Accessori Installazioni After-marker

Se mettete qualcosa collgato alla 12V permanente, non venite poi a lamentarvi se la batterai 12V vi lascia a piedi.
 
Corrente continua e sottochiave te li hanno collegati all’interno dell’abitacolo oppure hanno portato tutto nella scatola fusibili nel vano motore ? Ho una chr e devo installare una Dash con gsm sim e m’interessa collegamento 24/24. Grazie
Francamente non saprei dire con esattezza, ma posso dire che il Kit VIOFO HK4 è stato collegato accedendo all'impianto elettrico passando dal vano portaoggetti del cruscotto.
Funziona perfettamente anche con l'auto spenta in modalità "parking mode".

Per gli scettici bisogna precisare che il Kit in questione è un dispositivo (regolabile) che rileva lo stato di carica della batteria e che, raggiunta la soglia di sicurezza configurata, interrompe il consumo di energia spegnendo la Dash Cam.
A causa di un viaggio all'estero, ho lasciato la mia Yaris Cross ferma per 15gg ed è ripartita senza problemi.
Ovviamente il materiale registrato non ha coperto l'intero periodo, ma questo dipende anche dalla dimensione della memoria SIM installata e da quanto la telecamera sia stata sollecitata da movimenti intorno alla vettura.

Spero di essere stato esaustivo
 
Non saprei dove il chr ha i fusibili all' interno e nemmeno se li ha .
Dovresti provare a vedere nel forum dedicato.

La cross li ha sotto al volante e ci sono due slot liberi, uno sotto chiave ed uno alimentato sempre e sono quelli che nel diagramma non hanno nome.

La mia CAM ha la funzione che se rileva la batteria scarica si spegne, suppongo che quelle di ultima generazione la abbiano tutte
 
Ultima modifica:
Piuttosto che commentare con tono derisorio, illuminaci consigliando qualche altro metodo per alimentare a corrente continua. Che so, magari una power bank specifica per Dash cam ?

Non voglio deridere nessuno, ma qui e in altri forum è pieno di gente che si lamenta della ridotta capacità della batteria 12V ma vuole tenere dash cam e localizzatori attivi anche ad auto parcheggiata.
Ci sono delle dash cam dotate di batteria interna, che si ricarica quando l'auto è attiva e tiene la dash cam attiva ( o in standby con sensore urti ) anche quando manca l'alimentazione 12V dell'auto.
Ovviamente queste cam andrebbero collegate a un 12V sottochiave ( come quello della presa accendisigari ) e non auna 12V permanente.

Se comunque volete collegarvi a una 12V permanente forse è meglio attaccarsi direttamente alla batteria 12V con un nuovo circuito con il suo fusibile.
 
Ultima modifica:
Non voglio deridere nessuno, ma qui e in altri forum è pieno di gente che si lamenta della ridotta capacità della batteria 12V ma vuole tenere dash cam e localizzatori attivi anche ad auto parcheggiata.
Ci sono delle dash cam dotate di batteria interna, che si ricarica quando l'auto è attiva e tiene la dash cam attiva ( o in standby con sensore urti ) anche quando manca l'alimentazione 12V dell'auto.
Ovviamente queste cam andrebbero collegate a un 12V sottochiave ( come quello della presa accendisigari ) e non auna 12V permanente.

Se comunque volete collegarvi a una 12V permanente forse è meglio attaccarsi direttamente alla batteria 12V con un nuovo circuito con il suo fusibile.
Tutto corretto, io infatti sapendo quello che può succedere l'ho collegata solo sotto chiave, non l'ho scritto nel mio precendente post ma in passato sia qua che nella pagina FB, la mia ha anche una piccola batteria interna che la tiene in stand by e si attiva in caso di urto, ed anche solo per una folata di vento.

Ma non ho usato la presa accendisigari, ma lo slot libero sottochiave, con relativo fusibile.
 
Indietro
Alto