iPod e Yaris Navi

Ho acquistato e fatto installare il cavo iPod presso il concessionario Auto Royal Company di Roma. Il cavo è un accessorio originale Toyota (sulla fattura è indicato il codice PZ4220033200) e costa 74,45 euro + iva 20%. Disponibile entro 24 ore dal momento dell'ordine. Il montaggio richiede poco più di mezz'ora e mi è costato 35,28 euro (29,40 euro + iva 20%).
Funziona perfettamente. Ovviamente fornisce corrente all'iPod, dunque tiene in carica la batteria. Come già segnalato in un precedente messaggio, consiglio di impostare il volume delle tracce audio al massimo prima di sincronizzare l'iPod con iTunes, altrimenti il volume di uscita è molto basso e si sentono chiaramente i disturbi provocati dall'impianto elettrico della Yaris. Spero di essere stato utile.
 
aiutatemi per piacere

ho la toyota yaris.. ieri la toyota mi ha messo su il cavo per l'ipod(ho ipod 89 giga), ma posso gestirlo solo dallo stereo e sono solo sei cartelle ma nell'ipod io ne ho 500 sulla playlist.. come faccio a gestire la musica direttamente dall'ipod?? perchè quando attacco il cavo, viene scritto sull'ipod: toyota e l'i pod si carica.. voglio poter cambiare canzoni e tutto direttamente dall'ipod.. vi prego aiutatemi
 
please

ho la toyota yaris.. ieri la toyota mi ha messo su il cavo per l'ipod(ho ipod 80 giga), ma posso gestirlo solo dallo stereo e sono solo sei cartelle ma nell'ipod io ne ho 500 sulla playlist.. come faccio a gestire la musica direttamente dall'ipod?? perchè quando attacco il cavo, viene scritto sull'ipod: toyota e l'i pod si carica.. voglio poter cambiare canzoni e tutto direttamente dall'ipod.. vi prego aiutatemi
 
scusa mi aiuti??

Il cavetto da listino costa 74€ + IVA = 88€

Il lavoro per installarlo e' cmq lungo, perche' bisogna smontare il blocco autoradio ed attaccarlo.

200€ per tutto mi pare comunque eccessivo, il mio consiglio e' chiedere al conce i includerlo magari non facendosi pagare la manodopera :smile:

D.

ho la toyota yaris.. ieri la toyota mi ha messo su il cavo per l'ipod(ho ipod 89 giga), ma posso gestirlo solo dallo stereo e sono solo sei cartelle ma nell'ipod io ne ho 500 sulla playlist.. come faccio a gestire la musica direttamente dall'ipod?? perchè quando attacco il cavo, viene scritto sull'ipod: toyota e l'i pod si carica.. voglio poter cambiare canzoni e tutto direttamente dall'ipod.. vi prego aiutatemi
 
ho la toyota yaris.. ieri la toyota mi ha messo su il cavo per l'ipod(ho ipod 89 giga), ma posso gestirlo solo dallo stereo e sono solo sei cartelle ma nell'ipod io ne ho 500 sulla playlist.. come faccio a gestire la musica direttamente dall'ipod?? perchè quando attacco il cavo, viene scritto sull'ipod: toyota e l'i pod si carica.. voglio poter cambiare canzoni e tutto direttamente dall'ipod.. vi prego aiutatemi

Il cavetto serve proprio a comandare l'ipod tramite l'interfaccia del navi. Se volevi comandare l'ipod manualmente forse era meglio farsi installare un cavetto sulla presa AUX e collegarlo all'uscita cuffia dell'ipod ed usare un caricabatterie da accendisigari per la ricarica.
 
ok ma...

Il cavetto serve proprio a comandare l'ipod tramite l'interfaccia del navi. Se volevi comandare l'ipod manualmente forse era meglio farsi installare un cavetto sulla presa AUX e collegarlo all'uscita cuffia dell'ipod ed usare un caricabatterie da accendisigari per la ricarica.

ok ma io non ho la yaris navi.. ho la stessa macchina ma non navi.. e non mi va bene l'ipod, cioè, voglio comandarlo dall'ipod ma non riesco.. cosa mi devono cambiare??? collegarlo dove??
 
ok ma io non ho la yaris navi.. ho la stessa macchina ma non navi.. e non mi va bene l'ipod, cioè, voglio comandarlo dall'ipod ma non riesco.. cosa mi devono cambiare??? collegarlo dove??

