In arrivo una Lexus-Prius?

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
[FLOAT-LEFT]
in_arrivo_una_lexus_prius_5013.jpg
[/FLOAT-LEFT]La Toyota Prius è senza dubbio un'auto "utile" all'ambiente. Parca nei consumi e, soprattutto, un po' più rispettosa dell'ambiente della media del mercato. Complice di questo risultato è la presenza di un propulsore elettrico (il sistema Hybrid Sinergy Drive con 113 Cv) che integra il funzionamento del 4 cilindri 1.5 a benzina da 78 Cv. Lo sanno bene i clienti americani, che di Prius ne hanno acquistate quantità industriali.
Tutto si può dire di lei ma, a onor del vero, non che abbia un design che faccia perdere la testa. E, del resto, nell'acquisto di un'automobile il fattore emozionale è una delle componenti principali della scelta. Lo sviluppo dell'ibrido da parte di Toyota, del resto, segue un ritmo incessante rivolto a ottenere risultati sempre più validi. La combinazione della tecnologia ibrida cercando di fare maggiore leva sulle emozionalità - e non solo precipuamente sulla coscienza ambientalista - sarà una delle sfide dei prossimi tempi, senza dimenticare gli ottimi risultati già raggiunti dal Marchio giapponese, che ha sviluppato le versioni ibride dei modelli Lexus: GS 450h, LS 600h e RX400h (vedi i test drive di H2roma). Oltre alle ammiraglie e ai Suv di lusso si potrebbe aggiungere presto una baby Lexus ibrida: la Lexus Prius potrebbe portare negli strati più bassi della segmentazione del mercato un veicolo con una forte immagine e con propulsione mista benzina/elettrica.
La vettura, infatti, potrebbe beneficiare di tutti i contenuti tecnici d'avanguardia della Toyota Prius (si ipotizza un nuovo motore a benzina 1.8 in sostituzione dell'attuale 4 cilindri 1.5) ma con tutta l'atmosfera e la dotazione che fa di Lexus un marchio premium
Un'ulteriore rilevante novità potrebbe essere la presenza di batterie agli ioni di Litio, in sostituzione delle attuali di tipo Idruro al Ni-Mh. Nessuna menzione, invece, sulla possibilità di vedere installata una presa per la ricarica delle batterie utilizzando la rete.
La Lexus Prius potrebbe arrivare sul mercato verso la fine del 2010 o inizio 2011. Si ipotizza un prezzo di circa 30.000 dollari americani (corrispondenti a circa 19.000 euro).

In arrivo una Lexus-Prius
 
Ultima modifica di un moderatore:
io vorrei lanciare una provovazione. Il prezzo così basso non potrebbe essere sinonimo di qualche risparmio da pagare poi in termini di funzionalità oppure ci si avvale della teoria, sempre poi da verificare, che si conta sulla risposta dell'utenza e quindi sul numero di vendite che ammortizzerebbero la differenza col prezzo attuale?
Dopotutto nessuno regala niente ed una tecnologia superiore rispetto all'attuale mi farebbe pensare ad un aumento di prezzo, non il contrario:rm_shifty
 
In USA le auto costano di meno. Punto. :smile:

La Prius viene a 20.000$ pari a 13.000 € al cambio odierno.

Da una parte hanno un $ che fa schifo, dall'altra quel prezzo è da ritenersi IVA esclusa.

Aspettati questa lexus a 30.000 €
 
La Lexus Prius potrebbe arrivare sul mercato verso la fine del 2010 o inizio 2011. Si ipotizza un prezzo di circa 30.000 dollari americani (corrispondenti a circa 19.000 euro).

In arrivo una Lexus-Prius

dal sito toyota si apprende che il prezzo attuale è quasi €26000. Lady riporta che potrebbe essere €19000 o attorno a quella cifra. La domanda che ho posto stamani ha una sua logica e meno che riguardi solo e unicamente il mercato americano quindi non ha niente a che vedere col nostro
 
dal sito toyota si apprende che il prezzo attuale è quasi €26000. Lady riporta che potrebbe essere €19000 o attorno a quella cifra. La domanda che ho posto stamani ha una sua logica e meno che riguardi solo e unicamente il mercato americano quindi non ha niente a che vedere col nostro
Tu stai confrontando il prezzo della carne americana col pesce italiano.

L'articolo erroneatamente fa la conversione in Euro senza tenere in mente le differenze del mercato.

A parte che confrontare la Prius italiana con una ipotetica lexus con un ipotetico prezzo per il mercato americano è da dementi, devi tener presente che la Prius parte da 21.000$, mentre la Lexus viene proposta a 30.000$.

Se tanto mi da tanto, io mi aspetto questa lexus in Italia a 35.000€, non a 19.000, come l'articolo (che non ha scritto Lady) fa pensare.
 
Tu stai confrontando il prezzo della carne americana col pesce italiano.

L'articolo erroneatamente fa la conversione in Euro senza tenere in mente le differenze del mercato.

A parte che confrontare la Prius italiana con una ipotetica lexus con un ipotetico prezzo per il mercato americano è da dementi, devi tener presente che la Prius parte da 21.000$, mentre la Lexus viene proposta a 30.000$.

Se tanto mi da tanto, io mi aspetto questa lexus in Italia a 35.000€, non a 19.000, come l'articolo (che non ha scritto Lady) fa pensare.

Se non l'ha scritto Lady l'avrà tradotto o riportato dal qualche parte tra l'altro senza alcun commento suo ulteriore che ne prendesse o meno le distanze e chiarisse meglio che si trattasse del mercato americano. Da qui il mio confronto carne-pesce(da te scritto verso il mio indirizzo) è stato indotto da questa informazione che, letta da chi è abbastanza lontano dalla specificità dell'argomento, ha dato il segnale che ho manifestato nei post precedenti.
Considerando che so bene la differenza tra carne e pesce spero che l'insulto da te manifestato nel tuo ultimo post non sia rivolto alla mia persona. Ti ammiro per la tua cultura ed informazione che dai con puntiglio, da qui avrei un gran dispiacere se ti fossi lasciato andare ad uno scivolone del genere. Ho scritto queste cose perchè voglio chiarire questa mia impressione, io rispetto e pretendo rispetto.
 
Indietro
Alto