Incentivi Prius

the.tramp ha scritto:
Beh, se ci mettiamo d'accordo (telepaticamente, ovviamente) io mando, tu ricevi, alla fine il FTP dell'università  resta pulita.


Oh....
Posso sempre fare una selezione dei documenti più importanti, senza scaricare tutto il HD, no?

Cmq ne parleremo quando la FW si degna a ridarmi la linea....


Per la telepatia... sincronizziamoci quando c'è la luna piena.... :laughing1
magari se avessi a disposizione qualche documento davvero ionteressante o molto tecnico... mi farebbe piacere esaminarlo...
Tranquillo... comunque se sei fortunato tra qualche mesetto FW sistema tutto :laughing1
 
sonub ha scritto:
Per la telepatia... sincronizziamoci quando c'è la luna piena.... :laughing1
Ahhhhhh..... ho capito, tu sei lunatico! :biggrin2:

magari se avessi a disposizione qualche documento davvero ionteressante o molto tecnico... mi farebbe piacere esaminarlo...
Ci sono, ci sono.... basta cercare ma ci sono. Ho salvato tutto il salvabile!

Tranquillo... comunque se sei fortunato tra qualche mesetto FW sistema tutto :laughing1
Se aspetto un mesetto sarà  troppo tardi: tra una settimana circa parto per il Brasile e me ne sto laggiù per due o tre mesi. La Prius mi aspetterà  quando rientrerò.
 
Ti prego... non lasciarci soli mentre passeggi nelle coltivazioni segafredo... e ti cade zucchero al posto della piaggia :laughing1

Tornando seri... sono lunatico ma... quelli della FW lo sono ancora di più :63:
 
Mi spiace per te ma non credo ( a meno che tu non apra un'azienda e la iscrivi alla camera di commercio come importatrice d'auto :biggrin2: :biggrin2: )
Dalla circolare:

I soli soggetti aventi diritto al recupero del contributo quale
credito d'imposta sono le imprese costruttrici o importatrici,
secondo le modalita' stabilite dall'art. 29, commi 4 e 5, del
decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669, convertito, con
modificazioni, nella legge 28 febbraio 1997, n. 30.

Ciao
Mauro
 
the.tramp ha scritto:
Se aspetto un mesetto sarà  troppo tardi: tra una settimana circa parto per il Brasile e me ne sto laggiù per due o tre mesi. La Prius mi aspetterà  quando rientrerò.

:30: beato te, tutte le fortune: la prius e un viaggetto di due tre mesi in brasile...
certo che è un peccato tenere fermo il gioiello per così tanto tempo... non è che si rovina? mi offro volontario a sgranchirgli le ruote di tanto in tanto... :smile:
 
Pino3cilindri ha scritto:
:30: beato te, tutte le fortune: la prius e un viaggetto di due tre mesi in brasile...
certo che è un peccato tenere fermo il gioiello per così tanto tempo... non è che si rovina? mi offro volontario a sgranchirgli le ruote di tanto in tanto... :smile:

Molto gentile, ma ho dato disposizione al concessionario di NON fare il STARTUP della prius se non in mia presenza: Così la macchina rimane dormiente come lo è stata durante il lungo viaggio dal jappone.

Il Conce avrà  un'auto da tenere in vetrina..... :biggrin2:
 
Mauro68 ha scritto:
Mi spiace per te ma non credo ( a meno che tu non apra un'azienda e la iscrivi alla camera di commercio come importatrice d'auto :biggrin2: :biggrin2: )
Dalla circolare:

I soli soggetti aventi diritto al recupero del contributo quale
credito d'imposta sono le imprese costruttrici o importatrici,
secondo le modalita' stabilite dall'art. 29, commi 4 e 5, del
decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669, convertito, con
modificazioni, nella legge 28 febbraio 1997, n. 30.

Ciao
Mauro
La soluzione in Italia c'è sempre... ma l'incentivo a quanto ammonta???
 
Grazie del link Mauro! :63:
Lo copio e lo posto in un altro forum... potra essere utile a qualche forumista! :wink_smil
 
sonub ha scritto:
Un incentivo spaventoso... sarà  buono per una panda non per una prius...
Tanto non faranno mai incentivi per auto ibride dato che non esistono auto ibride italiane.

Sempre meglio che niente, anche se hai ragione tu a dire che non faranno incentivi finchà© la Fiat non farà  una ibrida....

Ma, ricordi gli incentivi ecologici? Arrivavano fino ad un massimo di 1.500.000 lire, sempre che la lasa costruttrice l'affianva ad uno sconto di pari merito.

1.500.000 + 1.500.000 / 1936.27) = 1549€47, sempre meno dell'incentivo decantato ora! :biggrin2:
 
the.tramp ha scritto:
Sempre meglio che niente, anche se hai ragione tu a dire che non faranno incentivi finchà© la Fiat non farà  una ibrida....

Ma, ricordi gli incentivi ecologici? Arrivavano fino ad un massimo di 1.500.000 lire, sempre che la lasa costruttrice l'affianva ad uno sconto di pari merito.

1.500.000 + 1.500.000 / 1936.27) = 1549€47, sempre meno dell'incentivo decantato ora! :biggrin2:

non provate a dire che lo stato italiano non è sensibile ai problemi ambientali, eh! :laughing1 :laughing1

vabbè... speriamo almeno che i fondi ci siano, manca pure che siano 4 monetine... :biggrin2:
 
Montresor ha scritto:
non provate a dire che lo stato italiano non è sensibile ai problemi ambientali, eh! :laughing1 :laughing1

vabbè... speriamo almeno che i fondi ci siano, manca pure che siano 4 monetine... :biggrin2:

Lo stato Italiano non è sensibile ai problemi abientali! Ecco! :bleh:

Qui a TO, bloccano le auto private diesel ante 1997 ma fan circolare pulman immatricolati 1988! :no:

E cmq, per me, non un centesimo. :ranting2:
 
the.tramp ha scritto:
Sempre meglio che niente, anche se hai ragione tu a dire che non faranno incentivi finchà© la Fiat non farà  una ibrida....

Ma, ricordi gli incentivi ecologici? Arrivavano fino ad un massimo di 1.500.000 lire, sempre che la lasa costruttrice l'affianva ad uno sconto di pari merito.

1.500.000 + 1.500.000 / 1936.27) = 1549€47, sempre meno dell'incentivo decantato ora! :biggrin2:

La mia polemica nasce seguendo un principio...
Gli incentivi alle nuove tecnologie ed ai mezzi poco inquinanti.

Se vuoi comperarti un bus a metano lo stato ti rimborsa il 50%della spesa e non ti fa pagare alcuna tassa per 5 anni.
Se comperi un tetto fotovoltaico ti viene rimborsata sino al 70% della spesa complessiva entro due anni dall'installazione ultimata.
Se in svizzera ti compri una macchina solamente eletrica ti rimborsano il 50%
In Islanda se comperi una macchina ibrida ti rimborsano il 64%
In islanda se viene intestata una normale autovettura a più nuclei familiari questa non paga tasse e viene dato un contributo di circa 2000% sull'acquisto... il luogo in cui viene conservata (garage riscaldato) è esente tasse ed esente spese di riscaldamento.
Se ti compera una macchina ibrida (che ritengo scorretto sia ritenuta una normale autovettura)

In Italia se ti compri una Prius che è una macchina davvero speciale, realmente pochissimissimo inquinante, viene considerata come una normale macchina.

Allora se devo spedere 25000€ per una macchina poco inquinante... preferisco non farmi prendere in giro dallo stato con il suo misero incentivo perchè mi sa di ridicolo.
 
Montresor ha scritto:
non provate a dire che lo stato italiano non è sensibile ai problemi ambientali, eh! :laughing1 :laughing1

vabbè... speriamo almeno che i fondi ci siano, manca pure che siano 4 monetine... :biggrin2:
Tanto tremonti ha detto che vende le spiagge del sud Itaia(già  fatto agli stabilimenti petrolchimici :ranting2: ) per costrurire importanti opere specie riguardo al turismo (così facciamo tutti i camerieri) e per finanziare importanti progetti ambientali...
Mi chiedo perchè non decide di ridurre il suo stipendio e di vendersi le sue case a mare con relative spiagge :tongue:unk: :63:
 
the.tramp ha scritto:
Lo stato Italiano non è sensibile ai problemi abientali! Ecco! :bleh:

Qui a TO, bloccano le auto private diesel ante 1997 ma fan circolare pulman immatricolati 1988! :no:

E cmq, per me, non un centesimo. :ranting2:
Che vergogna... almeno da noi non hanno mai bloccato il traffico :naughty:
 
Indietro
Alto