Impianto audio Aygo

Vi va bene se rinomino il topic come "Impianto audio Aygo" o qualcosa del genere dato che la discussione riguarda questo, e non solo il mio impianto? :smile:
 
Acc ho editato ma edita solo il titolo del messaggio e non del topic... se qualche moderatore gentile passasse da queste parti :whistling :biggrin2:

Sono curioso per il sub :smile:
 
Acc ho editato ma edita solo il titolo del messaggio e non del topic... se qualche moderatore gentile passasse da queste parti :whistling :biggrin2:

Sono curioso per il sub :smile:


Pultroppo in questa sezione non'ho poteri decisionali :63:
Ho fatto comunque presente la nostra esigenza:cheers:
 
grazie mille e scusa per il disturbo :smile:


Ma stai scherzando!
Nessun disturbo :cheers:
"Lavoriamo" per Voi e pure con piacere e condividiamo la stessa passione.
Figurati se è un disturbo, stai scherzando.
Qualsiasi cosa non esitate a contattarmi anche personalmente (Via MP).
Qualsiasi cosa, sono a disposizione!!!!
:cheers:

Fatto
Grazie TheTramp
 
Ultima modifica:
Perdonami PraxysTS, ma questo thread lo evidenzierei intitolandolo:
"tutto quello che non dovete fare per un buon audio sulla vostra Aygo"

Abbiate pazienza, ma se i thread interessanti ed utili sono come questo, non oso immaginare quelli di scarso interesse..

Penso che in questo thread siano stati dati consigli sbagliati, fuorvianti, giudizi completamente fuori luogo e senza alcuna cognizione di causa nella quasi totalità dei casi. Siccome i soldi sono un problema un po per tutti, state attenti a non gettarli. Se poi qualcuno, pur di fare, vuol fare una scarpa con una ciabatta, ogniuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma al spenderne 200 per fare una boiata, preferisco spenderne 400 per far qualcosa di decente.
 
Perdonami PraxysTS, ma questo thread lo evidenzierei intitolandolo:
"tutto quello che non dovete fare per un buon audio sulla vostra Aygo"

Abbiate pazienza, ma se i thread interessanti ed utili sono come questo, non oso immaginare quelli di scarso interesse..

Penso che in questo thread siano stati dati consigli sbagliati, fuorvianti, giudizi completamente fuori luogo e senza alcuna cognizione di causa nella quasi totalità dei casi. Siccome i soldi sono un problema un po per tutti, state attenti a non gettarli. Se poi qualcuno, pur di fare, vuol fare una scarpa con una ciabatta, ogniuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma al spenderne 200 per fare una boiata, preferisco spenderne 400 per far qualcosa di decente.

dacci qualche consiglio tu allora :cheers:
 
Perdonami PraxysTS, ma questo thread lo evidenzierei intitolandolo:
"tutto quello che non dovete fare per un buon audio sulla vostra Aygo"

Abbiate pazienza, ma se i thread interessanti ed utili sono come questo, non oso immaginare quelli di scarso interesse..

Penso che in questo thread siano stati dati consigli sbagliati, fuorvianti, giudizi completamente fuori luogo e senza alcuna cognizione di causa nella quasi totalità dei casi. Siccome i soldi sono un problema un po per tutti, state attenti a non gettarli. Se poi qualcuno, pur di fare, vuol fare una scarpa con una ciabatta, ogniuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma al spenderne 200 per fare una boiata, preferisco spenderne 400 per far qualcosa di decente.

I thread come questo, sono fatti per mettere insieme i più vasti consigli, naturalmente tutti in buona fede, se poi capita l'esperto tanto di guadagnato, potevi già postare qualche consiglio no? Magari ci possiamo risparmiare una spesa mal fatta..... e andare in una direzione diversa.
 
Perdonami PraxysTS, ma questo thread lo evidenzierei intitolandolo:
"tutto quello che non dovete fare per un buon audio sulla vostra Aygo"

Abbiate pazienza, ma se i thread interessanti ed utili sono come questo, non oso immaginare quelli di scarso interesse..

Penso che in questo thread siano stati dati consigli sbagliati, fuorvianti, giudizi completamente fuori luogo e senza alcuna cognizione di causa nella quasi totalità dei casi. Siccome i soldi sono un problema un po per tutti, state attenti a non gettarli. Se poi qualcuno, pur di fare, vuol fare una scarpa con una ciabatta, ogniuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma al spenderne 200 per fare una boiata, preferisco spenderne 400 per far qualcosa di decente.

Come lo sono interventi come il tuo!
Saremmo lieti di accettare consigli da chi ne sà più di Noi e personalmente mi reputo una "Rapa" in materia sebbene la mia estrazione professionale potrebbe dimostrare il contrario.
Ti invito quindi a partecipare attivamente e non lanciare solo "commentini" che possono far risentire tutti quelli che finora stanno cercando di prodigarsi al loro meglio in questa materia.

Ti invito ad accettare questi consigli onde evitare richiami inutili.
 
Ultima modifica:
Personalmente non conosco l'impianto e gli spazi della Aygo.
Dalla discussione però ho potuto evincere che si ripetono un pò sempre gli stessi problemi che affliggono le Toyota: impianto di serie dignitoso, connessioni proprietarie, poco spazio facile per l'aggiornamento dell'impianto.
Personalmente dinnanzi a problemi simili ho iniziato da una nuova autoradio mantenedo gli altoparlanti di serie e solo dopo gli altoparlanti nuovi all'anteriore con una ottima insonorizzazione e degli amplificatori dedicati. Ovviamente il tutto orientato verso i miei generi musicali preferiti e soprattutto spendendo il giusto ma facendo tutti i lavori lungo un lasso di tempio molto ampio (non ho ancora finito). Preferivo spendere 300€+olio di gomito ancichè 250 senza fatica per raggiungere un livello migliore.
Dai precendenti post ho visto che ci sono stati degli errori nell'acquisto dei componenti (ad esempio i ciare scelti hanno un complesso magnetico troppo grande per essere installati in maniera decente senza spendere un patrimonio) si ci poteva quindi orientare verso un modello più compatto. Oppure si scelgono autoradio molto belle e piene di funzione ma magari non orientate verso l'ascolto puro.

Vedo dei ragazzi che stanno componendo da soli il loro primo impianto audio con tutti gli errori ed i problemi che ne conseguono. Magari non si conosce bene il mercato, magari non si conoscono bene nemmeno i componenti e per i prezzi si ci spaventa ad andare da un installatore perchè con 50€ si possono comrare degli altoparlanti per il posteriore preferendo l'olio di gomito. Io stesso mi accuso per aver smarrito questa discussione e non aver potuto guidare, nel mio piccolissimo, meglio questi ragazzi come me.

Magari le macchine non suoneranno benissimo come, potrebbero non suonare mai. Ma la soddisfazione di fare qualche cosa da se è grande. io ho sbagliato e pure tante, tantissime volte ma, sono felice.

Ho accettato ogni critica in modo costruttivo, ho evoluto i miei gusti e le mie conoscenze -questo vale per ogni campo- per cercare di raggiungere il mio scopo

Però trovo assolutamente scorrette le critiche, a mio avviso, gratuite di Merisio. Lo rispetto perchè ho avuto modo di ascoltare due macchine da lui preparate ed ho visto dal suo sito come lavora ma vi prego di essere costruttivi. Tutti , penso, abbiamo fatto "boiate" ed io adesso sorrido al pensiero di tutte quelle che ho fatto io.

Penso al mio cuginetto che ha ricevuto come regalo una microcar dove da solo dandosi all'acquisto di svariati componenti usati, strausati è riuscito (cambiando almeno una decine di colte) a fare un impianto audio supercasinaro come piace a lui avendo aiuto da me solamente su come collegare gli altoparlanti e nella realizzazione di qualche crossover (che non sapena nemmeno cosa fosse) e per il rispetto delle impedente dato che collegava tutto a tutto.

Io ho iniziato per costruirmi i l mio primo stereo di casa ammirando dei semplici integratoni della kenwood o della sony, giocando con scatole di scarpe come diffusori con altoparlanti provenieti dai televisori vecchi trovati vicino ai cassonetti. Adesso ascolto a casa con un impianto tutto MBL e diffusori Acapella High Violon. I gusti cambiano si evolvono ma l'esperienza si costruisce dagli errori.

Ognuno da quel poco che ha il poco da tanti crea il giusto.
 
Mi spiace sia sorta una simile diatriba :no:

Io sinceramente non mi posso permettere grosse spese, i miei mi danno 50€ a settimana che devo gestirmi per:
-pieno dell'auto
-pranzo martedì e mercoledì che faccio giornata intera all'uni
-uscite venerdì e sabato sera
e da quei 50€ devo riuscire a risparmiare anche qualche € da poter spendere per i cavoli miei :wacko: capirai merisio che vien fuori poco.
Pensi che non mi sia pentito di aver preso altoparlanti che non stavano negli alloggiamenti dell'aygo? per ora ce li ho ancora sul groppone, e se riesco a venderli sarà ad un prezzo ridicolo...quindi avrò solo perso soldi... il tutto perchè ho voluto comprare un componente ottimo, ma che purtroppo non si infila per poco :no:

Lo so benissimo anch'io che a sganciare l'€ posso tirar fuori grandi cose...


Per cui appunto, se hai suggerimenti da darci direi che sono bene accetti :cheers:
 
OK, siccome nemmeno io ho soldi ba buttare nel cesso e tra poco ho intenzione di mettere mano anche all'impianto dell'Ibiza, vorrei finire l'impianto della piccola mettendo un subwoofer a tubo da 25 o 30cm, di più sarebbe assurdo dato le dimensioni del bagagliaio :biggrin2:. Che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-VOODOO...6095483QQihZ019QQcategoryZ18805QQcmdZViewItem urgono suggerimenti, in alternativa il mio installatore mi ha suggerito un REVAC, ma dovrei scucire 130 euro.... Help! Già ora rispetto all'originale c'è una gran differenza!!, ma con Tatanka & Co. senza sub non si và da nessuna parte :wacko: o sono sordo? Anche un ampli del genere non dovrebbe essere poi così scarso nò? http://cgi.ebay.it/BANDIT-800-AMPLI...4121657QQihZ019QQcategoryZ14272QQcmdZViewItem

Ps X Merisio: Potresti postare la tua idea di impianto da circa 400 euro a cui accennavi?

Si potrebbe creare uno "standard" per tutti i possessori di Aygò e Yaris, di alto livello da fare anche a step naturalmente, ma con dei componenti ben precisi in modo da potersi organizzare anche in gruppi d'acquisto.
 
Ultima modifica:
Ps X Merisio: Potresti postare la tua idea di impianto da circa 400 euro a cui accennavi?

Si potrebbe creare uno "standard" per tutti i possessori di Aygò e Yaris, di alto livello da fare anche a step naturalmente, ma con dei componenti ben precisi in modo da potersi organizzare anche in gruppi d'acquisto.

Proposta molto interessante... alla risposta la metterò in evidenza nella parte superiore della sezione. Penso sia una cosa che farà molto piacere agli utenti ed a Merisio che mette gentilmente a nostra disposizione la sua competenza.
 
OK, siccome nemmeno io ho soldi ba buttare nel cesso e tra poco ho intenzione di mettere mano anche all'impianto dell'Ibiza, vorrei finire l'impianto della piccola mettendo un subwoofer a tubo da 25 o 30cm, di più sarebbe assurdo dato le dimensioni del bagagliaio :biggrin2:. Che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-VOODOO...6095483QQihZ019QQcategoryZ18805QQcmdZViewItem urgono suggerimenti, in alternativa il mio installatore mi ha suggerito un REVAC, ma dovrei scucire 130 euro.... Help! Già ora rispetto all'originale c'è una gran differenza!!, ma con Tatanka & Co. senza sub non si và da nessuna parte :wacko: o sono sordo? Anche un ampli del genere non dovrebbe essere poi così scarso nò? http://cgi.ebay.it/BANDIT-800-AMPLI...4121657QQihZ019QQcategoryZ14272QQcmdZViewItem

Ps X Merisio: Potresti postare la tua idea di impianto da circa 400 euro a cui accennavi?

Si potrebbe creare uno "standard" per tutti i possessori di Aygò e Yaris, di alto livello da fare anche a step naturalmente, ma con dei componenti ben precisi in modo da potersi organizzare anche in gruppi d'acquisto.

effettovamente con 100€ avresti già quasi tutto, mettici un altro 50€ di installazione..ed effettivamente avresti già qualcosa di buono per fare girare un po' di gente :63:
certo...non sarà di alta qualità...però penso che siamo tutti consapevoli di ciò :smile:
Al mediaworld ho visto un tubo del genere, forse più grosso, della blaupunkt mi pare, a circa 70€ :wink_smil magari prova a farci un giro, ce ne erano anche di più economici mi pare :wink_smil
 
Penso che il consiglio di Luke sia molto buono... meglio andare in un centro commerciale e trovare qualche cosa di marca e dalla fattura migliore. oppure anche visitare qualche installatore e vedere se si trova qualche bel prodotto usato.
 
raga anche io voglio migliorare questo impianto ma onestamente non so + dv sbattere la testa!!!!!!
race io e te abbiamo la stessa paghetta e le stesse spese.. e in + io nn riesco a fare 1 19 km/l ke fanno tt e dico tt sull'aygo :cray:

per prima cosa voglio montare un bel sub amplificato...ne ho visto uno pioneer che è perfetto, piccolo, potente e di ottima qualità...ma 150 euro...
quindi perchè nn lo cerchiamo tutti insieme uno on-line magari con sconto per acquisto multiplo???
 
dacci qualche consiglio tu allora :cheers:

Cercherò, ma è alquanto difficile in relazione al fatto che ogniuno ha le sue esigenze e risorse, è quindi molto difficile non avendo davanti l'interlocutore per confrontarsi in tempo reale e su concrete necessità e limitazioni.
Nel tuo caso per esempio il budget che intendi impiegare penso sia relativamente esiguo, ma si potrebbe optare per uno sviluppo a step, con scelte mirate all'obbiettivo, che è da stabilire.

I thread come questo, sono fatti per mettere insieme i più vasti consigli, naturalmente tutti in buona fede, se poi capita l'esperto tanto di guadagnato, potevi già postare qualche consiglio no? Magari ci possiamo risparmiare una spesa mal fatta..... e andare in una direzione diversa.
Questo non è semplice da parte mia, in quanto le mie scelte o idee possono discostare dai fini dell'interlocutore, o dal suo budget. Ad aggravare la situazione c'è poi la completa mia ignoranza sul mezzo in questione, in quanto non mai avuto modo di lavorare su questa vettura, quindi non ho esperienza diretta. Anche guardando le foto, aver avuto modo di valutare la macchina dal vivo è altra cosa.

Come lo sono interventi come il tuo!
Saremmo lieti di accettare consigli da chi ne sà più di Noi e personalmente mi reputo una "Rapa" in materia sebbene la mia estrazione professionale potrebbe dimostrare il contrario.
Ti invito quindi a partecipare attivamente e non lanciare solo "commentini" che possono far risentire tutti quelli che finora stanno cercando di prodigarsi al loro meglio in questa materia.

Ti invito ad accettare questi consigli onde evitare richiami inutili.
Ho gettato il sasso, volevo vedere i movimenti dell'acqua.

Però trovo assolutamente scorrette le critiche, a mio avviso, gratuite di Merisio. Lo rispetto perchè ho avuto modo di ascoltare due macchine da lui preparate ed ho visto dal suo sito come lavora ma vi prego di essere costruttivi. Tutti , penso, abbiamo fatto "boiate" ed io adesso sorrido al pensiero di tutte quelle che ho fatto io.

I gusti cambiano si evolvono ma l'esperienza si costruisce dagli errori.

Ognuno da quel poco che ha il poco da tanti crea il giusto.
Forse scivendo di getto hai usato termini non intesi nel loro significato, ma che siano gratuite, non ci piove, visto che non mi paga nessuno per quanto scrivo, utile od irritante che sia.
Ti ringrazio dei complimenti, e sarei curioso di sapere come hai fatto a sentire auto allestite da me, visto che se non ricordo male sei siciliano.
Sarebbe gradito un tuo contributo, visto il mio scarso tempo, per fare di questo, una guida direttiva.


Mi spiace sia sorta una simile diatriba :no:

Io sinceramente non mi posso permettere grosse spese, i miei mi danno 50€ a settimana che devo gestirmi per:
-pieno dell'auto
-pranzo martedì e mercoledì che faccio giornata intera all'uni
-uscite venerdì e sabato sera
e da quei 50€ devo riuscire a risparmiare anche qualche € da poter spendere per i cavoli miei :wacko: capirai merisio che vien fuori poco.
Pensi che non mi sia pentito di aver preso altoparlanti che non stavano negli alloggiamenti dell'aygo? per ora ce li ho ancora sul groppone, e se riesco a venderli sarà ad un prezzo ridicolo...quindi avrò solo perso soldi... il tutto perchè ho voluto comprare un componente ottimo, ma che purtroppo non si infila per poco :no:

Lo so benissimo anch'io che a sganciare l'€ posso tirar fuori grandi cose...


Per cui appunto, se hai suggerimenti da darci direi che sono bene accetti :cheers:
Le discussioni servono per risolvere i problemi.
Una buona regola generale è quella di smontare la vettura, e fare un'analisi, prima di comprare la componentistica. Se si vogliono ottenere dei risultati decenti, bisognerebbe stendere un progetto, in base agli obbiettivi.
Possiamo parlarne, fare richiste, risponderò con delle proposte, in modo da instaurare un discorso utile e trarne vantaggio. Nel tuo caso si valuterà poi con un occhio particolare all'aspetto economico, in modo da ottimizzare.

OK, siccome nemmeno io ho soldi ba buttare nel cesso e tra poco ho intenzione di mettere mano anche all'impianto dell'Ibiza, vorrei finire l'impianto della piccola mettendo un subwoofer a tubo da 25 o 30cm, di più sarebbe assurdo dato le dimensioni del bagagliaio :biggrin2:. Che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-VOODOO...6095483QQihZ019QQcategoryZ18805QQcmdZViewItem urgono suggerimenti, in alternativa il mio installatore mi ha suggerito un REVAC, ma dovrei scucire 130 euro.... Help! Già ora rispetto all'originale c'è una gran differenza!!, ma con Tatanka & Co. senza sub non si và da nessuna parte :wacko: o sono sordo? Anche un ampli del genere non dovrebbe essere poi così scarso nò? http://cgi.ebay.it/BANDIT-800-AMPLI...4121657QQihZ019QQcategoryZ14272QQcmdZViewItem

Ps X Merisio: Potresti postare la tua idea di impianto da circa 400 euro a cui accennavi?

Si potrebbe creare uno "standard" per tutti i possessori di Aygò e Yaris, di alto livello da fare anche a step naturalmente, ma con dei componenti ben precisi in modo da potersi organizzare anche in gruppi d'acquisto.

Sono componenti che non reputo neppure mediocri, anche se considerando il prezzo a qualcuno potrebbero interessare, non li consiglio a nessuno, la qualità è veramente scadente. Mi sono imbattuto saltuariamente in oggetti di questo tipo, in quanto clienti insoddisfatti o sprovveduti si sono imbattuti in prodotti tali, migrando poi in altri lidi.

L'esempio dei 400 era puramente indicativo.

Si potrebbe impostare la cosa. E magari potri darvi una mano per l'acquisto.

Penso che il consiglio di Luke sia molto buono... meglio andare in un centro commerciale e trovare qualche cosa di marca e dalla fattura migliore. oppure anche visitare qualche installatore e vedere se si trova qualche bel prodotto usato.
Sono completamente in disaccordo con la prima proposta, pena cocenti delusioni (secondo me), ed in accordo con la seconda.
Vorrei brevemente motivare. Molte volte mi sono sentito dire lodevoli commenti su prootti palesemente scarsi, sia all'interno ovviamente dei forum, che da clienti. Questo è dovuto al fatto dell'incompetenza dell'utente, anzi più precisamente dell'ignoranza, intesa come non conoscenza ed inesperienza. Erano contenti semplicemente perchè loro avevano provato quello ed non avevano avuto un riscontro con altri prodotti.

Faccio una premessa:
il mio contributo sarà verso un ascolto il più possibile audifilo, che è la mia filosofia. Bassi roboanti e caciara, non fanno parte del mio know-how. Questo potrebbe non collimare con le esigenze di qualcuno, o essere visto come estremo, ma soprattutto potrebbe rappresentare un scarrocciamento verso l'alto delle cifre in gioco. Mi serve quindi il vostro aiuto per non perdere di vista le esigenze anche individuali, dandomi più imput possibili.
Saluti a tutti.
 
Indietro
Alto