensione. :blink:

Il tecnico Toyota in pratica sostiene che se spengo la macchina con tutti i "servizi" attivati è "normale" che la batteria si schianta (soprattutto se è una batteria "sfigata".... MIA, ettepareva!!!!! :tongue:unk:smile:.

In ogni caso, l'informazione è che per buona regola, sia sulla piccolina che su ogni altra vettura, bisognerebbe prima di tutto spegnere luci, autoradio e aria condizionata poi far girare un pochino il motore e QUINDI spegnere la macchina.

Io credo che seguirò il consiglio del mio tecnico del PC e regalerò alla mia IQ una batteria maggiorata... vorrei evitare di ritrovarmi ulteriormente a piedi :whistling

Riguardo ai cavi... che ti devo dire, sono una signorina :smile:biggrin2:smile:... a me manco passa per l'anticamera del cervello di appiccicare la macchina ai cavi, ma devo dire che pure il mio capo non ha avuto questa brillante idea... anche perchè suppongo che sulla sua macchinuccia certi aggeggi non abbiano mai trovato posto :biggrin2:

Comunque il tizio del carrattrezzi è stato davvero carino :smile: Anche se ho avuto l'impressione che avesse una lunga esperienza di Toyota con batteria a terra...



Ah... la guarnizione è - testuali parole - "nata male" :tongue:ost-3754
In pratica è stata montata un po' storta ed ha preso una forma anomala per cui con il caldo la plastica si dilata un pochino e il sensore "salvadita" pensa di trovare un ostacolo e fa riaprire il vetro...
A settembre me la cambia :smile:
 
attenzione...

non sempre le batterie più potenti fanno bene all'auto!!

io ti consiglio di montare la batteria identica a quella prescritta da Toyota (come voltaggio)
 
attenzione...

non sempre le batterie più potenti fanno bene all'auto!!

io ti consiglio di montare la batteria identica a quella prescritta da Toyota (come voltaggio)

Penso intendesse come capacita :wink_smil (Ah)

Infatti appena la mia parte (36 ah) ci metto una bella 44!

Piu che altro essendo molto lillipuziano il vano motore della Iq, ci entra una batteria maggiorata?? :blink:
 
Piu che altro essendo molto lillipuziano il vano motore della Iq, ci entra una batteria maggiorata?? :blink:

Ecco... questa sì che è una bella domanda... appena trovo il tempo di andare al Grande Centro Della Batteria te lo faccio sapere...
Per ora mi tengo l'ansia ogni volta che spengo la macchina :wacko:

Clode... magari sarà solo la mia batteria che è sfigata ma comprarla nuova uguale mi pare un po' assurdo :biggrin2:
Suppongo e spero che uno che vende solo batterie sappia quello che combina...
Devo dire che anche il carrattrezziere era piuttosto convinto del fatto che la Toyota montasse delle batterie un po' scarsine...
 
Suppongo e spero che uno che vende solo batterie sappia quello che combina...
Devo dire che anche il carrattrezziere era piuttosto convinto del fatto che la Toyota montasse delle batterie un po' scarsine...

Che ricordo, le batterie addirittura vengono installate dal concessionario, percui la marca è a sua discrezione. Sicuro una Toyota importata dal Jap ha batteria (ma anche il resto della componentistica elettronica) diversa da una Europea.

Percui non generalizzerei.. :wink_smil

Ognuno deve fare il suo lavoro, è un carrattrezziere ( :laughing1 ) mica un esperto con master in batterie Toyota :biggrin2:

P.s. Mi è ancora oscuro un piccolo particolare, ma la IQ dove la producono?!?
 
Che ricordo, le batterie addirittura vengono installate dal concessionario, percui la marca è a sua discrezione. Sicuro una Toyota importata dal Jap ha batteria (ma anche il resto della componentistica elettronica) diversa da una Europea.

Percui non generalizzerei.. :wink_smil

Ognuno deve fare il suo lavoro, è un carrattrezziere ( :laughing1 ) mica un esperto con master in batterie Toyota :biggrin2:

P.s. Mi è ancora oscuro un piccolo particolare, ma la IQ dove la producono?!?

arriva ai concessionari in scatola 4x2 e poi si danno da fare per montarla :biggrin2:
Il tutto è corredato da istruzioni stile Ikea :wink_smil
 
Indietro
Alto