Infiltrazioni d'acqua

E' probabile che, dopo molte sollecitazioni nelle varie concessionarie di tutta Italia e per auto ancora in garanzia, Toyota in generale dia un'occhiata migliore alla fabbricazione di queste vetture che sono richiestissime ma qualche piccolo problema a volte ce l'hanno...
Speriamo che sia così e che le infiltrazioni siano scomparse definitivamente :wink_smil
 
Molto bene, così cerchiamo di capire se questo problema è definitivamente risolto una volta per tutte :wink_smil
 
Dopo le prime due piogge tutto asciutto:biggrin2:
In più dopo 30 cm di neve a Marzo.... TUTTO OK:63:
 
io invece l altro giorno ho lavato la macchina cn la lancia sarà stato per questo perchè il getto dell'acqua è abbastanza potente mi è entrata acqua dall'antenna!!!!e scesa giù nella lucetta di cortesia per poi gocciolare nel portaoggetti del freno a mano!!!baaah!!poi ha piovuto ed ho visto asciutto....:blink:
 
Ci sono pure i misteri da dover risolvere ora.... xD
Cioè ci stai dicendo che lavando l'auto con la lancia a pressione l'acqua è entrata dall'antennina, mentre con la pioggia no? :104230044
 
siiiiiii esattooo!!!mai successo in tre anni una cosa del genere!!!!si sarà spostata forse??cmq io l ho controllata...sembra ben salda...:104230044 me ne sn accorta dopo averla lavata anche sotto i rulli...stavo pulendo gli interni e improvvisamente vedo gocciolare...mi sn detta...ma caspita piove dal tetto?????il portaoggetti rotondo del freno a mano pieno d'acqua...dopo due giorni pioggia e trovato asciutto....per qst dicevo io, può essere che il getto potente della lancia abbia spostato l antenna :wacko: incredibile...
 
Forse l'antenna non si sarà spostata, ma adesso sai che devi stare attenta quando pulisci con l'idropulitrice :wink_smil
 
infiltrazioni acqua

Qualcuno si è mai ritrovata (specie nella stagione invernale) l'Ayghina piena zeppa d'acqua?mi spiego meglio....quando piove tantissimo gli interni sono sempre bagnati in particolare la moquette del cofano dove c'è la ruota di scorta e i sedili posteriori...sarà condensa?alcuni mi hanno detto che potrebbe dipendere dalle guarnizioni del portellone..ma io le vedo integre....e poi puzza di marciume!!!non so come risolvere il problema..tra qualche mesetto si ripresenterà che disdetta...:cray::cray::cray:

ciao ..mi chiamo totò,se hai problemi di infiltrazioni dalla parte del cofano,porta la toyotina in assistenza:li faranno la prova idrica... molto probabilmente l acqua entra dal terzo stop,se è cosi monteranno una guarnizione specifica..tranquillo si risolve tutto anch io ho avuto infiltrazioni,credo di aver risolto...un abbraccio,salvatore:bleh:
 
ti ringrazio ma ormai ho risolto il problema da qualche mese!portata in Toy hanno constatato che l infiltrazione proveniva dal terzo stop...nn hanno messo alcuna guarnizione bensì un po di silicone...:dry:la macchina ora e asciutta anche se sicuramente in futuro avrò problemi qnd dovrò sostituire una lampadina...
 
Più precisamente dovrai tagliuzzare il silicone presente, sostituire la lampadina e rimettere per intero il silicone... xD
 
Bella roba :sick:... e le macchie sul cielo posteriori e la puzza ve le tenete così? O le ho solo io le macchie?
Anche a me cambiata guarnizione terzo stop.

Mi manca da capire invece sopra al parasole anteriore da dove entra l'acqua? Visto che anche li ci son puntini di ruggine sulla tappezzeria propio come dietro dove era bagnato? Qualcuno ha idea?
 
Ultima modifica:
Di sicuro è la base dell'antenna che si è mossa e lascia passare un po' d'acqua...
 
ancora mi entra acqua dall'antenna:fear2:!!!! scende dalla lucetta apertura sportelli e gocciola nel portabibite!!! roba da nn credere:104230044...suggerimenti per una toyotara disperata :bleh:???
 
silicone nero???ma nn viene brutto???:blink: forse è meglio quello trasparente...ma per passarlo nn va smontata completamente la base che tiene l antenna??è quella che mi fa paura nn vorrei combinare danni!!!
 
No non è necessario usare quello trasparente come non è necessario smontare l'antenna, perché con un po' di manualità potresti passare il silicone direttamente intorno alla base senza far notare niente ; )
 
Indietro
Alto