Scusa, pensavo che il problema riguardasse la navi :biggrin2:

Non conosco l'autoradio standard ma dovrebbe avere un ingresso AUX (ausiliario).
Devi perciò collegare un cavetto all'uscita cuffia dell'ipod ed entrare nell'ingresso AUX dell'autoradio, in questo modo puoi comandare liberamente l'ipod e sentire la musica dalle casse dell'auto.
Per la ricarica dell'ipod puoi usare un caricabatterie da collegare all'accendisigari dell'auto.
 
ultima cosa

con cavo originale ipod a presa usb

Scusa, pensavo che il problema riguardasse la navi :biggrin2:

Non conosco l'autoradio standard ma dovrebbe avere un ingresso AUX (ausiliario).
Devi perciò collegare un cavetto all'uscita cuffia dell'ipod ed entrare nell'ingresso AUX dell'autoradio, in questo modo puoi comandare liberamente l'ipod e sentire la musica dalle casse dell'auto.
Per la ricarica dell'ipod puoi usare un caricabatterie da collegare all'accendisigari dell'auto.

il volume poi in macchina si sente alto normale???? cioè, si puo alzare o si sente basso???
 
ma tu riesci a gestire direttamente dall'ipod??? o gestisci dallo stereo??

Ho una Yaris Navi ma non ho mai provato a collegare l'ipod (non ho il cavetto di controllo).
Sull'altra auto che possiedo funziona con il metodo scritto sopra.
 
Ultima modifica:
e come si sblocca l'audio in uscita???

Il mio ipod è un 5G (anno 2005) ho sbloccato la potenza in uscita con il software gopod. (In teoria dovrebbe passare dai 60mW della versione Europea ai 100mW della versione Americana).
Non so se lo sblocco funziona anche su ipod più recenti.
 
ciao

Il mio ipod è un 5G (anno 2005) ho sbloccato la potenza in uscita con il software gopod. (In teoria dovrebbe passare dai 60mW della versione Europea ai 100mW della versione Americana).
Non so se lo sblocco funziona anche su ipod più recenti.

dimmi come hai fatto per sbloccare l'audio... grazie
 
cioè dove hai trovato il programma... e come si usa

Ho usato questo programma:
http://gopod.free-go.net/
Per lo sblocco è molto semplice: scarichi goPod, lo avvii, colleghi l'ipod, aspetti che venga rilevato e dall'interfaccia del programma premi "GO", fa tutto da solo.
goPod è compatibile con: "supports iPod 3G, 4G, mini, photo, color, nano, 5G(video)"
Sei hai un ipod 80GB è sicuramente un 5.5G o un 6G (Ipod classic)
Prima di usarlo controllane la compatibilità con il tuo ipod (magari chiedi su qualche forum che tratta l'ipod), potresti perdere la musica o danneggiare il firmware. Magari per gli ultimi modelli non è nemmeno necessario lo sblocco.
 
capisco

Ho usato questo programma:
http://gopod.free-go.net/
Per lo sblocco è molto semplice: scarichi goPod, lo avvii, colleghi l'ipod, aspetti che venga rilevato e dall'interfaccia del programma premi "GO", fa tutto da solo.
goPod è compatibile con: "supports iPod 3G, 4G, mini, photo, color, nano, 5G(video)"
Sei hai un ipod 80GB è sicuramente un 5.5G o un 6G (Ipod classic)
Prima di usarlo controllane la compatibilità con il tuo ipod (magari chiedi su qualche forum che tratta l'ipod), potresti perdere la musica o danneggiare il firmware. Magari per gli ultimi modelli non è nemmeno necessario lo sblocco.[/QUOTE

capisco... sono tornato alla toyota e mi hanno detto che si perde tanto di qualità.. ma con questo i pod non credo .. apple 80 giga è potente... altrimenti a chi posso chiedere di farmi il lavoro??
 
capisco... sono tornato alla toyota e mi hanno detto che si perde tanto di qualità

E' probabile allora che l'autoradio standard non riesca a gestire audio preamplificato dall'ingresso AUX.
Prova a chiedere in "Hi-Fi e Navigation" sicuramente il messaggio verrà letto da più persone, magari qualcuno sa come aiutarti :biggrin2:
 
info

E' probabile allora che l'autoradio standard non riesca a gestire audio preamplificato dall'ingresso AUX.
Prova a chiedere in "Hi-Fi e Navigation" sicuramente il messaggio verrà letto da più persone, magari qualcuno sa come aiutarti :biggrin2:

e dov'è hi fi e navigation?? dove lo trovo??
 
Indietro
Alto