La mia Avensis non parte più - AIUTO

e dove la compreresti?

Cmq prima di confrontare prezzi delle batterie dovreste considerare anche la differenza di amperaggio... e l'inflazione...

alla fine una batteria di marca "full power", 100Ah e 760A, oltre l'elettrauto che si è recato sul posto a 125 euro...

per me è ancora troppo... al max 80/90€ per un 100

con meno di 250€ è possibile ordinarsi (da ebay.us) una batteria al gel con telaio in fibra... quelle che si usano tipo sulle nascar... fai te :01:
 
Girovagando per supermercati e "fai da te" ho constatato che il costo di una batteria di marca tipo S4 della Bosch, che è la serie "intermedia" (S3 low cost, S4 intermedia, S5 top, S6 al gel) è all' incirca 1 € per A/h (escudendo eventuali promozioni).
Così una batteria da 45 A/h costa mediamente sui 45 €, una 70 A/h costa 70 € e così via.

Certamente se un elettrauto te la viene a portare e montare sul posto è logico che ti venga a costare di più e 125 € per una batteria da 100 A/h mi pare un prezzo corretto! :smile:

Per quanto concerne la lievitazione del prezzo subita negli ultimi tempi bisogna considerare che c' è stato un grosso aumento del costo del piombo e dei metalli in genere, compreso ferro, alluminio, rame.......
I recenti fatti di cronaca, cioè i ripetuti furti di cavi elettrici in rame alle ferrovie dello stato lo testimoniano!
 
Ormai la cifra è spesa, se mi dite che le batterie sono praticamente tutte uguali sono ancora più contento...
 
Ormai la cifra è spesa, se mi dite che le batterie sono praticamente tutte uguali sono ancora più contento...

Sono tutte uguali a livello di qualità, come diceva Piero, se una 44ah S3 della Bosch la paghi 40 € al Super e una S4 50 € dall'autoricambi conviene ques'ultima..

..ma se una S4 da 44ah la paghi 70 € dall'autoricambi e 45 € all'Iper, quale conviene??! :wink_smil
 
Ormai la cifra è spesa, se mi dite che le batterie sono praticamente tutte uguali sono ancora più contento...

sicuramente non sono tutte uguali, in ogni caso la mia era un'affermazione "generica", nel senso che sono disgustato da questo inaudito aumento generalizzato dei prezzi soprattutto in italia... passi il discorso delle materie prime ma qui i conti non tornano proprio

in USA su molte yaris montano queste: Braille Battery USA

in effetti costicchiano ma pare che qualitativamente parlando siano il top :01:

questa non mi sembra male...
http://www.braillebattery.com/index.php/batteries/b3121/#
 
Ultima modifica:
io alla Toyota ho comprato la batteria originale per la mia Corolla D4D 2.0 e l'ho pagata 120€, chiaro me la sono montata io.
credo sia identica a quella della avensis D4D 2.0
 
io alla Toyota ho comprato la batteria originale per la mia Corolla D4D 2.0 e l'ho pagata 120€, chiaro me la sono montata io.
credo sia identica a quella della avensis D4D 2.0

no sono diverse... mi hanno detto che il 2,2 150cv ha la batteria più grossa e costosa, presumo come il 2,2 177 cv
 
Indietro
Alto