Lexus non è più la stessa casa automobilistica. I servizi che offre o meglio i disservizi, si sono allineati con quelli delle altre case automobilistiche. Tra i motivi per cui comprai una Lexus vi erano i suoi servizi accessori:
1) l'auto di cortesia gratuita ad ogni tagliando di classe leggermente inferiore (gentilmente offerta da Elvia, con cui Lexus aveva un contratto);
2) il fatto che ogni volta che portavo l'auto mi facevano rotazione delle gomme e convergenza;
3) lavaggio auto (d'accordo alla fine lo pagavi nel prezzo del tagliando, ma non dovevi perdere tempo a portarla a lavare);
4) in caso di guasto auto sostitutiva sino a 20 giorni;
5) doveva esserci, ma non mi è mai stato offerto, il fantomatico ritiro dell'auto ad ogni tagliando.
I tagliandi costano tanto se non più di prima però:
1) l'auto di cortesia è a pagamento, 38 Euro + IVA al giorno, ormai da un bel pezzo (ora il contratto è tra Lexus e Europe Assistence e devono aver tirato la cinghia);
2) l'auto la lavano soltanto dentro;
3) girano le gomme senza fare la convergenza e non mi allegano più il foglio con le tolleranze come una volta (per forza la convergenza non la fanno);
La penultima volta che ci sono stato mi hanno anche gonfiato le gomme alla cazzo, mi sono ritrovato con la gomma anteriore destra ad 1.3 atmosfere e notare che le avevo comprate nuove! Sono dovuto andare io a fare la convergenza, che ovviamente ho preteso fosse compresa nel prezzo del treno gomme, questo perché loro non avevano tempo di farla.
Come se non bastasse ho portato l'auto a fare il tagliando che funzionava perfettamente. Me l'hanno restituita pulita fuori, neppure troppo a dire il vero, sporca dentro come era prima e non funzionante: tornando a casa a cominciato a lampeggiare e adesso si è accesa definitivamente la spia che segnala un problema di elettronica. Domani mi tocca tornare in concessionario per questa rogna. Ho speso 300 Euro di tagliando.
L'auto di fuori ero capace a lavarla anche da solo, mi bastava passare da un lavaggio automatico, ma ora dentro non la lavano più. Ma è uno scherzo o cosa?
Insomma non soltanto sono rimasto deluso dalla nuova IS 220d, ma sono anche amareggiato dal graduale peggioramento della qualità del marchio.
Lexus non è più Lexus, parliamoci chiaro. Solo 3 anni fa io ero un fan accanito di Lexus, spendevo parole di elogio per il marchio, dicevo che non c'erano pari. Oggi una Lexus non la comprerei più.
1) l'auto di cortesia gratuita ad ogni tagliando di classe leggermente inferiore (gentilmente offerta da Elvia, con cui Lexus aveva un contratto);
2) il fatto che ogni volta che portavo l'auto mi facevano rotazione delle gomme e convergenza;
3) lavaggio auto (d'accordo alla fine lo pagavi nel prezzo del tagliando, ma non dovevi perdere tempo a portarla a lavare);
4) in caso di guasto auto sostitutiva sino a 20 giorni;
5) doveva esserci, ma non mi è mai stato offerto, il fantomatico ritiro dell'auto ad ogni tagliando.
I tagliandi costano tanto se non più di prima però:
1) l'auto di cortesia è a pagamento, 38 Euro + IVA al giorno, ormai da un bel pezzo (ora il contratto è tra Lexus e Europe Assistence e devono aver tirato la cinghia);
2) l'auto la lavano soltanto dentro;
3) girano le gomme senza fare la convergenza e non mi allegano più il foglio con le tolleranze come una volta (per forza la convergenza non la fanno);
La penultima volta che ci sono stato mi hanno anche gonfiato le gomme alla cazzo, mi sono ritrovato con la gomma anteriore destra ad 1.3 atmosfere e notare che le avevo comprate nuove! Sono dovuto andare io a fare la convergenza, che ovviamente ho preteso fosse compresa nel prezzo del treno gomme, questo perché loro non avevano tempo di farla.
Come se non bastasse ho portato l'auto a fare il tagliando che funzionava perfettamente. Me l'hanno restituita pulita fuori, neppure troppo a dire il vero, sporca dentro come era prima e non funzionante: tornando a casa a cominciato a lampeggiare e adesso si è accesa definitivamente la spia che segnala un problema di elettronica. Domani mi tocca tornare in concessionario per questa rogna. Ho speso 300 Euro di tagliando.
L'auto di fuori ero capace a lavarla anche da solo, mi bastava passare da un lavaggio automatico, ma ora dentro non la lavano più. Ma è uno scherzo o cosa?
Insomma non soltanto sono rimasto deluso dalla nuova IS 220d, ma sono anche amareggiato dal graduale peggioramento della qualità del marchio.
Lexus non è più Lexus, parliamoci chiaro. Solo 3 anni fa io ero un fan accanito di Lexus, spendevo parole di elogio per il marchio, dicevo che non c'erano pari. Oggi una Lexus non la comprerei più.