La mia aygo ts !!!

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
ciao a tutti!
scusate la lunga assenza ingiustificata...

scrivo dopo un po poichè indaffarato nel testare le mie ultime modifiche alla mia bimba trasformata in aygo TS eheh :wub:
per chi si ricorda avevo ordinato doppio scarico fox
e eibach pro-kit...
2 settimane e mezzo fà ho montato il tutto....
risultato??? :fear2::fear2: da paura!!!
la piccola aygo sembra un altra... l'effetto ottico dà l'impressione che oltre l'assetto la macchina sia decisamente piu larga (e le 185 da poco finalmente anche sul libretto nuovo aiutano molto ) e lo scarico doppio ci sta benissimo!!

purtroppo non ho foto in alta risoluzione poichè ho entrambi le digitali in assistenza :ranting2: provo a caricare qualcosa scattata con il cellu scusando la poca nitidezza...
foto0014ig0.jpg

cmq... pareri di guida...:
il suono è ALLUCINANTE sembra sia un ferrarino... probbabilmente anche con l'aiuto del filtro, il suono risulta davvero cupo e superando i 4000 giri la piccola ruggisce come un leone.. (peccato per i pochi cavallini)
per la guida è cambiato poco.. lo scarico aiuta l'erogazione che adesso è un tantino piu fluida e meno a singhiozzi ma è davvero poco percettibile.. una nota positiva invece per i consumi... con lo scarico nuovo ho notato una notevole diminuzione dei consumi.. la mia piccola è meno assetata e con 20 euro di benzina (15 litri circa) quando prima facevo 220 km ora sto riuscendo ad arrivare tranquillamente ai 280-300 forse dipeso anche dall'abbassamento areodinamico della vettura che va a eliminare lo scompenso che ho avuto montando i pneumatici di sezione maggiorata.. non so.. fattostà che son felice :smile:

foto0013vr8.jpg

le eibach..
:wub::wub::wub: credo che voi tutti sappiate meglio di me le qualità di queste molle... la macchina è diventata un altra... si dovrebbe levare anche il nome aygo :naughty: è incollata all'asfalto, non è piu gelatinosa e gli ingressi in curva anche a velocità piu sostenute non sono piu un problema.. la traiettoria rimane costante e la piccola aygo sembra sempre prontissima per tutti i tipi di curve..
unica pecca.... la macchina con l'abbassamento di buoni 3 cm a pieno carico (4 o 5 persone) se si percorrono strade sconnesse o con pronunciati avvallamenti rischia di raschiare il parafango della carrozzeria posteriore con i pneumatici che ora (185) sporgono di qualche mm al di fuori di essa...
è una modifica tuttavia che consiglio pienamente, alla fine è raro (almeno per me) andare piu di 2 con la aygo ma con le molle eibach la macchina dimostra di essere decisamente piu stabile e quindi sicura...

conclusione:
consiglio vivamente l'installazione dei pneumatici maggiorati 185 con il kit di molle eibach, un semplice mix che modificherà il carattere della vostra piccola garantendovi divertimento e maggiore feeling di guida con una maggiore stabilità
consiglio anche l'installazione del doppio scarico fox (se cercate sul forum ho inserito un post con tutti i link dove potete trovarlo ad un buon prezzo) non tanto per le prestazioni quanto per l'estetica.. anche se qui si parla di pura soggettività.. mi sento invece di sconsigliarlo a chi cerca massima silenziosità nella propria aygo..

foto0012eg6.jpg

p.s.
nonostante queste modifiche la nostra piccola rimane sempre una city car... e non credo sia necessario che lo scriva io ma nn è proprio il caso di improvvisarsi piloti di formula 1 con lei.. il divertimento è sempre da considerarsi nel pieno rispetto di tutte le norme stradali :smile: (di questi tempi è sempre bene ricordarlo)

un saluto a tutti ciao! a breve appena recupero le macchine fotografiche posterò alcune foto e video promessooo :naughty:
 
grande xaby! l'hai fatta proprio carina :tongue:unk:

ma le ruote posteriori fuoriescono proprio dai passaruota? e in motorizzazione non hanno fanno problemi per la tascrizione a libretto?
 
