Kit X Nuova Vitz

devo dire che se la 1,0 passa da 925 a 980 con quell'aumento enorme di abitabilità  interna, direi che non è mica male... solo 55 kg in +.
inoltre il 1,0 diviene tricilindrico da 71cv... spero mantenga o peggiori di poco le prestazioni del vecchio 65cv quadricilindrico.

la 1,3 ha un incremento di 65 kg da 945 a 1010...
la 1,5 aumenta di 75 kg nella migliore delle ipotesi... boh, vedremo. :wink_smil
 
cattiva ma preferisco questa...

vitz.jpg
 
Il peso reale della macchina dovrebbe essere il secondo... (+250)

Il primo dovrebbe indicare il peso a secco cioè senza niente.
Per questo ho parlato di un cosiderevole aumento di peso.
Spero solo di non essermi sbagliato. Ma si sa... nessuno è perfetto.
 
sonub ha scritto:
Il peso reale della macchina dovrebbe essere il secondo... (+250)

Il primo dovrebbe indicare il peso a secco cioè senza niente.
Per questo ho parlato di un cosiderevole aumento di peso.
Spero solo di non essermi sbagliato. Ma si sa... nessuno è perfetto.

Sonub... spero e penso che il peso debba essere il primo, più leggero.
In fondo l'auto resta lunga solo 3,75... 1255kg per una utilitaria col 1,0 sono assolutamente impossibili! Perchè l'avensis pesa 1300kg, ed è colossale al confronto, e col 1,8vvti. non ci possono essere solo 45kg di differenza!

Penso che il secondo dato sia il peso massimo a pieno carico... o altre cose...

ti pare? anche perchè la aygo pesa 780kg con lo stesso motore 1,0, e in 25cm in più possono starci 100kg, ma non 375kg in +! :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
Sonub... spero e penso che il peso debba essere il primo, più leggero.
In fondo l'auto resta lunga solo 3,75... 1255kg per una utilitaria col 1,0 sono assolutamente impossibili! Perchè l'avensis pesa 1300kg, ed è colossale al confronto, e col 1,8vvti. non ci possono essere solo 45kg di differenza!

Penso che il secondo dato sia il peso massimo a pieno carico... o altre cose...

ti pare? anche perchè la aygo pesa 780kg con lo stesso motore 1,0, e in 25cm in più possono starci 100kg, ma non 375kg in +! :wink_smil

Penso sia impossibile che sia il peso a pieno carico perchè per aggiungere 250KG basterebbero due signorine e mezzo carrello della spesa. Nella mia Yaris il pieno carico indicato se non ricordo male è superiore ai 1700 Kg... sai che ti dico... oggi nel pomeriggio vado a guardare... Comunque Ieri ero andato dal mio meccanico per fare controllare un freno che fischiava come un pazzo perchè si era incastrata una pietrina nel convogliatore dell'aria del disco nteriore sinistro e mi ricordo perfettamente una polo TDI vecchio modello che riportava come pieno carico 2025 Kg.
 
sonub ha scritto:
Penso sia impossibile che sia il peso a pieno carico perchè per aggiungere 250KG basterebbero due signorine e mezzo carrello della spesa. Nella mia Yaris il pieno carico indicato se non ricordo male è superiore ai 1700 Kg... sai che ti dico... oggi nel pomeriggio vado a guardare... Comunque Ieri ero andato dal mio meccanico per fare controllare un freno che fischiava come un pazzo perchè si era incastrata una pietrina nel convogliatore dell'aria del disco nteriore sinistro e mi ricordo perfettamente una polo TDI vecchio modello che riportava come pieno carico 2025 Kg.

ok qualsiasi cosa sia quel peso, concorderai che non può essere il peso dell'auto, però! :wink_smil

proprio perchè è impossibile che pesi come una berlina di quasi 4,70m!

ti pare?
 
Montresor ha scritto:
ok qualsiasi cosa sia quel peso, concorderai che non può essere il peso dell'auto, però! :wink_smil

proprio perchè è impossibile che pesi come una berlina di quasi 4,70m!

ti pare?

