Guarnizione passeggero non tira via l'acqua quando si alza il vetro.

Esattamente...... terge e hai "acqua strisciata" anzichè goccioline, cambia nulla alla fine:104230044

Problema è che su 'stè auto dobbiamo trovare per forza dei difetti/ problemi che non esistono:bleh::biggrin2:

bè... però è fastidioso l'effetto "lente", si vede davvero un tubo quando ti affacci x svoltare, provo a fare un intervento intermedio e vediamo che succede :naughty:
 
guarnizione vetri anteriori yaris che non tira via l'acqua quando sale il vetro

:ranting2: È vero ragazzi anche io ho notato questo problema!!!!!Si chiamano raschiavetro in termine tecnico però vi dirò una cosa che nessuno ha segnalato.Hanno anche detto che tutte le jap sono cosi ma non penso sia vero. La mia yaris ha venti giorni e faccio ancora in tempo a non viziare le guarnizioni.Allora..:77: gurdate bene la corsa del vetro,tiratelo giu e poi su osservate bene quando il vetro arriva a fine corsa e si ferma nel canale superiore noterete che nella parte bassa dov'è proprio il raschiavetro la sportello si gonfia perche il motorino ancora spinge con forza su il vetro a questo punto il raschiavetro tocca uniformemente il vetro ma in questo modo lo deforma col tempo per sempre.Per me è un problema strutturale dello sportello in quel punto non ha controlamiere capaci di tenere la forza del motorino.soluzione del problema.... cioè cio che ho fatto io.intanto premetto che sono di vecchio stampo e mi mancano i deflettori ai vetri delle moderne auto (dalla uno in poi,qualcuno non saprà neanche cosa sono beh basta guardare gli sportelli della mitica 500 sono quei vetri triangolari vicino agli specchietti che permettono all'aria di passare anche quando piove senza farsi la doccia)sono anche sulle nostre yaris ma chiusi :no:dicevo ho montato subito gli antiturbo ai vetri e lascio sempre i vetri aperti due cm poi quando rientro a casa nel garage li lascio aperti di modo che i raschiavetri riposino.Un altra soluzione potrebbe essere quella di non farli arrivare a battuta facendoli solo accostare ma ci vuole molta pratica col pulsante. Aspettiamo che mamma :ranting2: toyota metta uno swich di fine corsa al motorino ciao a tutti e buona yaris:63:
 
Indietro
Alto