Problema HA SMESSO DI FUZIONARE SISTEMA IBRIDO AURIS 2014 157K KM

Scapi

TCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2021
Messaggi
18
Età
60
Località
Sant'Angelo Lodigiano (LO)
A QUALE MAIL POSSO SCRIVERE PER SEGNALARE IL GUASTO?
GRAZIE

Volevo allegare foto del quadro ma dice che il file è troppo pesante per essere processato dal server
 
Dovresti contattare la tua officina Toyota e verificare con loro cosa c'è da fare. Se hai rispettato i tagliandi e l'Hybrid Care dovresti essere coperto in garanzia.
 
Dovresti contattare la tua officina Toyota e verificare con loro cosa c'è da fare. Se hai rispettato i tagliandi e l'Hybrid Care dovresti essere coperto in garanzia.

Speriamo
Fatto tagliandi e hybrid check sempre dalla concessionaria dove l'ho acquistata. Ho tutte le fatture. Mi avevano infatti detto che ora ha garanzia di 15 anni anziché quella avuta con l'acquisto.
Solo che da un paio di anni la concessonaria non vende più toyota bensì DR ma ha l'autorizzazione a fare i tagliandi.
Ho scritto loro ieri sera ma ad ora nessuna risposta
 
Andato venerdì 5 maggio a fare il controllo.
Tengono acceso il motore dell'auto per circa 30 minuti durante i quali fanno il controllo.
Risultata guasta la batteria, l'auto rientra nella garanzia, salvato il controllo su chiavetta usb che comunicano a Roma per avere la batteria di ricambio.

Alle 19 mi chiamo di tornare sabato 6 mattina per rifare il controllo in quanto sulla chiavetta non è stato salvato nulla.

Sabato 6 mattina torno là (30km andata e 30km ritorno) e a quadro acceso e motore spento in 10 minuti rifanno il test è lo salvano su chiavetta.
Mi dice che ora lo inviano a Roma per ricevere la batteria di ricambio.
Ci vorranno una o due settimane.

Lunedì 15 maggio chiamo per chiedere info.
Mi rispondono che non hanno ancora fatto l'ordine.

19 maggio chiamo Roma e mi risponde Amedeo che controlla e cerca di farmi avere auto sostitutiva. Mi farà sapere per telefono o mail.

Non avendo avuto risposta richiamo il 22, 23 e 24 maggio senza ottenere nulla di concreto.

Solo il 24 Giordana mi dice che la batteria non è disponibile e non sanno quando lo sarà. E dell'auto sostitutiva nessuna notizia.

Siamo tornati a 40/45 anni fa quando in Italia non si compravano auto straniere per questo rischio con i ricambi.

Bella "paga" dopo aver fatto tutti i tagliandi in concessionaria, costosi, per essere protetto in casi simili.

Ora cosa faccio?
La uso così con consumi da Supercar annullando il risparmio di carburante fatto in tutti questi anni?

Possibile che in Toyota a Roma non abbiano scorte di questo ricambio?
Possibile che in Toyota stessa così precisi come sono loro non abbiano questo ricambio?

Forse, se l'avessi dovuta pagare io se non fosse stata in garanzia la si sarebbe trovata?
 
Andato venerdì 5 maggio a fare il controllo.
Tengono acceso il motore dell'auto per circa 30 minuti durante i quali fanno il controllo.
Risultata guasta la batteria, l'auto rientra nella garanzia, salvato il controllo su chiavetta usb che comunicano a Roma per avere la batteria di ricambio.

Alle 19 mi chiamo di tornare sabato 6 mattina per rifare il controllo in quanto sulla chiavetta non è stato salvato nulla.

Sabato 6 mattina torno là (30km andata e 30km ritorno) e a quadro acceso e motore spento in 10 minuti rifanno il test è lo salvano su chiavetta.
Mi dice che ora lo inviano a Roma per ricevere la batteria di ricambio.
Ci vorranno una o due settimane.

Lunedì 15 maggio chiamo per chiedere info.
Mi rispondono che non hanno ancora fatto l'ordine.

19 maggio chiamo Roma e mi risponde Amedeo che controlla e cerca di farmi avere auto sostitutiva. Mi farà sapere per telefono o mail.

Non avendo avuto risposta richiamo il 22, 23 e 24 maggio senza ottenere nulla di concreto.

Solo il 24 Giordana mi dice che la batteria non è disponibile e non sanno quando lo sarà. E dell'auto sostitutiva nessuna notizia.

Siamo tornati a 40/45 anni fa quando in Italia non si compravano auto straniere per questo rischio con i ricambi.

Bella "paga" dopo aver fatto tutti i tagliandi in concessionaria, costosi, per essere protetto in casi simili.

Ora cosa faccio?
La uso così con consumi da Superar annullando il risparmio di carburante fatto in tutti questi anni?

Possibile che in Toyota a Roma non abbiano scorte di questo ricambio?
Possibile che in Toyota stessa così precisi come sono loro non abbiano questo ricambio?

Forse, se l'avessi dovuta pagare io se non fosse stata in garanzia la si sarebbe trovata?
Aggiornamento..........

Martedì 24/5 ho telefonato e parlato con Daniela (sempre al n. verde Toyota Motor Company) la quale non mi dava ancora notizie al riguardo.

Giovedì 1/6 richiamo e finalmente Gioia mi da una buona notizia: previsione di consegna al magazzino centrale per il 13/6 e consegna al concessionario per il giorno seguente.

Oggi 7/6/23 richiamo. Mi risponde Alessandra la quale mi demoralizza tantissimo: al momento non c'è più la disponibilità e tanto meno la previsione di consegna. deve sentire in Toyota!

Ma è possibile?

L' 1/6 c'era una previsione di consegna per il 13 ed oggi, dopo 6 giorni, è tutto svanito?

Sono con l'auto guasta dal 1 maggio!
 
Ultima modifica:
Aggiornamento..........

Martedì 24/5 ho telefonato e parlato con Daniela (sempre al n. verde Toyota Motor Company) la quale non mi dava ancora notizie al riguardo.

Giovedì 1/6 richiamo e finalmente Gioia mi da una buona notizia: previsione di consegna al magazzino centrale per il 13/6 e consegna al concessionario per il giorno seguente.

Oggi 7/6/23 richiamo. Mi risponde Alessandra la quale mi demoralizza tantissimo: al momento non c'è più la disponibilità e tanto meno la previsione di consegna. deve sentire in Toyota!

Ma è possibile?

L' 1/6 c'era una previsione di consegna per il 13 ed oggi, dopo 6 giorni, è tutto svanito?

Sono con l'auto guasta dal 1 maggio!


Ciao,

vedo che il post è abbastanza vecchio, ma sto avendo lo stesso identico problema con Toyota! dal mese di giugno ho l'auto in quelle condizioni!

sono stato in concessionaria, mi hanno autorizzato la sostituzione in garanzia ma delle batterie ancora nulla!
Nessuno sa nulla!!

Nè concessionaria, nè Toyota Roma, nè risposte a PEC!!

Sembra un MURO DI GOMMA!

A che serve a sto punto la garanzia Toyota??
profondamente deluso! Avevo gran fiducia nel marchio fino ad ora, ma in futuro dubito acquisterò ancora!

Potrei sapere se e come alla fine poi hai risolto?
Grazie!
 
Ciao,

vedo che il post è abbastanza vecchio, ma sto avendo lo stesso identico problema con Toyota! dal mese di giugno ho l'auto in quelle condizioni!

sono stato in concessionaria, mi hanno autorizzato la sostituzione in garanzia ma delle batterie ancora nulla!
Nessuno sa nulla!!

Nè concessionaria, nè Toyota Roma, nè risposte a PEC!!

Sembra un MURO DI GOMMA!

A che serve a sto punto la garanzia Toyota??
profondamente deluso! Avevo gran fiducia nel marchio fino ad ora, ma in futuro dubito acquisterò ancora!

Potrei sapere se e come alla fine poi hai risolto?
Grazie!
Ciao Davy80,
mi hanno cambiato la batteria il 16-6-2023 alla Vitacar di Rozzano. Concessionaria ed officina Toyota.

Sono andato là ed ho atteso la fine del lavoro perché non potevo permettermi di andare avanti e indietro causa distanza.
Sono arrivato alle 14,21 e sono ripartito alle 17,32 con la nuova batteria.
L'hanno sostituita ed hanno anche provato l'auto per verificare ch tutto fosse a posto.
Senza sborsare un centesimo.

Penso che per il futuro se non trovo un'officina più vicina a me mi rivolgerò a loro per i tagliandi.
 
Ciao Davy80,
mi hanno cambiato la batteria il 16-6-2023 alla Vitacar di Rozzano. Concessionaria ed officina Toyota.

Sono andato là ed ho atteso la fine del lavoro perché non potevo permettermi di andare avanti e indietro causa distanza.
Sono arrivato alle 14,21 e sono ripartito alle 17,32 con la nuova batteria.
L'hanno sostituita ed hanno anche provato l'auto per verificare ch tutto fosse a posto.
Senza sborsare un centesimo.

Penso che per il futuro se non trovo un'officina più vicina a me mi rivolgerò a loro per i tagliandi.
Ciao,
grazie e mille per la risposta!

Considerando che al 15 di maggio non ti avevano ancora fatto l'ordine, in confronto a me ti è andata benissimo!! >_<

Io sto ancora aspettando ma nessuno si degna di rispondere e di dirmi quando me le sostituiranno!
sembra che all'interno di Toyota le spedizioni e i pezzi di ricambio siano fantasmi e nessuno dice niente!

Intanto sono costretto ad usare la mia auto a mio rischio e pericolo! :mad:

MAI PIU' TOYOTA!!
Tante garanzie solo a parole!!
 
Ciao,
grazie e mille per la risposta!

Considerando che al 15 di maggio non ti avevano ancora fatto l'ordine, in confronto a me ti è andata benissimo!! >_<

Io sto ancora aspettando ma nessuno si degna di rispondere e di dirmi quando me le sostituiranno!
sembra che all'interno di Toyota le spedizioni e i pezzi di ricambio siano fantasmi e nessuno dice niente!

Intanto sono costretto ad usare la mia auto a mio rischio e pericolo! :mad:

MAI PIU' TOYOTA!!
Tante garanzie solo a parole!!
A partire dal 2 maggio ho scritto nel form sul sito di toyota italia ed il customer relation mi ha risposto dando un numero alla mia pratica. Ho anche telefonato al numero verde toyota che se non erro è il 800 86 96 82 a cui ho chiesto a chi mi potevo rivolgere in quanto il concessionario dove l'ho acquistata non rispondeva alla mia mail ed al telefono non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. Forse perché nel frattempo non vendeva più toyota bensi DR ma mantenendo comunque l'officina toyota per fare i tagliandi? Avrebbe comunque potuto rispondermi....
Comunque dopo la mia telefonata del 15 maggio l'hanno ordinata e pare ci sia stato questo ritardo a causa della mancanza di fornitura di materia prima causata dalla guerra tutt'ora in corso.
Quindi, ordine del 15 maggio e montaggio del 16 giugno dopo appuntamento. Ci sta.
Fossi in te chiederei quando hanno fatto l'ordine ed il suo numero così con quei dati puoi sentire toyota italia....perchè i ricambi passano tutti prima da Roma e poi vengono inviati alle loro destinazioni.
Tieni comunque traccia di quando e con chi parli.
E.... stagli addosso. In primis a Roma perché il concessionario non può fare più di tanto. Salvo effettuare l'ordine.
 
Ultima modifica:
Guarda,
le batterie in concessionaria mi hanno detto che le hanno ordinate.

Fidati, gli sto addosso (concessionaria, numero verde, PEC), ma se ne fregano altamente!!

Poco fa ho parlato con un certo "Santo" (di nome, di fatto un po' meno) ma è inutile, sono persone messe al centralino a filtrare le lamentele!

ogni volta che chiamo, dicono che sollecitano ma nessuno sa niente!

E' una cosa scandalosa!
un marchio che a parole dice di dare un sacco di garanzie e poi quella volta che hai bisogno scompaiono!

