Incentivi Prius

sonub ha scritto:
La mia polemica nasce seguendo un principio...
Gli incentivi alle nuove tecnologie ed ai mezzi poco inquinanti.

Se vuoi comperarti un bus a metano lo stato ti rimborsa il 50%della spesa e non ti fa pagare alcuna tassa per 5 anni.
Se comperi un tetto fotovoltaico ti viene rimborsata sino al 70% della spesa complessiva entro due anni dall'installazione ultimata.
Se in svizzera ti compri una macchina solamente eletrica ti rimborsano il 50%
In Islanda se comperi una macchina ibrida ti rimborsano il 64%
In islanda se viene intestata una normale autovettura a più nuclei familiari questa non paga tasse e viene dato un contributo di circa 2000% sull'acquisto... il luogo in cui viene conservata (garage riscaldato) è esente tasse ed esente spese di riscaldamento.
Se ti compera una macchina ibrida (che ritengo scorretto sia ritenuta una normale autovettura)

In Italia se ti compri una Prius che è una macchina davvero speciale, realmente pochissimissimo inquinante, viene considerata come una normale macchina.

Allora se devo spedere 25000€ per una macchina poco inquinante... preferisco non farmi prendere in giro dallo stato con il suo misero incentivo perchè mi sa di ridicolo.

ho capito cosa vuoi dire, e (detto sinceramente) con un'agevolazione del genere prendere la Prius è quasi un dovere per la propria intelligenza. :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
ho capito cosa vuoi dire, e (detto sinceramente) con un'agevolazione del genere prendere la Prius è quasi un dovere per la propria intelligenza. :wink_smil

Questo è quello che ho pensato senza manco considerare gli incentivi.

E poi va troppo bene! :63:
 
Montresor ha scritto:
ho capito cosa vuoi dire, e (detto sinceramente) con un'agevolazione del genere prendere la Prius è quasi un dovere per la propria intelligenza. :wink_smil
Hai colto a pieno quello che volevo dire... se ci devono essere contributi veri per una tecnologia innovativa è giusto debbano essere adeguati al livelo tecnologico. far passare la Prius per una normale macchina è vergognoso.
 
sonub ha scritto:
Ma catania praticamente si :smile:

No blocchi a Catania?

Deduco di no, città  a mare, tanto bel Vento nonostante che l'Etna contribuisce non poco all'inquinamento.... :biggrin2:

Qui a TO, siamo circondati dalle montagne a 270°, vento 0, c'è una cappa che non vedi la Città  quando si atterra in aereo.... :fear2:
 
sonub ha scritto:
Montry... io sono un ragazzo e non ho potuto ma se la prius costasse quando la yaris ts o poco più k'avei subito comperata come mia prima macchina :63:

Perdonato.

Ma sei al corrente che, se provi la Prius, poi non torni più indietro, e che vedrai la Yaris TS sotto altri occhi, e ti chiedi perchà© devi andare in giro con un ce$$o del genere.... :tongue:

Coreggimi se sbaglio, ma Prius - Yaris TS = 10.000€ ?
 
the.tramp ha scritto:
No blocchi a Catania?

Deduco di no, città  a mare, tanto bel Vento nonostante che l'Etna contribuisce non poco all'inquinamento.... :biggrin2:

Qui a TO, siamo circondati dalle montagne a 270°, vento 0, c'è una cappa che non vedi la Città  quando si atterra in aereo.... :fear2:

Esatto, a catania per respirare aria inquinata devi praticamente mettere il naso in una marmitta :63:
Ho collaborato ad un progtto per il monitoraggio dell'aria a catania. :63:
 
the.tramp ha scritto:
Perdonato.

Ma sei al corrente che, se provi la Prius, poi non torni più indietro, e che vedrai la Yaris TS sotto altri occhi, e ti chiedi perchà© devi andare in giro con un ce$$o del genere.... :tongue:

Coreggimi se sbaglio, ma Prius - Yaris TS = 10.000€ ?

Si... se vuoi ti inio le mie coordinate bancarie :63:
 
Indietro
Alto