Tecnopenta
TCI Newbe
Buonasera,
Perdonate se torno su un argomento già trattato ma di cui non riesco a rintracciare nei forum le informazioni di cui nessito.
In breve:
Anno 2016 acquisto Rav4 D-cat 177cv con circa 80.000 km presso concessionaria romana;
Agosto 2017 sostituzione scambiatore di calore durante vacanza in sardegna con fermo macchina di circa 10 gg, auto sostitutiva e varie (con bimba di 1 anno al seguito);
Settembre 2018 nuova rottura scambiatore calore e diagnosi guarnizione testata andata...migliaia di euro per riparazione....e fermo macchina conseguente.
Sin dal primo guasto ho mandato pec al concessionario per richiesta intervento in garanzia, come da codice del consumo, ma nessuno si è fatto vivo, nemmeno quando il mio avvocato ha reiterato la richiesta tramite racc.a.r.
Ciò premesso mi accingo a fare la "guerra" (ed arriverò se serve in cassazione) al concessionario e forse anche a Toyota, ma mi servirebbe il vostro aiuto in quanto non riesco a trovare notizie ufficiali sul difetto in questione di cui ho letto qualcosa in merito a bollettini tecnici toyota (il meccanico che ha riparato il motore mi diceva addirittura che Toyota faceva rientrare tale difetto in garanzia se il guasto riguardava un determinato numero di motore...ed il mio naturalmente non vi rientrava...anche se ditale notizia nulla ho reperito on line).
Grazie a chiunque possa darmi "armi" utili allo scopo!
Perdonate se torno su un argomento già trattato ma di cui non riesco a rintracciare nei forum le informazioni di cui nessito.
In breve:
Anno 2016 acquisto Rav4 D-cat 177cv con circa 80.000 km presso concessionaria romana;
Agosto 2017 sostituzione scambiatore di calore durante vacanza in sardegna con fermo macchina di circa 10 gg, auto sostitutiva e varie (con bimba di 1 anno al seguito);
Settembre 2018 nuova rottura scambiatore calore e diagnosi guarnizione testata andata...migliaia di euro per riparazione....e fermo macchina conseguente.
Sin dal primo guasto ho mandato pec al concessionario per richiesta intervento in garanzia, come da codice del consumo, ma nessuno si è fatto vivo, nemmeno quando il mio avvocato ha reiterato la richiesta tramite racc.a.r.
Ciò premesso mi accingo a fare la "guerra" (ed arriverò se serve in cassazione) al concessionario e forse anche a Toyota, ma mi servirebbe il vostro aiuto in quanto non riesco a trovare notizie ufficiali sul difetto in questione di cui ho letto qualcosa in merito a bollettini tecnici toyota (il meccanico che ha riparato il motore mi diceva addirittura che Toyota faceva rientrare tale difetto in garanzia se il guasto riguardava un determinato numero di motore...ed il mio naturalmente non vi rientrava...anche se ditale notizia nulla ho reperito on line).
Grazie a chiunque possa darmi "armi" utili allo scopo!