Isonorizzazione

Robertino

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
109
Età
38
Località
Roma
Ragazzi siccome sto effettuando l'isonorizzazione agli sportelli della yaris presto posterò le foto per far vedere prima di tutto come viene e magari dare una mano a chi vuole cimentarsiin questa pratica usata ormai da tutti coloro che fanno hi-fi car
 
oR SONO ancora al lavoro... stasera vedo si riesco a finire la portiera di sinistra e la fotografo... ho fatto solo una passata di pannelli.. manca la seconda... nn è complicato bisogna avere pazienza e tagliarsi un po' le mani con la lamiera cmq i pannelli li ho pagati 4,80 euro e sono lunghi 150 cm per 50 cm e pensate che e ho utilizzato gia uno e mezzo per la prima passata... a oltre a questo vi serve un phon da carrozziere per scaldarli... l'ideale è scaldarli un pokino prima di attaccarla così da rendrli morbidi e nn farli rompere piegandoli... poi una volta attaccati tutti ho dato una scaldata alla portiera in generale e cn i guangti schiacciato per bene i pannelli in modo da farli aderire ovunque... cmq stasera carico le foto sul pc che ora le ho sul cell
 
ecco le foto della portiera come mamma toyota l'ha fatta(una cagata)
foto0436wy.th.jpg

e dopo il lavoro
foto0449gm.th.jpg

foto0451ug.th.jpg

foto0464wq.th.jpg

foto0472os.th.jpg

ecco i fogli di bitume utilizzati
foto0487qb.th.jpg
[/URL]
ed il phon da carrozziere utilizzato per scaldare i fogli
foto0491fw.th.jpg
[/URL]
In poke parole è + semplice a farsi che a dirsi... i fogli davanti sono come li vedete nella foto... dietro hanno una pellicola di carta che copre la parte collosa... i fogli sono rigidi al freddo... nn duri cmq se li piegati si rompono quindi prima di tutto guardate il punto dove volete applicarlo... prendete le misure ad occhio(tanto potete sempre tappare i buchetti che rimangono) e scaldate con il phon il pezzo di foglio.. consiglio di fare con il phon il disegno di cio' dove userete il taglierino e poi tagliare al fine di mantenere il resto del foglio rigido e nn farlo squagliare.. ora tagliato il pezzo di bitume gli date una scaldatina con il phon(nn troppo che se no si scioglie, diventa difficile da applicare perkè è troppo morbido e cosa importante.... vi ustionate le mani) ok ci site? togiete la pellicola posteriore e apllicate il foglio... inutile dire che prima bisgona dare una bella pulita con alcool alla portiera che è lercia!!!! cmq applicate tutti i fogli su tutta la potiera e finito questo date un ultima scaldata ai fogli applicati e dopo li schiacciate con le mani... in modo da far aderire perfettamente ovunque il bitu,e(attenti a nn scaldare troppo perkè oltre che bruciarvi rischiate di far saltare via la vernice... il phon emette aria bollente!!!)
Ora viste le foto è un giochetto farlo fidatevi... nn ho ancora fatto la parte esterna perkè mi sono rimasti altri 3 fogli e devo fare ancora la portiera destra quindi prima mi metto in pari e poi magari faccio le rifiniture... che dire... gia con le casse originali si snete che la portiera sinistra suona meglio della destra...
Buon lavoro ragazzi e spero di avervi dato un piccolo aiuto nel vosto car hi-fi
 
scusami ma nn trovo la sezione articoli sigh sigh forse è il sonno ma nn la vedo
 
Nella home page, menu a sinistra :smile:

Scrivi l'articolo, allegi sotto le foto direttamente dal pc, poi le impagino io nell'articolo.

Ti chiederà  anche di inserire un icona per l'articolo, serve un immaginina di 100x100, se non ce l'hai fa niente mettine un'atra che poi lo sitemo dopo io.

CIAO
 
Ultima modifica:
Robertino ha scritto:
Non so se ci sono riuscito spero che sia arrivato

Si, si arrivato

Non compare in automatiuco, prima di poterlo vedere deve essere sistemato e approvato.

Cmq bravo :63:
 
ma come hai fatto a infilare i fogli dietro la lamiera?? :rm_shifty nella celica mi sa che è impossibile da fare perchè non ho tutti quei buchi a disposizione per passare :no: comunque non mi sembra proprio facilissimo :cray:
 
tanta pazienza e nn preoccuparsi se ci si graffia... prima di tutto vedevo dove avrei posizionato il foglio... lo tagliavo + o - preciso e poi lo scaldavo leggermente... e poi dai 3 buki me la giostravo il + possibile... conta che nn ho tolto la cassa se no avrei lavorato anche meglio cmq tanta pazienza e sudore ma dopo quando è finita ti senti soddisfatto e i bassi sono migliori.
oggi compro altri fogli e isonorizzo anche la cartella di plastica che se no vibra
 
quindi bisogna fare tanti quandrotti piccoli tipo puzzle e tappezzare tutto l'interno giusto? non c'è modo di farne uno solo gigante :wacko:
 
Grazie mille per le immagini che hai postato.
Comunque pensso che lo farò fare da qualcuno che ha un minimo di esperienza.

Sempre se non mi spara una marea di soldi... altrimenti mi ci metto di impegno e lo faccio Io.
Splendida descrizione. :63:
 
e no bisogna fare pezzi + o - grandi da poter infilare attraverso i buchi... nn li fare troppo grandi che dopo diventano difficili da gestire e ti si attaccano ovunque... guarda le foto.. si vedono i fogli combaciare tra di loro e + o meno vedi anche le misure che ho fatto
 
Indietro
Alto