illuminazione pulsanti cruscotto

Non mi sono spiegato bene
Per legge se hai i fari xeno hai obbligatoriamente solo ed esclusivamente la regolazione automatica e non puoi avere la regolazione manuale in abitacolo. Altro che risparmio al costruttori costa in sacco di più,

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
xenon e regolazione..

Non mi sono spiegato bene
Per legge se hai i fari xeno hai obbligatoriamente solo ed esclusivamente la regolazione automatica e non puoi avere la regolazione manuale in abitacolo. Altro che risparmio al costruttori costa in sacco di più,

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Allora mi spiego meglio, ho avuto xeno su volvo bmw, su quest'ultima avevo i bixeno, ed avevano la relolazione automatica dei fari ...e questo insieme ai lavafari è obbligatorio per legge, detto ciò, entrambe avevano la rotellina per una ulteriore regolazione dei fari. Ora spero di essere stato chiaro.

Perché se è vero che su strada urbana magari preferisco tenerli anche più bassi, è altresi vero che in autostrada posso anche preferire di tenerli leggermente più alti, non ho detto che devo illuminare il cielo delle gallerie, ma averle leggermente più alte..
 
Allora mi spiego meglio, ho avuto xeno su volvo bmw, su quest'ultima avevo i bixeno, ed avevano la relolazione automatica dei fari ...e questo insieme ai lavafari è obbligatorio per legge, detto ciò, entrambe avevano la rotellina per una ulteriore regolazione dei fari. Ora spero di essere stato chiaro.

Perché se è vero che su strada urbana magari preferisco tenerli anche più bassi, è altresi vero che in autostrada posso anche preferire di tenerli leggermente più alti, non ho detto che devo illuminare il cielo delle gallerie, ma averle leggermente più alte..
Le mie precedenti auto con gli xenon non avevano la regolazione supplementare, riguardo l'altezza di quelli del RAV io pochi giorni dopo averlo ritirato sono andato a farli alzare leggermente. Ora sono perfetti.
 
Allora mi spiego meglio, ho avuto xeno su volvo bmw, su quest'ultima avevo i bixeno, ed avevano la relolazione automatica dei fari ...e questo insieme ai lavafari è obbligatorio per legge, detto ciò, entrambe avevano la rotellina per una ulteriore regolazione dei fari. Ora spero di essere stato chiaro.

Perché se è vero che su strada urbana magari preferisco tenerli anche più bassi, è altresi vero che in autostrada posso anche preferire di tenerli leggermente più alti, non ho detto che devo illuminare il cielo delle gallerie, ma averle leggermente più alte..

puoi vedere con la regolazione manuale direttamente sul faro
 
Non e' possibile che una vettura che nasce von gli xeno abbia la regolazione altezza da abitacolo, è vietato dalle norme.

Se le avevi è perché è stato postmontaggio anche se fatto prima della consegna. Io con quelle vetture ci lavoro e le conosco bene

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Non e' possibile che una vettura che nasce von gli xeno abbia la regolazione altezza da abitacolo, è vietato dalle norme.

Se le avevi è perché è stato postmontaggio anche se fatto prima della consegna. Io con quelle vetture ci lavoro e le conosco bene

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Confermo auto nata con lo xenon non può avere la regolazione dell'altezza fari dall'abitacolo.
 
Non e' possibile che una vettura che nasce von gli xeno abbia la regolazione altezza da abitacolo, è vietato dalle norme.

Se le avevi è perché è stato postmontaggio anche se fatto prima della consegna. Io con quelle vetture ci lavoro e le conosco bene

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Ma se una macchina è stata prodotta senza Xeno si possono montare prima della consegna?
 
Ma se una macchina è stata prodotta senza Xeno si possono montare prima della consegna?
Tecnicamente ovviamente si, ma dal punto di vista legale anche montando il correttore di assetto e i lavafari, rimane il fatto che l'installazione modifica le caratteristiche costruttive del veicolo. Ne consegue che c'è la possibilità di vedersi ritirata la carta di circolazione, con l'obbligo di revisione che il veicolo non passerà poiché è stato manomesso un dispositivo di primo equipaggiamento facendone decadere l'omologazione.
Solo teoria che non si traduce (quasi) mai in sanzioni? Forse.
 
Ma se una macchina è stata prodotta senza Xeno si possono montare prima della consegna?
se per montare prima della consegna ti riferisci all'acquisto dell'optional xeno non so se sia possibile. oltretutto sarebbe un lavoraccio.
se invece ti riferisci alla possibilità di montare dei semplici xeno aftermarket si può fare tranquillamente. alcune concessionarie te lo fanno se glielo chiedi. è roba che puoi fare anche nel garage di casa tua, se hai un minimo di manualità.
certo con la seconda opzione non saresti in regola con il cds
 
Se parliamo di possibilità di farlo,non ci sono problemi e la visibilità migliora tantissimo,se parliamo di legalità ,non è possibile per il semplice motivo che ci deve essere il regolatore d'altezza automatico (e non quello manuale ) e i lava fari di legge.
 
Illuminazioni pulsanti

TORNO ALL'ARGOMENTO ORIGINALE ovvero l'illuminazione del pulsante di controllo degli specchietti esterni.
Arrivarci è semplicissimo, se noti il pannellino è largo un palmo ed arriva sino in basso, tutto il pannellino è staccabile semplicemente tirandolo verso di te, con delicatezza. ho provato a metter dietro al blocco pulsante una luce me non ho ottenuto nessun risultato..per me ci sono due soluzioni, una complicata, l'altra no.
La prima è di portare un mini led dietro ai pulsanti arrivandoci smontando il blocco pulsante..ma sinceramente..non vorrei poi infilarmi in un ginepraio, l'altra soluzione è quella di usare (per me che l'ho libero) il tappo che chiude l'alloggiamento di un pulsante non montato, credo fosse un optional, e trovare un led che illumini ai lati senza abbagliare troppo.
In questo modo con una occhiata veloce si individuano i tasti.

Magari non sarà esteticamente la ottava meraviglia del mondo ma non rischio di rovinare nulla.

P.S.
se vi capita di fulminare un fusibile situato nella casettina sono il volante sulla sinistra...o assumete un contorsionista.. o andate in Toy...si rischia di disarticolare la spina dorsale.
 
Indietro
Alto