Interni in pelle IQ.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il che è semplicemente sbagliato, perchè a quanto ho capito, quella non è pelle.
Non ho la corolla quindi non posso dire.


Non ci sembra sia stato asserito che la pelle non era tale.
E' stata semplicemente posta una domanda.

Per curiosità, potete confermare la presenza di PELLE anche nel RAV4 2006?

Confermiamo.

Ovviamente, perfavore, evitiamo che questo thread diventi una richiesta per ogni singolo modello di ogni singolo anno.
Come sapete il nostro centro assistenza clienti e sempre attivo e, in caso di dubbi in merito al proprio veicolo, ci si può rivolgere a loro.

Detto ciò, crediamo che la discussione sia stata eviscerata in ogni suo aspetto e, per quanto ci riguarda, il thread può essere chiuso.
 
Mi spiace doverlo dire (con rammarico) ma la risposta (relativa al mio quesito per la Corolla Sol Pack) ufficiale di TOYOTA MOTOR ITALIA non mi soddisfa e non mi convince, anche perchè credo di conoscere molto bene la lingua italiana e come essa si possa talvolta prestare a diverse interpretazioni se ad un sostantivo (pelle) non si aggiunge un aggettivo (sintetica,naturale,ecc.)

Riporto quanto mi è stato risposto gentilmente ieri:

"QUESTIONE COROLLA:
Abbiamo effettuato una serie approfodita di ricerche tra la documentazione tecnica in nostro possesso e tutti i manuali relativi al prodotto riportano l'indicazione PELLE, senza alcuna distinzione tra soft e genuine. Di conseguenza la stessa va considerata come tale."

Visto e considerato che voi stessi avete ammesso che pur utilizzando la denominazione generica PELLE, in alcuni casi ed in alcuni particolari viene utilizzata la soft leather (che in pratica è una ecopelle,sintetica,per giunta di spessore minimo), non vedo perchè non potrebbe essere stata la stessa cosa anche nella corona del volante e nel pomello del cambio della Corolla SOL PACK. Se proprio avete dei dubbi e la documentazione tecnica in vostro possesso non aggiunge nulla a ciò che già sappiamo, non potevate interpellare i vostri tecnici e far verificare personalmente (sono certo che presso la sede di TOYOTA ITALIA ci siano ancora delle Corolla Sol Pack, magari possedute da vostri impiegati,tecnici,ecc.ecc.) se si tratta realmente di pelle NATURALE (animale),o,pelle sintetica (ecopelle,o,soft leather come la chiamate voi erroneamente)?

Se i manuali non riportano la distinzione tra sof e genuine leather, potete assicurare i vostri clienti con assoluta certezza che quei particolari succitati siano in VERA PELLE NATURALE?

Mi basta una semplice risposta: SI, o, NO. Non chiedo altro,e dopodichè anche per me la discussione (relativa alla questione per la Corolla,non entro nel merito del caso di paposchi) sarà definitivamente chiusa. Altrimenti qui si continua a girare su certi termini che possono creare dubbi ed incertezze.
Grazie
 
J. Livingtone,
abbiamo fatto fin qui tutto il possibile per cercare di fornire le spiegazioni richieste.
Abbiamo consultato i tecnici e verificato fonti affinché si potesse rispondere ai vostri quesiti.
Abbiamo, ci pare, mantenuto toni pacati nonostante siano arrivate accuse da più parti in merito alla presunta malafede di Toyota.
Tutto questo alla luce della consapevolezza che se si entra in un forum lo si fa accettando il confronto e, soprattutto se si tratta di un grande marchio, anche le accuse, le polemiche, le presunzioni di colpevolezza.

A questo punto però ci sembra un po' eccessivo che, dopo aver dato una risposta ufficiale, si pretenda che una macchina venga manomessa (tra l'altro, per tua info, non abbiamo più Corolla in sede) per verificare fisicamente che la pelle sia a tutti gli effetti pelle.

Il prossimo passo, anche qualora lo facessimo, sarebbe il sentirsi dire "Sì, vabbé, ma la verifica l'avete fatta voi. Vorrei inviare un testimone a controllare..."

Insomma, cominciamo a credere che si stia tirando un po' esagerando, non trovi?
Sia ben chiaro, ognuno ha diritto di fare tutte le domande che vuole ed è nostro impegno cercare di fornire risposte. Se però queste non soddisfano, non possiamo andare avanti all'infinito rischiando di sfociare in una polemica sterile.

Per le questioni di insoddisfazione personale, ripetiamo ancora una volta, esiste il nostro centro assistenza clienti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto