io cambio la pulleggia!

Fai bene, anche io voglio comperarle ne parlano benissimo.
Daltronde sono masse inerziali in meno.
Quelli della nonstop tuning hanno il kit completo per il motore fatto di 3 puleggie e volevo prendere quello l'unica cosa da attenzionare è che quella grande del motore per noi europei deve essere quella della scion xb in quanto ci deve essere anche lo spazio per la doppia cinghia per il compressore dell'aria condizionata.
Se devi prenderlo fammi sapere così possiamo dividere le spese di spedizione :63:
 
se prima non cambiate il volano (che vi ricordo é attaccato allo stesso albero della puleggia che intendete sostituire) non serve ad una cippa ......... o meglio serve come una dieta sotto natale ..........
 
il volano costa ed è una operazioen complessa, la pulleggia invece la cambi in un attimo e con 80 dollari è tua.
Questi non accollano spese di spedizione poi.
Spiegami meglio il discorso pulleggia grande scion etc.
 
Le puleggie servono e come se servono.
Io comunque il volano l'ho già sostituito ma con le pulegge hai comunque ottimi risultati in relazione al costo.

certo, ma i risultati saranno ottimi nel tuo caso che hai gia' sostituito il volano ......... senza la sostituzione del volano i risultati sono da placebo .............. se poi mi si dice che per impatto economico si preferisce iniziare dalle pulegge per poi proseguire col volano, allora ci sta ............ pero' non vorrei sentire frasi del tipo :"con le pulegge il motore é un altro motore" ......... queste sono cagate pazzesche :wink_smil
 
Alex in fondo hai ragione però ti assicuro che le 3 puleggie si sentono e come se si sentono come si sente il volano ed in relazione al costo non è affatto un effetto placebo... specie qualla principale in linea col volano ridotta di più di un kg il risultato è perfettamente avvertibile.
Certo con il volano è un'altra storia però per il loro costo complessivo valgono molto più di un filtro di uno scarico rumoroso o di qualsiasi altra modifica... Infatti come diceva anche Calimerus se si vuole iniziare a fare qualche cosa di simpatico meglio iniziare col volano pittosto che fare aspirazione e scarico :63:
 
Alex in fondo hai ragione però ti assicuro che le 3 puleggie si sentono e come se si sentono come si sente il volano ed in relazione al costo non è affatto un effetto placebo... specie qualla principale in linea col volano ridotta di più di un kg il risultato è perfettamente avvertibile.
Certo con il volano è un'altra storia però per il loro costo complessivo valgono molto più di un filtro di uno scarico rumoroso o di qualsiasi altra modifica... Infatti come diceva anche Calimerus se si vuole iniziare a fare qualche cosa di simpatico meglio iniziare col volano pittosto che fare aspirazione e scarico :63:

insisto che togliere 1kg da una puleggia non é come togliere 5-6kg da un volano .............. se il volano si sente, la puleggia forse si avverte, ma forse .......... e comunque non sono cavalli che esprimono km/h, ma "solo" minori inerzie che di certo non tolgono secondi dalle riprese (si parla di limare qualche decimo) ............. di sicuro una puleggia costa meno di un volano, magari alla prima occasione di cambiare la cinghia si fanno tutte , ma di sicuro non avrei chissa' che aspettative da tale modifica ..........
 
scusate ma non ho capito se questa puleggia nst , la crank pulley, sia compatibile con la new yaris 1300.
Ho mandato una email a nst e dice che è ok, ma vorrei qualche rassicurazione, grazie
 
insisto che togliere 1kg da una puleggia non é come togliere 5-6kg da un volano .............. se il volano si sente, la puleggia forse si avverte, ma forse ..........

quoto Alex.
il volano si sente molto di più rispetto alla puleggia (anche se ne cambiate 3).
 
E' logico che il volano si sente molto più ma la puleggia già contribuisce allaperdita di quasi un kg nello stesso asse del volano quindi in relazione al costo ed al tempo di installazione fa molto senza dimenticare che montando anche le altre due diminuiscono notevolmente le inerzie.
Non parlo ne di cavalli ne di decimi. Parlo solo di un risultato sicuro che ben poche cose danno con lo stesso esbrorso all'acquisto e con la medesima semplicità di installazione :biggrin2:
Mi auguro solo che puleggia + volano non siano troppo leggeri nel complesso.
 
io l'ho ordinata da 2 setttimane ma ankora niente...quello che sò è che dalle mie ricerche virtuali risulta solo per l'1nz-fe, ossia il 1.5 per il 1.3 non ne ho visti...

vorrei poterti dire come funge ma ankora niente..

a dimenticavo anke quella dell'alternartore...ma son anke in attesa di quella...
 
allora facciamo cosi, io la compro, poi se sulla mia non va la giro a qualcuno di voi che ha il 1.5, che ne dite?
 
se su ebay mi avessero fottuto io sarei il primo della tua
lista :wink_smil

xò avev ogià visto che eran parecchio lenti nella consegna..:dry:

quella dell'alternatore xò l'ho pagata praticamente niente..:biggrin2:
 
non andiamo o.t. coi prodotti per yaris...te che modello hai? xchè inizio ad esser un pò confuso...dato che come avrai visto anke tu la yaris nuova che hanno loro monta una puleggia diversa dal modello che monta la vecchia yaris
 
la new yaris, come le yaris francesi monteno il 2sz-fe.....
la puleggia dell' 1 nz-fe (ts) fitta anche sul 2nz-fe (1.3) di cui ne è diretto derivato, montato sulle yaris pre restyling giapponesi.....

nn ho idea se le pulegge fittano anche sul 2sz-fe, a naso sembrerebbe che il 2sz-fe sia semplicemente un 2nz-fe girato di 180° e con un'elettronica diversa, ma nn ci metterei la mano sul fuoco......:tongue:h34r:
 
non andiamo o.t. coi prodotti per yaris...te che modello hai? xchè inizio ad esser un pò confuso...dato che come avrai visto anke tu la yaris nuova che hanno loro monta una puleggia diversa dal modello che monta la vecchia yaris


io ho ma new yaris 1.3 2007 fitta o non fitta la pulley nst?
 
Indietro
Alto