Bellissima Xaby, complimenti davvero:cheers:

Un giretto in pista però fattelo:wink_smil
 
ciao a tutti!
scusate la lunga assenza ingiustificata...

scrivo dopo un po poichè indaffarato nel testare le mie ultime modifiche alla mia bimba trasformata in aygo TS eheh :wub:
per chi si ricorda avevo ordinato doppio scarico fox
e eibach pro-kit...
2 settimane e mezzo fà ho montato il tutto....
risultato??? :fear2::fear2: da paura!!!
la piccola aygo sembra un altra... l'effetto ottico dà l'impressione che oltre l'assetto la macchina sia decisamente piu larga (e le 185 da poco finalmente anche sul libretto nuovo aiutano molto ) e lo scarico doppio ci sta benissimo!!

purtroppo non ho foto in alta risoluzione poichè ho entrambi le digitali in assistenza :ranting2: provo a caricare qualcosa scattata con il cellu scusando la poca nitidezza...
foto0014ig0.jpg

cmq... pareri di guida...:
il suono è ALLUCINANTE sembra sia un ferrarino... probbabilmente anche con l'aiuto del filtro, il suono risulta davvero cupo e superando i 4000 giri la piccola ruggisce come un leone.. (peccato per i pochi cavallini)
per la guida è cambiato poco.. lo scarico aiuta l'erogazione che adesso è un tantino piu fluida e meno a singhiozzi ma è davvero poco percettibile.. una nota positiva invece per i consumi... con lo scarico nuovo ho notato una notevole diminuzione dei consumi.. la mia piccola è meno assetata e con 20 euro di benzina (15 litri circa) quando prima facevo 220 km ora sto riuscendo ad arrivare tranquillamente ai 280-300 forse dipeso anche dall'abbassamento areodinamico della vettura che va a eliminare lo scompenso che ho avuto montando i pneumatici di sezione maggiorata.. non so.. fattostà che son felice :smile:

foto0013vr8.jpg

le eibach..
:wub::wub::wub: credo che voi tutti sappiate meglio di me le qualità di queste molle... la macchina è diventata un altra... si dovrebbe levare anche il nome aygo :naughty: è incollata all'asfalto, non è piu gelatinosa e gli ingressi in curva anche a velocità piu sostenute non sono piu un problema.. la traiettoria rimane costante e la piccola aygo sembra sempre prontissima per tutti i tipi di curve..
unica pecca.... la macchina con l'abbassamento di buoni 3 cm a pieno carico (4 o 5 persone) se si percorrono strade sconnesse o con pronunciati avvallamenti rischia di raschiare il parafango della carrozzeria posteriore con i pneumatici che ora (185) sporgono di qualche mm al di fuori di essa...
è una modifica tuttavia che consiglio pienamente, alla fine è raro (almeno per me) andare piu di 2 con la aygo ma con le molle eibach la macchina dimostra di essere decisamente piu stabile e quindi sicura...

conclusione:
consiglio vivamente l'installazione dei pneumatici maggiorati 185 con il kit di molle eibach, un semplice mix che modificherà il carattere della vostra piccola garantendovi divertimento e maggiore feeling di guida con una maggiore stabilità
consiglio anche l'installazione del doppio scarico fox (se cercate sul forum ho inserito un post con tutti i link dove potete trovarlo ad un buon prezzo) non tanto per le prestazioni quanto per l'estetica.. anche se qui si parla di pura soggettività.. mi sento invece di sconsigliarlo a chi cerca massima silenziosità nella propria aygo..

foto0012eg6.jpg

p.s.
nonostante queste modifiche la nostra piccola rimane sempre una city car... e non credo sia necessario che lo scriva io ma nn è proprio il caso di improvvisarsi piloti di formula 1 con lei.. il divertimento è sempre da considerarsi nel pieno rispetto di tutte le norme stradali :smile: (di questi tempi è sempre bene ricordarlo)

un saluto a tutti ciao! a breve appena recupero le macchine fotografiche posterò alcune foto e video promessooo :naughty:

di dici tramite messaggio privato come hai fatto a fare la richiesta dei cerchi?
 
grande xaby! l'hai fatta proprio carina :tongue:unk:

ma le ruote posteriori fuoriescono proprio dai passaruota? e in motorizzazione non hanno fanno problemi per la tascrizione a libretto?

