ciao a tutti!
scusate la lunga assenza ingiustificata...
scrivo dopo un po poichè indaffarato nel testare le mie ultime modifiche alla mia bimba trasformata in aygo TS eheh :wub:
per chi si ricorda avevo ordinato doppio scarico fox
e eibach pro-kit...
2 settimane e mezzo fà ho montato il tutto....
risultato??? :fear2::fear2: da paura!!!
la piccola aygo sembra un altra... l'effetto ottico dà l'impressione che oltre l'assetto la macchina sia decisamente piu larga (e le 185 da poco finalmente anche sul libretto nuovo aiutano molto ) e lo scarico doppio ci sta benissimo!!
purtroppo non ho foto in alta risoluzione poichè ho entrambi le digitali in assistenza :ranting2: provo a caricare qualcosa scattata con il cellu scusando la poca nitidezza...
cmq... pareri di guida...:
il suono è ALLUCINANTE sembra sia un ferrarino... probbabilmente anche con l'aiuto del filtro, il suono risulta davvero cupo e superando i 4000 giri la piccola ruggisce come un leone.. (peccato per i pochi cavallini)
per la guida è cambiato poco.. lo scarico aiuta l'erogazione che adesso è un tantino piu fluida e meno a singhiozzi ma è davvero poco percettibile.. una nota positiva invece per i consumi... con lo scarico nuovo ho notato una notevole diminuzione dei consumi.. la mia piccola è meno assetata e con 20 euro di benzina (15 litri circa) quando prima facevo 220 km ora sto riuscendo ad arrivare tranquillamente ai 280-300 forse dipeso anche dall'abbassamento areodinamico della vettura che va a eliminare lo scompenso che ho avuto montando i pneumatici di sezione maggiorata.. non so.. fattostà che son felice
le eibach..
:wub::wub::wub: credo che voi tutti sappiate meglio di me le qualità di queste molle... la macchina è diventata un altra... si dovrebbe levare anche il nome aygo :naughty: è incollata all'asfalto, non è piu gelatinosa e gli ingressi in curva anche a velocità piu sostenute non sono piu un problema.. la traiettoria rimane costante e la piccola aygo sembra sempre prontissima per tutti i tipi di curve..
unica pecca.... la macchina con l'abbassamento di buoni 3 cm a pieno carico (4 o 5 persone) se si percorrono strade sconnesse o con pronunciati avvallamenti rischia di raschiare il parafango della carrozzeria posteriore con i pneumatici che ora (185) sporgono di qualche mm al di fuori di essa...
è una modifica tuttavia che consiglio pienamente, alla fine è raro (almeno per me) andare piu di 2 con la aygo ma con le molle eibach la macchina dimostra di essere decisamente piu stabile e quindi sicura...
conclusione:
consiglio vivamente l'installazione dei pneumatici maggiorati 185 con il kit di molle eibach, un semplice mix che modificherà il carattere della vostra piccola garantendovi divertimento e maggiore feeling di guida con una maggiore stabilità
consiglio anche l'installazione del doppio scarico fox (se cercate sul forum ho inserito un post con tutti i link dove potete trovarlo ad un buon prezzo) non tanto per le prestazioni quanto per l'estetica.. anche se qui si parla di pura soggettività.. mi sento invece di sconsigliarlo a chi cerca massima silenziosità nella propria aygo..
p.s.
nonostante queste modifiche la nostra piccola rimane sempre una city car... e non credo sia necessario che lo scriva io ma nn è proprio il caso di improvvisarsi piloti di formula 1 con lei.. il divertimento è sempre da considerarsi nel pieno rispetto di tutte le norme stradali (di questi tempi è sempre bene ricordarlo)
un saluto a tutti ciao! a breve appena recupero le macchine fotografiche posterò alcune foto e video promessooo :naughty:
scusate la lunga assenza ingiustificata...
scrivo dopo un po poichè indaffarato nel testare le mie ultime modifiche alla mia bimba trasformata in aygo TS eheh :wub:
per chi si ricorda avevo ordinato doppio scarico fox
e eibach pro-kit...
2 settimane e mezzo fà ho montato il tutto....
risultato??? :fear2::fear2: da paura!!!
la piccola aygo sembra un altra... l'effetto ottico dà l'impressione che oltre l'assetto la macchina sia decisamente piu larga (e le 185 da poco finalmente anche sul libretto nuovo aiutano molto ) e lo scarico doppio ci sta benissimo!!
purtroppo non ho foto in alta risoluzione poichè ho entrambi le digitali in assistenza :ranting2: provo a caricare qualcosa scattata con il cellu scusando la poca nitidezza...
cmq... pareri di guida...:
il suono è ALLUCINANTE sembra sia un ferrarino... probbabilmente anche con l'aiuto del filtro, il suono risulta davvero cupo e superando i 4000 giri la piccola ruggisce come un leone.. (peccato per i pochi cavallini)
per la guida è cambiato poco.. lo scarico aiuta l'erogazione che adesso è un tantino piu fluida e meno a singhiozzi ma è davvero poco percettibile.. una nota positiva invece per i consumi... con lo scarico nuovo ho notato una notevole diminuzione dei consumi.. la mia piccola è meno assetata e con 20 euro di benzina (15 litri circa) quando prima facevo 220 km ora sto riuscendo ad arrivare tranquillamente ai 280-300 forse dipeso anche dall'abbassamento areodinamico della vettura che va a eliminare lo scompenso che ho avuto montando i pneumatici di sezione maggiorata.. non so.. fattostà che son felice
le eibach..
:wub::wub::wub: credo che voi tutti sappiate meglio di me le qualità di queste molle... la macchina è diventata un altra... si dovrebbe levare anche il nome aygo :naughty: è incollata all'asfalto, non è piu gelatinosa e gli ingressi in curva anche a velocità piu sostenute non sono piu un problema.. la traiettoria rimane costante e la piccola aygo sembra sempre prontissima per tutti i tipi di curve..
unica pecca.... la macchina con l'abbassamento di buoni 3 cm a pieno carico (4 o 5 persone) se si percorrono strade sconnesse o con pronunciati avvallamenti rischia di raschiare il parafango della carrozzeria posteriore con i pneumatici che ora (185) sporgono di qualche mm al di fuori di essa...
è una modifica tuttavia che consiglio pienamente, alla fine è raro (almeno per me) andare piu di 2 con la aygo ma con le molle eibach la macchina dimostra di essere decisamente piu stabile e quindi sicura...
conclusione:
consiglio vivamente l'installazione dei pneumatici maggiorati 185 con il kit di molle eibach, un semplice mix che modificherà il carattere della vostra piccola garantendovi divertimento e maggiore feeling di guida con una maggiore stabilità
consiglio anche l'installazione del doppio scarico fox (se cercate sul forum ho inserito un post con tutti i link dove potete trovarlo ad un buon prezzo) non tanto per le prestazioni quanto per l'estetica.. anche se qui si parla di pura soggettività.. mi sento invece di sconsigliarlo a chi cerca massima silenziosità nella propria aygo..
p.s.
nonostante queste modifiche la nostra piccola rimane sempre una city car... e non credo sia necessario che lo scriva io ma nn è proprio il caso di improvvisarsi piloti di formula 1 con lei.. il divertimento è sempre da considerarsi nel pieno rispetto di tutte le norme stradali (di questi tempi è sempre bene ricordarlo)
un saluto a tutti ciao! a breve appena recupero le macchine fotografiche posterò alcune foto e video promessooo :naughty: