saurob
TCI Member
Ma non c' è il minimo paragone tra l'X3 ed il Rav 4.... A partire dallo schema della trazione 4x4, con frizione a dischi multipli, molto più raffinato, che permtte di trasferir anche su di un solo asse tutta la coppia motrice per finire con le schema di sospensioni al ponte posteriore di tipo MULTILINK unitamente a motorizzazioni diesel molto più spinte (il biturbo da 286 cv è pauroso)... Ma tutto ha un prezzo....:dev::dev:
Inoltre, sulla X3 si parte da una situazione iniziale di ripartizione della coppia su 4 ruote: 40 davanti e 60 dietro! Sul Rav invece si parte dal 99% davanti per arrivare a trasferire un massimo del 40 sul posteriore..... Se qualcuno ha informazioni più dettagliate sullo schema di 4x4 adottato sul Rav.... Vorrei capire cosa utilizza per lòa ripartizione al retrotreno.... Una frizione tipo l'HALDEX?
Inoltre, sulla X3 si parte da una situazione iniziale di ripartizione della coppia su 4 ruote: 40 davanti e 60 dietro! Sul Rav invece si parte dal 99% davanti per arrivare a trasferire un massimo del 40 sul posteriore..... Se qualcuno ha informazioni più dettagliate sullo schema di 4x4 adottato sul Rav.... Vorrei capire cosa utilizza per lòa ripartizione al retrotreno.... Una frizione tipo l'HALDEX?