grazie mille :smile:
in motorizzazione?? lascia perdere che i problemi gli ho fatti solo io per il tempo perso e le cazzate burocratiche alle quali mi son dovuto sottoporre.. non so da voi però qui è davvero vergognoso... ok io ho fatto delle modifiche tranquillo nel pieno rispetto di tutte le norme e cmq con buon senso facendo fare il lavoro a regola d'arte da professionisti ma non mi hanno guardato assolutamente un BEEP potevo avere anche i 275 montati... è solo una schifosa e squallida questione di soldi... vergogna...
però vabbè :smile: l'imporante è averlo scritto a libretto... poi siamo in italia.. detto tutto
 
di dici tramite messaggio privato come hai fatto a fare la richiesta dei cerchi?

cerca pure qui sul forum.. cerca come parola CETOC ti uscirà tutto perfettamente spiegato... devi fare una richiesta scritta a loro compilando un modulo che ti invieranno loro sulla mail e rispedirlo. pagare dei bollettini (come sempre solito discorso NO MONEY - NO PARTY) , portare il nulla osta in motorizzazione aspettare un paio di giorni, portare la macchina per il "collaudo" con i nuovi copertoni, aspettare 30 giorni e libretto nuovo è tuo..
 
Bellissima Xaby, complimenti davvero:cheers:

Un giretto in pista però fattelo:wink_smil

grazie mille luca..
purtroppo le piste giu da noi nn sono proprio tante...
vedrò di farci un pensierino :smile:
adesso appena recupero qualche oretta mi devo mettere e sistemare l'interno con dei led particolari... posterò tutto quando fatto
 
Xaby Xaby....siamo in 2 con la ts.....:wink_smil

Adesso anchio ho fatto richiesta per i 15 / 175.....:biggrin2:

In settimana rimappo anche....e poi fumo alle gomme !!
 
Tutto ok, molto carina soprattutto per lo scarico...ma sicuro che i consumi siano diminuiti del 40 per cento?
Forse eri in discesa....:cheers:
 
Tutto ok, molto carina soprattutto per lo scarico...ma sicuro che i consumi siano diminuiti del 40 per cento?
Forse eri in discesa....:cheers:

guarda anche io nn ci credevo... è gia il quinto controllo che faccio.. considera poi che la uso non poco faccio una media di 600 km a settimana ultimamente. oggi per esempio ho rimesso 20 euro .. il prezzo sta oscillando ma siamo sempre sui 15 16 litri massimo e avevo tirato un bel po a questo giro per vedere quanto consumava e son rimasto a 230 km con la riserva... a me personalmente nn aveva mai consumato così poco (forse quando avevo ancora i 155, la benzina costava meno e facevo solo extraurbano..) però ripeto.. nn ci metterei la mano sul fuoco che la diminuzione sia dovuta esclusivamente allo scarico.. puo essere che facendo un sound piu accentuato mi permette di sentire meglio il motore e quindi gestire meglio i cambi ottimizzando i consumi, o come gia detto, l'abbassamento delle molle hanno portato ad un incremento dell'areodinamicità che rende sensibile la diminuzione dei consumi... non certo di un 40% però... forse un 20% non so davvero... continuo a fare test :smile:
 
4 posti :wink_smil

aia... :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r: nn lo faccio piu promesso :cray:

:cool: anche perchè gia in 4 i miei pneumatici sono sotto il livello del passaruota e ogni avvallamento a piu di 60 all'ora è un finecorsa per l'ammortizzatore il che non è salutare...:ranting2:
 
guarda anche io nn ci credevo... è gia il quinto controllo che faccio.. considera poi che la uso non poco faccio una media di 600 km a settimana ultimamente. oggi per esempio ho rimesso 20 euro .. il prezzo sta oscillando ma siamo sempre sui 15 16 litri massimo e avevo tirato un bel po a questo giro per vedere quanto consumava e son rimasto a 230 km con la riserva... a me personalmente nn aveva mai consumato così poco (forse quando avevo ancora i 155, la benzina costava meno e facevo solo extraurbano..) però ripeto.. nn ci metterei la mano sul fuoco che la diminuzione sia dovuta esclusivamente allo scarico.. puo essere che facendo un sound piu accentuato mi permette di sentire meglio il motore e quindi gestire meglio i cambi ottimizzando i consumi, o come gia detto, l'abbassamento delle molle hanno portato ad un incremento dell'areodinamicità che rende sensibile la diminuzione dei consumi... non certo di un 40% però... forse un 20% non so davvero... continuo a fare test :smile:

lunedi porto la mia a fare lo scarico artigianale e fino a mercoledi sara' sul ponte. io comunque con il cambio automatico non mi sposto dai 13,6km a litro una volta ho fatto i 14,2 ma per culo
 
Indietro
Alto