Multimedia Impianto audio - problema

Quasar31

TCI Advanced Member
Registrato
12 Febbraio 2021
Messaggi
875
Piaciuto
207
Località
Milano
In effetti ho controllato anche sulla mia Style con impianto standard e, se sposto il punto di ascolto tutto in fondo, il volume degli altopartlanti posteriori è decisamente bassino.
A sto punto direi ìi che più che un difetto sia una scelta tecnica.
 

Coclearia

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2012
Messaggi
271
Piaciuto
39
Età
36
Località
Village of Belin
beh direi che il fatto sia confermato se si verifica per entrambi i tipi di sistema, base e jbl.

quando ci farò metter mano da un installatore per modificare gli speaker e insonorizzare le portiere, scopriremo se è "colpa" dell'amplificatore o di altro (crossover o sorgente), dato che anche l'ampli me lo faranno cambiare per assencondare le caratteristiche dei nuovi altoparlanti.
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
813
Piaciuto
60
Età
49
Località
Napoli
Mi interessa questo intervento (insonorizzazione e speaker) quando lo fai fammi avere dettagli. Ma ti rivolgi ad un elettrauto o ad un installatore in particolare?
 

Quasar31

TCI Advanced Member
Registrato
12 Febbraio 2021
Messaggi
875
Piaciuto
207
Località
Milano
Il problema sarà cambiare l'amplificatore visto che penso si tratti di un componente fatto apposta per l'impianto di serie della Toyota. Non è certo il classico amplificatore con ingressi linea RCA.
 
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1
Piaciuto
0
Età
27
Località
Milano
Buonasera, stavo cercando su internet qualche eventuale problema che poteva avere la Yaris Cross con l'audio e sono incappata in questo forum, io ho una Yaris Cross active appena presa da un mese, con impianto audio standard, e veramente sembra di ascoltare la musica con una radiolina anni '80. La mia macchina precedente era una yaris del 2018, e l'impianto audio era davvero ottimo, la musica si sentiva benissimo e anche i bassi, insomma vibrava tutta dando una bella sensazione. Con questa niente, fa schifo. Mi vien da capire a leggere i vostri post che sia un problema comune! Ho prestato l'auto e mio padre e lui mi ha prestato la sua, una peugeot del 2008 e addirittura la musica si sentiva meglio nella sua!
Come si può fare per risolvere?
 

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,267
Piaciuto
84
Località
Roma
Come si può fare per risolvere?
diamo per scontato che le due auto avessero lo stesso sistema audio e le stesse dotazioni e che la fonte di ascolto sia la stessa, con questa premessa è normale che la YC suoni peggio perchè è un "furgone" e pure poco insonorizzato,

o ti abituii oppure cerchi di migliorare l'auto

ma il miglioramento ha senso solo se pensi di usarla per tanti anni oppure se stai tanto in auto... io per una cosa magari toyota easy presa per 3 anni nn ci starei a spnedere soldi sopra o a farci lavorare qlc anche se estremamente bravo
 

mory

TCI Member
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
43
Piaciuto
7
Località
Como
Ho provato ieri sulla mia nuova yaris ancora in conce in attesa di essere immatricolata e non mi è sembrato che avesse questo difetto. Quando la porterò a casa farò altre prove
 

bellic

TCI Junior Member
Registrato
6 Dicembre 2022
Messaggi
6
Piaciuto
2
Età
36
Località
Napoli
salve a tutti, sulla mia yaris cross ho notato un problema all'impianto audio, ha il JBL optional, e i 2 altoparlanti posteriori nelle portiere sembrano "muti", mi pare quasi non emettano suoni o, se li emettono, sono estremamente bassi e non si riescono a sentire.

i frontali nelle porte suonano bene, anche i due altoparlanti sul parabrezza e i due nei montanti funzionano bene.

in particolare ho provato a spostare il fader tutto sul posteriore dalle impostazioni audio, e praticamente non sento nulla, la musica quasi scompare, il volume si abbassa tantissimo, e l'unica cosa che sento, sempre a volume bassissimo, solo "gli alti".
sembra appunto che gli altoparlanti posteriori non lavorino proprio.

a qualcuno è capitato? potete fare delle prove per vedere come lavorano le vostre casse posteriori?
smontando i pannelli della mia yaris premiere col jbl ti posso assicurare che gli altoparlanti anteriori qualitativamente parlando sono ridicoli. prima di fare prove più complicate, se hai a disposizione 2 coassiali qualsiasi, smonta un pannello posteriore e collegalo al posto di quello di serie per verificare innanzitutto come arriva il segnale. in modo da eliminare un problema a monte.

 
Alto