Il 18 Novembre ho ritirato l'Avensis sw 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che strano, la mia corolla d4d del 2003 ha 190mila km, consumo olio zero, motore impeccabile... un vero cesso!
l'Avensis aziendale 2.2 d4d che avevo lo scorso anno, con cui avevo fatto 20mila km, consumo olio zero, motore impeccabile, un vero cesso!
mai più diesel toyota, non li sa fare!!!
 
Vai a raccontare queste cose a chi ha un consumo di 1 lt. per 1000 Km., ma fattela alla larga da loro.
Ciao.
 
Vuol dire che lo "gonfiano" come un pallone.
A maggior ragione che i precedenti motori andavano bene senza consumare olio.
 
Vuol dire che lo "gonfiano" come un pallone.
A maggior ragione che i precedenti motori andavano bene senza consumare olio.
Negli ultimi ultimi 8 anni per la mia esperienza sia WW che Audi il consumo più o meno era di 1kg per 6 -7 mila km,addirittura come dicevo la mia passat dell 2003 era vicina ad 1 kg per 1000km,l'Audi A4 2.5 TDI Quattro mi faceva aggiungere 1kg ogni 6000km circa.Quando sono andato sia in WW che Audi la risposta era :è normale.
Io non do ragione a Toyota ma almeno la casa Giapponese nei casi più rilevanti ci mette mano a differenza di altre più blasonate che si nascondono.
 
Il problema è che "loro" non si potevano permettere il lusso di mettere in giro simili motori.
E poi, io dopo 15000 Km mi sono già accorto dell'anomalo consumo, ma allora, che ca.....zo di test su strada hanno fatto ???
Bastava fare 15/30 mila Km per rendersi conto del problema.
PAZZESCO !!!!!!!!!!!!!!!
 
Ho posto la questione su 4r e sta emergendo una diffusione ampia e trasversale del difetto. Credo che il fatto tecnico non sia risolvibile con i test.
 
Quindi, mi dai l'ulteriore conferma che il problema non è stato per nulla ancora individuato.
Come volevasi dimostrare.
Ciao.
 
Vuol dire che lo "gonfiano" come un pallone.
A maggior ragione che i precedenti motori andavano bene senza consumare olio.
Ok,allora lamentiamoci tutti così nessuno ci gonfia.
La tua era un affermazione troppo generica sui diesel Toyota e c'è stato chi ti ha risposto.Se ti limitassi ad un discorso puramente tecnico o inerente al consumo d'olio del tuo motore non ci sarebbero risposte di questo genere.
Detto ciò anche la mia non consuma olio,che faccio mi vado a nascondere?O mi faccio picchiare?Ci penso.....
 
Tu forse non hai ancora capito che il problema non è la mia o la tua.
Il problema sono tutti quei motori prodotti dal 2005 a quasi tutto il 2008 e quindi non sono affatto pochi come qualcuno di voi vuol far intendere.
Ciao.
 
Tu forse non hai ancora capito che il problema non è la mia o la tua.
Il problema sono tutti quei motori prodotti dal 2005 a quasi tutto il 2008 e quindi non sono affatto pochi come qualcuno di voi vuol far intendere.
Ciao.

Insomma.... allora adesso sono TUTTI i motori dal 2005 al 2008 e non sono affatto pochi... allora ce li dai questi numeri, visto che evidentemente li hai ????
Io lavoro per un Costruttore che non è Toyota e MI BASO SEMPRE SU DATI OGGETTIVI non su 50 casi di utenti iscritti ad un forum. Smettiamola per favore di generalizzare sempre e tutto. Fuori i numeri!!
 
No confermo soltanto che l'avvento dei nuovi diesel ha creato parecchi problemi a tutte le case.
 
Forse cerco di essere realista su un problema tecnico ampiamente diffuso nel panorama auto. Eviterei illazioni ed allusioni volte a screditare ... O preferisci che pensi che tu non possiedi una avensis e sei qua solo a gettare fango?
 
io l'ho sempre sostenuto che i diesel possono creare "noie", di qualsiasi marca e mercato siano... col benzina se nn fai tanta strada vai sul sicuro, costi di manutenzione decisamente bassi, difatti la mia piccola yaris 1.33 è un tuono :tongue:unk: nella malaugarata ipotesi dovessi tornare a macinare migliaia di km gaserei il tutto e buona notte al secchio :01:
 
Quoto anche io G5X, riguardo a Forzamessina.
@forzamessina
a mio parere stai esagerando un po nello screditare l'avensis e le toyota in generale. Ovviamente essendo questo un forum di estimatori della casa giapponese chi più chi meno siamo contenti dei nostri acquisti o chi ci legge è già orientato a farlo a breve (forse). I tuoi interventi ripetuti sul problema dell'olio consumato, all'inizio interessanti, hanno finito con l'irritare un po tutti solo perchè ora non sono più interventi "costruttivi" ma solo distruttivi. Ed è irritante la solita frase finale.....mai più toyota...ec ecc!
Sembri abbastanza preparato in materia, ma se potessi essere meno ripetitivo nei tuoi interventi saresti sicuramente più apprezzato:smile:
Sempre in simpatia:cheers:
Pilucchetta
 
........aggiungo:
Non lavoro in toyota ed anzi sono anche io molto incazzato con loro perchè ho ordinato l'ultimo modello circa 3 mesi fa e ancora non si vede nulla all'orizzonte:thumbdown
Pilucchetta
 
Non siate ripetitivi "voi" Signori.
La "grande" Toyota come dite voi, non solo ha immesso nel mercato questi motori, in più non ha ancora individuato il problema ed in più, non ha fatto alcuna lettera di richiamo o di gradita segnalazione a coloro i quali potrebbero essere incappati in questi motori.
Nel caso mio, alla prima Toyota acquistata.
Solo 4r ed altre riviste del settore, hanno scritto sul problema.
Si, fanno gli interventi sostituendo alcune cose, ma dopo un po, molti sono tornati a consumare olio come prima ed a consumare più gasolio.
Concordo pienamente che i diesel bisogna lasciarli perdere e così farò.
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto