Infiltrazioni d'acqua

Salve a tutti. Ho acpuistato da poco un'aygo del 2009, cosciente dei difetti ma sicuro che fossero stati ampiamente risolti. Invece mi sono ritrovato con il pianale poggiapiedi posteriore sinistro allagato.
Dopo una rapida ricerca in rete, ho siliconato il 3º stop e tutti quei gommini posteriori, sotto i fanali.
Altra pioggia altro lago. Allora ho smontato tutti gli interni posteriori ed ho fatto una prova col tubo dell'acqua e: sorpresa! Un rigagnolo scendeva copioso dall'angolo posteriore (alto) dello sportello.
In pratica tra la guarnizione del giroporta e la carrozzeria. Ho provveduto a siliconare alla buona, ma appena il tempo migliora, la tolgo e faccio un lavoro ad hoc.

Niente! Anche col silicone sulle guarnizioni delle portiere si bagna il poggiapiedi posteriore.
Mi tocca rismontare tutto l'interno e fare un'altra prova col tubo, magari a pressione, ed eventualmente tappo anche le prese d'aria sotto il paraurti posteriore.
Che colabrodo.
 
Infiltrazioni d'acqua baule

Qualcuno si è mai ritrovata (specie nella stagione invernale) l'Ayghina piena zeppa d'acqua?mi spiego meglio....quando piove tantissimo gli interni sono sempre bagnati in particolare la moquette del cofano dove c'è la ruota di scorta e i sedili posteriori...sarà condensa?alcuni mi hanno detto che potrebbe dipendere dalle guarnizioni del portellone..ma io le vedo integre....e poi puzza di marciume!!!non so come risolvere il problema..tra qualche mesetto si ripresenterà che disdetta...:cray::cray::cray:


Ciao, volevo dirti semplicemente che io ho una aygo del 2006 e come te ogni volta che piove nella mia macchina diventa un dramma starci dentro, sia perché nel baule è impossibile che qualcosa rimanga asciutto, sia perchè l'odore che si manifesta diventa insopportabile, specialmente nel periodo invernale.
Non sono ancora riuscita a capire da dove entra perchè credo che sia così da quando è uscita di fabbrica; pertanto posso dire che si tratta di un difetto di fabbricazione.

Dimenticavo, la mia è a 3 porte!

Saluti :no:
 
Niente! Anche col silicone sulle guarnizioni delle portiere si bagna il poggiapiedi posteriore.
Mi tocca rismontare tutto l'interno e fare un'altra prova col tubo, magari a pressione, ed eventualmente tappo anche le prese d'aria sotto il paraurti posteriore.
Che colabrodo.

Ho il tuo stesso identico problema! non entra ne dal terzo stop, ne dai fanali posteriori e ne dalle guarnizioni delle porte posteriori (Il baule è asciutto) sto uscendo pazzo :104230044

Tu hai risolto il problema?
 
Indietro
Alto