Guarnizione passeggero non tira via l'acqua quando si alza il vetro.

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Silence nel riepilogo guasti, parlava della guarnizione vetro passeggero (anche vetro guidatore) che col vetro bagnato non puliva bene l'acqua.
Non ho trovato la discussione in questione...

Grazie!!
 
è normale...anche altri hanno la stessa cosa. (anche sulla mia tra l'altro)
La risposta della conce è stata che hanno lasciato staccate le gomme per non rovinare/strisciare il vetro :wink_smil
 
è normale...anche altri hanno la stessa cosa. (anche sulla mia tra l'altro)
La risposta della conce è stata che hanno lasciato staccate le gomme per non rovinare/strisciare il vetro :wink_smil

Secondo il mio capofficina e' perche il vetro laterale e' particolarmente curvo..
 
Ho notato anch'io lo stesso problema sulla mia avensis ma mi sembrerebbe più un problema delle jappo in genere....ho provato diverse mitsubishi e hanno anche loro lo stesso problema,
mio padre ha 1 NEW L200 ed è NERO x questa cosa...
 
dovrebbero avere lo scolo sotto la porta, è voluta la cosa poichè così si evita di graffiare il vetro, però in effetti era comodo tirar su e giù per avere un minimo di visibilità... ma ho già in mente qualcosa :dev:
 
ti prego tienimi informato perchè sinceramente alla mattina presto non sivede un cacchio fuori!!:biggrin2:

mio zio aveva una mitsubishi con la medesima caratteristica e mi ricordo che aveva incollato a cavallo della parte verso l'esterno della finestra una striscia di gomma vulcanizzata (quelle che si usano per sigillare i tubi) che rientrava leggermente verso la scomparsa del finestrino, così il finestrino quando saliva e scendeva "accompagnava" la striscia di gomma che a sua volta respingeva l'acqua... ricreava in pratica l'effetto lavavetri

la cosa bella è che non si vedeva per niente la modifica, queste striscette sono sottili quanto un elastico piatto... forse si può fare anche con dei veri e propri elastici di cauciù (così non secca), basterebbe una striscetta per fare un pò di spessore in modo da "baciare" il vetro... bò... se mi prende lo schizzo faccio delle prove e ti dico :dev:
 
Basta pulirlo prima di salire in macchina :biggrin2:
:specchio

Facci sapere se lo fai, magari anche una bella guida se riesci :63:

ci ho già guardato stasera :naughty:

non può essere casuale, dev'essere per forza voluta la cosa... il vetro viene sfiorato dal simil-tessuto così da togliere il grosso senza strusciare sul vetro... però... c'è sempre un però, secondo me si può fare

la posizione è perfetta, c'è appunto questa striscia di questo simil-tessuto che corre lungo tutta la feritoia dove spunta il vetro, ebbene questa striscia si può rivoltare leggermente verso l'esterno, basterebbe avere un pò di cura ed incollare una striscetta di velcro (o qualsiasi altro tessuto)... tipo in parti da 10cm... basta veramente 1mm di tessuto di spessore per toccare completamente il vetro... però a questo punto se si infila qualcosa lì in mezzo si il vetro prima o poi col tempo si graffia

voi che dite?? meglio pulito e graffiato o effetto "doccia" e illibato??
 
Si dovrebbe staccare la parte che "accarezza" il vetro (è su ad incastro) e sul velluto attaccarci della gomma, di quella di ricambio per i tergi :shifty:

la gomma non mi ispira, graffia alla grande forse meglio del semplice velcro, si taglia a striscette e si appiccicca al "vellutino", l'importante secondo me è che porti via il grosso, non è mica la vetrina di una gioielleria :laughing1

però reggerà alla lunga la striscetta incollata??
 
allora una volta ho incollato dei pannellini di tessuto nella macchinetta con la colla a caldo ed è bastato un giorno al sole per sciogliere la colla e staccare i pannelli...idem è successo con il bostick...dipende dalle temperature ma non penso duri molto...forse la gomma per i tergicristalli incollata con l'attack al vellutino dovrebbe andare bene...
 
Secondo il mio capofficina e' perche il vetro laterale e' particolarmente curvo..

E' strano che le Audi e le Mercedes abbiano la guarnizione che pulisce il vetro.
La mattina quando e' umido o piove, dovrei uscire dalla macchina con la spugna o la pezza di daino..
La Aygo (che e' sempre toyota) non ha questa caratteristica...
 
E' strano che le Audi e le Mercedes abbiano la guarnizione che pulisce il vetro.
La mattina quando e' umido o piove, dovrei uscire dalla macchina con la spugna o la pezza di daino..
La Aygo (che e' sempre toyota) non ha questa caratteristica...

per com'è configurata la guarnizione è voluta la cosa... è fatta troppo bene per essere un "errore di assemblaggio", l'ho guardata nel dettaglio, probabilmente è proprio per non far rigare il vetro
 
bhà...... IMHO è piu' furba del previsto :shifty:
In città okkei vetri bagnati e ci restano ma provate ad andare fuori città e l' aria vi farà scivolare via l' acqua dai vetri:wink_smil
 
Su Aygo terge :wink_smil Ma tanto serve a poco :no:

Quando sto ad un incrocio che ci vedo poco, apro direttamente il vetro e lo lascio aperto :drunk:

Esattamente...... terge e hai "acqua strisciata" anzichè goccioline, cambia nulla alla fine:104230044

Problema è che su 'stè auto dobbiamo trovare per forza dei difetti/ problemi che non esistono:bleh::biggrin2:
 
Indietro
Alto