3 Mesi con i problemi e la garanzia dov'è??
 
Guarda,
le batterie in concessionaria mi hanno detto che le hanno ordinate.

Fidati, gli sto addosso (concessionaria, numero verde, PEC), ma se ne fregano altamente!!

Poco fa ho parlato con un certo "Santo" (di nome, di fatto un po' meno) ma è inutile, sono persone messe al centralino a filtrare le lamentele!

ogni volta che chiamo, dicono che sollecitano ma nessuno sa niente!

E' una cosa scandalosa!
un marchio che a parole dice di dare un sacco di garanzie e poi quella volta che hai bisogno scompaiono!

3 Mesi con i problemi e la garanzia dov'è??
1- QUANDO le hanno ordinate e con QUALE NUMERO DI ORDINE
2-poi chiami Roma....
3-chiama Roma anche se non ti danno data e numero d'ordine citando chi ti ha detto questo.
4-segnati data, ora e nome di chi risponde sia da Roma che dal Concessionario
5-se il conce non ti dà la info al n.1 vai di persona e non uscire senza info

Se vuoi continuiamo in privato....
 
mi piace il tuo entusiasmo, ma ti posso garantire che ho chiesto tutto quanto, ma nessuno si degna di rispondere!

ci sta il comportamento della concessionaria (che dice non dipendere da loro) ma se Toyota Italia se ne frega altamente, c'è poco da fare se non far intervenire un avvocato!

Ho chiesto più di una volta di riferirmi a che punto è la pratica e mi dicono che sono solo comunicazioni interne che loro non possono dare al cliente!

ASSURDO!!
 
mi piace il tuo entusiasmo, ma ti posso garantire che ho chiesto tutto quanto, ma nessuno si degna di rispondere!

ci sta il comportamento della concessionaria (che dice non dipendere da loro) ma se Toyota Italia se ne frega altamente, c'è poco da fare se non far intervenire un avvocato!

Ho chiesto più di una volta di riferirmi a che punto è la pratica e mi dicono che sono solo comunicazioni interne che loro non possono dare al cliente!

ASSURDO!!
E' a sto punto mi sa che conviene valutare l'assistenza di un legale o di un'associazione per consumatori tipo Altroconsumo o Federconsumatori :-(

Quando ho chiesto quando avessero fatto l'ordine me l'hanno detto. Con quello chiamando Roma ed indicando la data e chi ha fatto l'ordine lo hanno trovato....
 
E' a sto punto mi sa che conviene valutare l'assistenza di un legale o di un'associazione per consumatori tipo Altroconsumo o Federconsumatori :-(

Quando ho chiesto quando avessero fatto l'ordine me l'hanno detto. Con quello chiamando Roma ed indicando la data e chi ha fatto l'ordine lo hanno trovato....
come vedi ho già agito anche in tal senso, ma anche altroconsumo è inutile!

 
rimane allora l'ultima strada: legale
sperando che quando riceveranno la lettera si muovano...

se l'ordine l'hanno davvero fatto, non è che ci sia poi tanto di più da fare per l'officina

ora va capito in quale punto della catena toyota è deficitaria

del resto se offrono 15 ani di garanzia per una batteria poi debbono averle in magazzino!
 
del resto se offrono 15 ani di garanzia per una batteria poi debbono averle in magazzino!
In magazzino ormai tutti tengono il meno possibile, perchè le giacenze di magazzino costituiscono valore e su quello si pagano imposte.
A maggior ragione non si tengono beni deperibili o non durevoli, per evitare sprechi.
Se i beni deperibili o non durevoli fossero in pronta consegna o comunque disponibili in brevissimo tempo, assicurarsi che non siano rimanenze di lungo stoccaggio, quindi controllare attentamente la data di produzione (o di scadenza, ma questo vale solo per le categorie merceologiche di prodotti edibili o potabili, quali alimentari e farmaceutici) che deve essere obbligatoriamente e indelebilmente riportata su di essi: in campo automobilistico, questo vale appunto per le batterie, gli pneumatici e i fluidi.
 
Indietro
Alto