Info lampade Yaris 15

Si, è facilissimo. Vi do un consiglio, se dovete montare le lampade alogene effetto xenon prima di inserirle nella sede del faro, accendetele e lasciatele riscaldare per qualche minuto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Per bruciarsi meglio le dita? :laughing1

Io penso che aspetterò le osram cool blue... Non tanto per l'estetica, più che altro con quelle di serie non si vede na mazza... L'altra sera ero con la smart di un mio amico che monta le cool blue e mi sembrava tutta un altra storia!
 
No, alla prima accensione possono rilasciare del fumo a causa della colorazione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa dirmi che lampadine monta la plafoniera interna anteriore della yaris lounge '16 ?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Jetro non spendere soldi inutili... ogni coppia di lampadine ti costa 30€. Con qualcosa in più prendi uno xeno e ti dura a vita e vedi molto meglio

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Io sconsiglio le lampade a LED da usare come anabbaglianti-abbaglianti. Come aftermarket (e in realtà anche come primo equipaggiamento) considero sempre superiori lo xeno

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Jetro non spendere soldi inutili... ogni coppia di lampadine ti costa 30€. Con qualcosa in più prendi uno xeno e ti dura a vita e vedi molto meglio

Contando il fatto che montare gli xeno è illegale e varie multe che ne potrebbero derivare, che di sicuro con quello che spendo per una coppia di fari allo xeno seri (e sottolineo seri) mi compro alogene per il resto della mia vita; il fatto che la batteria della yaris sia quasi inesistente nonostante l'accensione dei fari prima dell'avviamento; il deterioramento delle parabole che mi porterebbe a sostituirle precocemente ed il fatto che invaliderei la garanzia della macchina....
Preferisco lasciare perdere! :bleh:

Poi, io sono dell'idea che o una macchina nasce con i fari allo xeno, oppure romperà i cosiddetti agli altri automobilisti: i riflettori alogeni sono studiati in modo completamente diverso, e non sono adatti allo scopo; al di là della legalità della cosa... Anche per i led è ancora decisamente troppo presto per fare affidamento sulle grandi potenze!
 
Jetro secondo me devi informarti un pò meglio. È illegale montare lo xeno senza lavafari e autolivellamento ma se non monti luci blu e i fari li hai regolati bene, non accechi proprio nessuno. poi vorrei capire chi ti ha detto che si rovina il faro e si invalida la garanzia. Tutt al più la garanzia la invalidi per la parte elettrica di gestione dei fari? E che problemi può avere dato che la yaris non ha un sistema canbus complesso come invece hanno le vw golf? Secondo me ti fai problemi inutili ma poi ognuno fa ovviamente come crede. Il costo di un kit xeno serio si aggira sui 130€ e ci compri 4 volte le lampadine osram cool blue, che oltre a farti vedere meno dello xeno, durano in media 1 anno contro lo xeno che ti dura molto più di 4 anni.
Ciao!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Voglio fare una domanda, secondo voi perchè tutti i kit xeno aftermarket sono cinesi?
se fossero legali anche Osram o Philips si sarebbero messe a produrre questi kit no?

Poi Le Cool Blue sono il top, io le ho messe sui fendinebbia della Yaris e oltre a fare una bella luce, sono più bianche rispetto a quelle tradizionali.
 
Se vuoi puoi comprare anche le centraline denso originali Toyota e un adattatore per la lampada hir2. Ti costa il triplo ma si può fare.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Jetro secondo me devi informarti un pò meglio. È illegale montare lo xeno senza lavafari e autolivellamento ma se non monti luci blu e i fari li hai regolati bene, non accechi proprio nessuno. poi vorrei capire chi ti ha detto che si rovina il faro e si invalida la garanzia. Tutt al più la garanzia la invalidi per la parte elettrica di gestione dei fari? E che problemi può avere dato che la yaris non ha un sistema canbus complesso come invece hanno le vw golf? Secondo me ti fai problemi inutili ma poi ognuno fa ovviamente come crede. Il costo di un kit xeno serio si aggira sui 130€ e ci compri 4 volte le lampadine osram cool blue, che oltre a farti vedere meno dello xeno, durano in media 1 anno contro lo xeno che ti dura molto più di 4 anni.
Ciao!
Sicuramente ci sono tante cose che non so... Non mi sembra di aver mai visto Yaris con i lavafari: ti sei chiesto perchè è obbligatorio per legge? Lo sporco che si può depositare sui fanali riflette la luce che può abbagliare gli altri automobilisti anche se questi sono livellati correttamente.
Non so se siano disponibili kit HIR2; potrebbe essere necessario modificare la parabole; la Yaris non ha il canbus che io sappia.
Poi, come chiede giustamente Marco:
Voglio fare una domanda, secondo voi perchè tutti i kit xeno aftermarket sono cinesi?
se fossero legali anche Osram o Philips si sarebbero messe a produrre questi kit no?
Tutti i kit sono cinesi poichè crearne uno a regola e omologato costa parecchio... E onestamente ritengo che i kit che ho visto finora in giro siano di qualità veramente scarsa... Per non parlare dei cavi fusi!

Se vuoi puoi comprare anche le centraline denso originali Toyota e un adattatore per la lampada hir2. Ti costa il triplo ma si può fare.
Già... Giusto... C'è anche da notare che abbiamo i lenticolari!
 
Abbiamo anche il lenticolare, ma non è autolivellante. Comunque preferisco lasciare le alogene e non avere rogne.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Bah. Il lenticolare lo abbiamo. Lo xeno non rovina nessuna parabole ne fonde nessun cavo. Certo se si compra un kit stracinese da 30€ può succedere di tutto anche fare un bel falò :smile:
I kit hir2 esistono, io l ho comprato da xenovision da cui compro i kit xeno da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Anzi se avessi staccato le centraline dalla mia vecchia Fiat bravo che avevo tempo fa probabilmente potevo riutilizzarlo ancora adesso dato che la yaris non ha canbus.

Ah dimenticavo, i kit xeno di marca come xenovision sono omologati. Quelli cinesi cinesi non lo sono.
Ciò vuol dire che puoi prendere un loro kit xeno e metterlo su una auto che monta xeno di serie e non sei nel torto.
Noi nel torto ci siamo solo perché non abbiamo avuto livellamento e lavafari. Che onestamente si risolve facilmente avendo una buona regolazione dei fari e avendo la macchina pulita e non con 30 cm di sporco sui fari (cosa che cmq non ho mai visto manco su auto maltrattate e che forse non venivano lavate da secoli).
I lavafari servono sopratutto per la neve dato che la lampada xeno scalda molto meno e senza lavafari non si toglierebbe la neve in poco tempo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Se parliamo di kit omologati inizia a cambiare il discorso... Ma resta il fatto che i fari omologati per un certo veicolo non li rendono idonei a tutti gli altri... Yaris non ha gli xeno di serie... E non penso che esistano produttori che vanno a far omologare kit compresi di autolivellamento e lavafari perchè altrimenti non si potrebbero montare... :sick:
 
Vabbe inutile continuare... l omologazione di un kit Xeno non vuol dire che devi abbinare lavafari e autolivellanti. Vuol dire solo che quel prodotto è conforme. Stop.
Detto ciò, se ti piacciono le alogene resta con le alogene. Se hai il faro a parabola ovviamente non va bene mettere lo xeno perché daresti fastidio ma se si ha il lenticolare, l effetto finale è sovrapponibile ad uno xeno originale e non si da fastidio a nessuno.
 
L'omologazione di un kit xeno significa che è conforme al c.d.s. sul quel particolare veicolo, quindi.... La chiudo qui anche io :wink_smil
 
Indietro
Alto