Impianto audio Aygo

Sì ma così diventa una macchina inutile.... zero bagagli e non puoi nemmeno montare la cappelliera per nascondere da okki indiscreti il lavoro fatto.... un pò troppo estremo come lavoro, poi non discuto che i bassi siano eccellenti, ma lo scotto da pagare è troppo secondo mè, con un lavoro meno invasivo si potrebbe replicare la stessa qualità penso.

Sì sì, senza dubbio.. mi sembra anche di pessima realizzazione a vederlo così...

era giusto per dare nuovi spunti di discussione :biggrin2:
 
Merisio, come procede lo studio per la nostra piccolina? Hai poi fatto quella C1 a cui accennavi?

Ps: ho messo 2 pannelli fonoassorbenti 60x60 all'interno delle fiancate posteriori, la resa acustica delle casse è migliorata parecchio, l'assetto del suono è stato stravolto, ho dovuto riconfigurare tutto il set-up della radio solo per aver inserito i 2 pannelli !! Cmq anche ad autoradio spenta, il confort acustico è migliorato, si potevano sprecare un pò di più quelli della Toy no? Avevi ragione, togliendo vibrazioni e spifferi vari migliora la resa generale.
 
Ho chiesto consenso al webmaster per poter intercedere. A breve pubblicherò il tutto. Scusatemi ma sono un po preso e devo trattere con le aziende fornitrici per spuntare prezzi favorevoli per gli utenti, in modo da raggiungere risultati acustici in virtù del prezzo, in modo da accontentare un più vasto target d'utenza.
 
Ho chiesto consenso al webmaster per poter intercedere. A breve pubblicherò il tutto. Scusatemi ma sono un po preso e devo trattere con le aziende fornitrici per spuntare prezzi favorevoli per gli utenti, in modo da raggiungere risultati acustici in virtù del prezzo, in modo da accontentare un più vasto target d'utenza.

Attendiamo notizie al più presto allora :63:
 
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un aiuto!!!
Purtroppo non capisco nulla di impianti audio :blink: e vorrei mettere delle casse sulla mia aygo:
- Ho una radio alpine 4x45w
- Probabilmente posso mettere solo 4 casse perchè mi sembra che dietro non ci sono
- non vorrei spendere una cifra spropositata

Ho paura di acquistare delle casse troppo grandi che poi non posso essere montate (come ho letto in queste pagine)

Voi cosa mi consigliate???

Grazie mille :smile:
 
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi un aiuto!!!
Purtroppo non capisco nulla di impianti audio :blink: e vorrei mettere delle casse sulla mia aygo:
- Ho una radio alpine 4x45w
- Probabilmente posso mettere solo 4 casse perchè mi sembra che dietro non ci sono
- non vorrei spendere una cifra spropositata

Ho paura di acquistare delle casse troppo grandi che poi non posso essere montate (come ho letto in queste pagine)

Voi cosa mi consigliate???

Grazie mille :smile:

Bhè mettere delle casse anche dietro è un'attimo, si fora il pannello dei posti dieto e si montano delle belle casse da 16.5 con tanto di griglia, per l'anteriore un sistema a vie separate andrà benissimo, tweeter sui montanti e medi da 10 nell'alloggiamento al cruscotto.

Sempre se è a 3 porte la tua....:82:

Merisio sò che per tè le casse dietro sono inutili :wink_smil ma se vuole spendere poco non penso ci sia altra via, pupasina se vuoi strafare delle Boston dovrebbero mettere tutti d'accordo! Se vuoi economizzare ancora di più vai su marche conosciute come le solite pioneer e compagnia bella, con la consapevolezza che se vorrai poi in seguito riprogettare l'impianto dovrai sostituirle nuovamente.....
 
Torno alla carica mi serve ancora un consiglio!

Sulla mia Aygo Now 3 porte, parlando solo della predisposizione della 4 casse anteriori, qual'è il diametro giusto? Mi spiego, fra queste categorie, quale devo scegliere?

Fino a 10 cm 13
Da 11 a 13 cm 8
Da 14 a 16 cm 9
Da 17 a 20 cm

Devo guardare a qualcos'altro per non rischiare poi di acquistare (lo faccio attraverso un sito internet) delle casse che non montano e quindi sprecare soldini?
 
Incredibile....

Bhè non ho parole, nonostante la giornata travagliata a causa del Kit Dragster non perfetto a causa di un difetto di fabbrica (scoperto dopo aver forato i pannelli!!!!!!! :fear2: ) al momento si è risolto il tutto montando il meglio che la Infinity possa offrire. Nonostante la qualità inferiore la macchina suona in maniera incredibile, mai ascoltato Marilyn Manson con questa potenza, ora l'impianto è superiore e di parecchio a quello dell'Ibiza. Tolti i 10" nelle griglie anteriori e usato l'alloggiamento per i tweeter Dragster dopo aver disattivato gli originali. Ho lasciato le 2 vie da "16.5 della Boss nei pannelli posteriori e messo dei woofer da "16.5 appena dietro la tasca portaoggetti delle portiere anteriori, non preoccupatevi, la posizione è buona, impossibile prenderli dentro scendendo dalla macchina e ad auto chiusa l'effetto è devastante rispetto alla loro NON-presenza, a questo punto non mi resta che piazzare il sub al posto della ruota di scorta con un nuovo fondo fatto in legno per alzare il tutto di qualche cm e comandare il tutto l'ambaradan :63: con un buon ampli e il cerchio si chiude!
 
Ultima modifica:
Bhè non ho parole, nonostante la giornata travagliata a causa del Kit Dragster non perfetto a causa di un difetto di fabbrica (scoperto dopo aver forato i pannelli!!!!!!! :fear2: ) al momento si è risolto il tutto montando il meglio che la Coral possa offrire. Nonostante la qualità inferiore la macchina suona in maniera incredibile, mai ascoltato Marilyn Manson con questa potenza, ora l'impianto è superiore e di parecchio a quello dell'Ibiza. Tolti i 10" nelle griglie anteriori e usato l'alloggiamento per i tweeter Dragster dopo aver disattivato gli originali. Ho lasciato le 2 vie da "16.5 della Boss nei pannelli posteriori e messo dei woofer da "16.5 appena dietro la tasca portaoggetti delle portiere anteriori, non preoccupatevi, la posizione è buona, impossibile prenderli dentro scendendo dalla macchina e ad auto chiusa l'effetto è devastante rispetto alla loro NON-presenza, a questo punto non mi resta che piazzare il sub al posto della ruota di scorta con un nuovo fondo fatto in legno per alzare il tutto di qualche cm e comandare il tutto l'ambaradan :63: con un buon ampli e il cerchio si chiude!

Ottimo :63:


Ora vogliamo le foto e una descrizione di come è stata insonorizzata la cartella :biggrin2:
 
Ottimo :63:


Ora vogliamo le foto e una descrizione di come è stata insonorizzata la cartella :biggrin2:

Le foto le posto appena possibile, per l'insonorizzazione non si è potuti intervenire più di tanto, a parte che esiste già una specie di materiale fonoassorbente incollato dietro il pannello di plastica, poi la portiera è diciamo sigillata da un foglio di poliuretano espanso bianco spesso quasi 1 centimetro, non vedi i servo-meccanismi dell'alzacristalli, abbiamo evitato di rimuoverlo... nn si sà mai!
 
Autoradio Clarion morta....

..... sfiga, non funziona più la slot USB e la sede SD card.... bhè poco male ho detto al mio installatore che non rivoglio lo stesso modello, a questo punto mi posso sbizarrire nell'acquisto di una sorgente nuova, cosa mi consigliate?? Dai che parto già dai soldi dati per il 1° acquisto, a questo punto posso metterci sù ancora qualcosa in modo da arrivare agevolmente a quota 300 euro, che per una autoradio cominciano ad essere interessanti! :bleh:
 
..... sfiga, non funziona più la slot USB e la sede SD card.... bhè poco male ho detto al mio installatore che non rivoglio lo stesso modello, a questo punto mi posso sbizarrire nell'acquisto di una sorgente nuova, cosa mi consigliate?? Dai che parto già dai soldi dati per il 1° acquisto, a questo punto posso metterci sù ancora qualcosa in modo da arrivare agevolmente a quota 300 euro, che per una autoradio cominciano ad essere interessanti! :bleh:

Con quella cifra hai due possibilità:
-o ottima qualità, quindi punti ad alpine (9853R)
-o ottima versatilità, quindi punti a kenwood (KDC-W7534U)

:63: Io personalmente andrei sulla seconda scelta :wink_smil visto che comunque non si può considerare un impianto da "audiofilo", vale più la pena poterci collegare qualsiasi cosa, piuttosto che sentire un filo meglio :wink_smil

opinione personale eh! :wink_smil
 
Con quella cifra hai due possibilità:
-o ottima qualità, quindi punti ad alpine (9853R)
-o ottima versatilità, quindi punti a kenwood (KDC-W7534U)

:63: Io personalmente andrei sulla seconda scelta :wink_smil visto che comunque non si può considerare un impianto da "audiofilo", vale più la pena poterci collegare qualsiasi cosa, piuttosto che sentire un filo meglio :wink_smil

opinione personale eh! :wink_smil

Sembrano ottime, qualcuno ha qualche altro suggerimento? (Merisio compreso) :wink_smil :biggrin2:
 
Ciao a tutti!

Sono Luca, possessore di Aygo 1.0 5 porte e mi sono appena iscritto! :smile:

un paio di mesetti fa volevo completamente rifare l'impianto audio della piccolina ma causa incidente (sfigatissimo) con un mio amico ho dovuto rimandare il tutto... il progetto iniziale era rimpiazzare sorgente con una clarion di fascia media (mò manco mi ricordo più il modello :tongue: ), e i 4 altoparlanti con due 10" davanti e due 13" dietro della Hertz per evitare di fare troppi monta-smonta, crea pianali ecc....

Ora sto ripartendo proprio da zero e penso che il primo passo in assoluto che farò sarà rimpiazzare la sorgente, complice il fatto che ho la macchina piena di cd e voglio dare una bella ripulita.

Il mio budget per la sorgente si aggira sui 100-120 euro, massimissimo 150 e avevo addocchiato questa a 109 + spedizione (120 in totale):

Blaupunkt - Autoradio - Sintonizzatori SD - Victoria SD48

Ho letto in giro che non dovrebbe essere affatto male per quel che costa e, personalmente, nn sono in cerca di un impiantone... forse mi lapiderete per quello che sto per dire, ma a me sembra che l'impianto di serie che ho vada veramente bene, anche a livello di bassi nonostante la profondità prossima a quella di una pozzanghera... ma d'altra parte per avere bassi profondi ci vuole o un woofer o proprio un sub (spesa che al momento non è assolutamente alla mia portata). L'unico problema che ho è che quando alzo a palla vibra tutto... ma vabbè, quello si sistema (anzi, visto che ci siamo... qualcuno può darmi qualche dritta su come evitare che me tremi tutta la portiera posteriore? :tongue: )

Preciso che sono alla ricerca di una sorgente in grado di leggere schede SD, non voglio avere cd, pennette o lettori mp3 in mezzo alle balle! :biggrin:

Che ne pensate?
Avete qualche altra sorgente da consigliarmi?

Ditemi ditemi, sono tutto orecchi! :biggrin:
 
Ultima modifica:
ragazzi, ho un aygo 3 porte..e volevo cambiare le casse posteriori da 10 con delle casse da 16.5.....allargando la sede, ci stanno???
perchè dietro mi è sembrato di vedere parte del telaio e non vorrei ke poi toccasse!!!
qualcuno ha già fatto questa modifica???
:mf_boff:
 
Salve ragazzi , ho una aygo 1000 5p del 2008 ,
volevo sapere che casse anteriori da 10 potrei montare di buona qualità senza andare a modificare o tagliare nulla .....
è possibile?

Di autoradio ho una sony 50x4.
 
Salve ragazzi , ho una aygo 1000 5p del 2008 ,
volevo sapere che casse anteriori da 10 potrei montare di buona qualità senza andare a modificare o tagliare nulla .....
è possibile?

Di autoradio ho una sony 50x4.

Prendi delle casse da 10 mm di marca nota :wink_smil (Vai sul sicuro)

Ma la 5 porte ha le casse dietro? :blink:
 
Indietro
Alto