Isonorizzazione

sonub ha scritto:
Grazie mille per le immagini che hai postato.
Comunque pensso che lo farò fare da qualcuno che ha un minimo di esperienza.

Sempre se non mi spara una marea di soldi... altrimenti mi ci metto di impegno e lo faccio Io.
Splendida descrizione. :63:
Fidati è una cavolata questa è la prima volta che la facevo... tutto da solo il mio amico mi ha solo prestato il phon da carroziere... che dire il mio amico fa gare di spl quindi ne sa un po' sull'isonorizzazione e mi ha detto che ho fatto un ottimo lavoro... ed era la prima volta... questo nn vuol dire che sono un genio ma vuol dire che lo possono fare tranquillamente tutti armandosi di pazienza e passione... fidati ti sparano sopra i 100 euro e nn la fanno come l'ho fatta io... isonorizzano solo dietro le casse e con una sola passata mentre io ne ho fatte 2
 
ROBERTINO UN Pò DI DOMANDE:

1) Quando scrivi "ho fatto due passate" intendi dire che hai messo due strati di bitume oppure che l'ha scaldato due volte e fissato bene?

2) hai applicato i pannelli solo sul fondo della posta lato esterno, oppure anche sul lato interno?

3) per scaldare i fogli è indispendabile il phon da carrozziere o ne basta uno casalingo (ovviamente mettendoci più tempo)?

Grazie :smile:
 
1) allora per 2 passate intendo 2 fogli di bitume che cmq ho scaldato tutto un altra volta montato per chiudere tute le fessure

2)per adessso solo sul lato esterno... per interno cosa intedi l'altro pezzo di lamiera dove si aggangia la cartella? dentro si puo' mettere solo da una parte qperkè dall'a,ltra c'è il motorino del finestrino cmq lo passerò anche nella parte esterna se vedi le foto capisci cosa intendo

3) Sinceramente nn lo so', conosco gente che l'ha fatto ma come minimo ci metti il triplo del tempo e un phon da carroziere costa una stupidagine

Se hai altre domande sono qui spero di essere stato esauriente
 
Spero di trovare qualcuno che faccia o sappia fare un buon lavoro...
Purtroppo non ho a disposizione il tempo per farlo.

Comunque se non trovo nessuno preferisco di gran lunga farlo io che farlo fare a qualche deficente :63:
 
Robertino ha scritto:
cmq lo passerò anche nella parte esterna se vedi le foto capisci cosa intendo
la parte sterna va ricoperta tutta? chiudendo quindi tutti i buchi nella lamiera anche? :blink: grazie dell'info :smile:
 
Allora come avete visto la portiera è composta una volta smontata da 2 lamiere... la + esterna che sarebbe poi la portiera stessa che da fuori battendo la sentiamo vuota e da quella + interna che è quella che ci complica la vita per isonorizzare perkè è grande e per giunta ci è montanto anche il motorino elettrico cmq... la parte esterna bisogna coprirla tutta facendo attenzione che in basso alla portiera ci sono 3 buchetti che servono per lo scolo dell'acqua e nn vanno chiusi cmq li vedete bene se fate il lavoro all'aperto perkè filtra della luce.. cmq tutta l'esterna e se la portiera lo permette e si aggancia bene la cartella si fa anche la parte interna che come vedete dalle foto fatte da me è ancora pulita senza bitume e chiudere i buki il + possibile su di essa.
per risponderre a Son... ma scusami ti metti un sabato mattina e la fai.... il pomeriggio hai finito tutto
 
dopo vado a cercare di recuperare il bitume e inizio il lavoro :construct
 
HPDxxx ha scritto:
dopo vado a cercare di recuperare il bitume e inizio il lavoro :construct

Prima di inziare pesa i pannelli che son curioso di sapere quanto ingrassa.
 
Calimerus ha scritto:
Prima di inziare pesa i pannelli che son curioso di sapere quanto ingrassa.
purtroppo ho girovagato 3 negozi della mia zona e nessuno dei tre li aveva :cray: tutto rinviato :cray:
 
io li ho comprati da un grande autoricambi che ha la sezione carrozzeria... li ho preso il bitume... è utilizzato per isonorizzare il fondo vettura a quanto ho capito per quello lo si trova nella sezione carrozzeria... un semplice autoricambi nn lo ha... oggi ho dato la prima passata di pannelli alla protiera destra... mi sono distrutto le mani e ci ho messo 2 ore e mezza... domani do' la seconda passata e vedo se riesco a fare anche le cartelle in plastica... cmq rega l'impianto è ancora di serie dagto che devo progettare le tasche per il doppio 16,5 ma il suono è gia cambiato... i bassi entrano dentro la macchina e nn rimbombano + nelle portiere... troppo bello!(le casse fan cagare pero').
P.s. penso che dando una doppuia passata di pannelli dovresti prendere sui 5 kili
 
Il mio installatore vuole montarmi l'impianto sulla nuova macchina che dovrò prendere e isolare gli sportelli , dato che siete sul discorso che dite .. è il caso di farlo su una macchina nuova di zecca ? rischio qualche cosa con la Toyota ? o è un lavoro pulito che si può anche rimuovere nel caso di volerlo ?
 
Allora se monti l'impianto devi isonorizzare obbligatoriamente se no sentirai soltanto dei lamenti al posto dei bassi... per toglierla è un po' un macello... di solito nn si pensa mai a toglieral perkè sta dentro e la toyota nn puo' dirti nulla! cmq vedi te... nn si torna facilmente indietro da un isonorizzazione a pannelli di bitume
 
Robertino ha scritto:
Allora se monti l'impianto devi isonorizzare obbligatoriamente se no sentirai soltanto dei lamenti al posto dei bassi... per toglierla è un po' un macello... di solito nn si pensa mai a toglieral perkè sta dentro e la toyota nn puo' dirti nulla! cmq vedi te... nn si torna facilmente indietro da un isonorizzazione a pannelli di bitume

si può togliere basta tornare a scaldare nuovamente il bitume o meglio i fogli bituminosi e li stacchi.ovvio è un po' più difficile che montarli.
in ogni caso se non TAPPI tutta la portierama la rivesti internamente non hai problemi. non possono sicuramente romperti le @@ per questa operazione.
ciao
 
Indietro
Alto