Il mio intervento è stato prorpio su questo fattore.

Il problema sta tutto nella concordanza... per questo volevo vedere le prestazioni:

Perchè se il primo peso è quello a secco ed il secondo o la capacità  di carico
sinceramente la differenza è troppo poca.
L'unica spiegazione è che indica qualche peso particolare che non in europa non siamo soliti considerare.
 
Ho tradotto il giapponese... è il primo dato quello che ci interessa!

Ho anche trovato un articolo dove si parla di un aumento di peso rispetto al vecchio modello di circa 50kg! :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
Ho tradotto il giapponese... è il primo dato quello che ci interessa!

Ho anche trovato un articolo dove si parla di un aumento di peso rispetto al vecchio modello di circa 50kg! :wink_smil

Meglio così... grazie per le info...

Comunque sul libretto ho scritto 980 e 2050 :drunk:

Alla fine sai a cosa si riferisce il secondo peso? adesso sono prorpio curioso.
 
in pratica il primo dato viene tradotto come "peso del veicolo"; che corrisponde a quello che nell'attuale yaris sono i 925kg che riportano le riviste.

invece il secondo dato si traduce come "peso lordo del veicolo".

ho tradotto tutti gli ideogrammi su cui riuscivo a fare copia e incolla... ci sono cosucce relativamente interessanti, ti racconterò con comodo.
 
Montresor ha scritto:
in pratica il primo dato viene tradotto come "peso del veicolo"; che corrisponde a quello che nell'attuale yaris sono i 925kg che riportano le riviste.

invece il secondo dato si traduce come "peso lordo del veicolo".

ho tradotto tutti gli ideogrammi su cui riuscivo a fare copia e incolla... ci sono cosucce relativamente interessanti, ti racconterò con comodo.

Grazie mille per la chiara spiegazione. Comunque il peso più vicino al reale non dovrebbe essere quello lordo?
 
sonub ha scritto:
Grazie mille per la chiara spiegazione. Comunque il peso più vicino al reale non dovrebbe essere quello lordo?

però il vecchio peso riportato come peso dell'auto era l'altro, anche prima.

poi dipende da cosa si intende per lordo... tu che cosa intendi? io me lo son chiesto, perchè 275kg sono parecchi...
 
sonub ha scritto:
Non sussistono controindicazioni apparte un discretto abbassamento ed una discreta rigidità  in più. :dev:
però ricordati che come gomme ho le 175, la tenuta in curva anche se mi dai le molle nn sarà  mai come la tua (anche se per ora nn mi lamento affatto) :63:
 
Fast Driver ha scritto:
però ricordati che come gomme ho le 175, la tenuta in curva anche se mi dai le molle nn sarà  mai come la tua (anche se per ora nn mi lamento affatto) :63:

Molle + ammortizzatori...
allora diventa prorpio come una ts... l'unica differenza a questo punto diventa il peso del motore.
 
Montresor ha scritto:
però il vecchio peso riportato come peso dell'auto era l'altro, anche prima.

poi dipende da cosa si intende per lordo... tu che cosa intendi? io me lo son chiesto, perchè 275kg sono parecchi...

L'unica cosa che psso pensare è la macchina caricata di tutti i liquidi (già  tra batteria, carburante, lubrificanti, antirefrigeranti ecc.. ecc...penso si arrivi a circa 100-150 kg... magari si considera anche il peso medio di un passeggero
(100-150kg) :laughing1
 
sonub ha scritto:
L'unica cosa che psso pensare è la macchina caricata di tutti i liquidi (già  tra batteria, carburante, lubrificanti, antirefrigeranti ecc.. ecc...penso si arrivi a circa 100-150 kg... magari si considera anche il peso medio di un passeggero
(100-150kg) :laughing1

ma non è possibile :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:

e poi ho trovato un'altra cosa: Avensis 1,8 vvt-i
peso vettura: 1295 kg
peso lordo: 1820 kg
:rm_shifty :hmm: :mad: :82: :49:
 
Indietro
Alto