GS...vs...IS

porca vacca... che come ho scritto...??? :chisono: :chisono: :chisono:

chiedo venia, comunque hai capito il senso...
 
rx 300 lover ha scritto:
Comunque la is è spettacolare.... poi il 3000 v6 da 250 cv me garba di brutto.....

visto che anche tu ne sei affascinato... ti riporto un po' di dati ufficiali, ma sono della GS!!!!!!!!!!!!!!!!!:

2995cm3
6 cilindri a V di 60°;
basamento e testata d'alluminio;
iniezione diretta, e fasatura variabile delle valvole;
4 valvole per cilindro e due alberi a camme in testa;
250cv a 6200rpm
310nm a soli 3500rpm
rapporto di compressione 11,5
trazione posteriore, con cambio automatico a 6 velocità 
0/100 = 7,2s
vel. max = 240

l/100km:
urbano: 14,4
extraurbano: 7,2
misto: 9,8
 
Montresor ha scritto:
visto che anche tu ne sei affascinato... ti riporto un po' di dati ufficiali, ma sono della GS!!!!!!!!!!!!!!!!!:

2995cm3
6 cilindri a V di 60°;
basamento e testata d'alluminio;
iniezione diretta, e fasatura variabile delle valvole;
4 valvole per cilindro e due alberi a camme in testa;
250cv a 6200rpm
310nm a soli 3500rpm
rapporto di compressione 11,5
trazione posteriore, con cambio automatico a 6 velocità 
0/100 = 7,2s
vel. max = 240

l/100km:
urbano: 14,4
extraurbano: 7,2
misto: 9,8

ma come mai il mio 3000 ha solo 204 cv???? :cray: :cray: :cray:
Comunque per come la vedo io, un diesel è perfetto per chi si smazza tanti chilometri.... ma il benzina è un'altra storia.... :smile:
Io faccio 15 mila km all'anno e posso permettermi il lusso (perchè ormai avere una macchina a benzina è considerato quasi un lusso) della nobile alimentazione....
Mi immagino il 3500 da 310 cv.... :whistling
 
rx 300 lover ha scritto:
ma come mai il mio 3000 ha solo 204 cv???? :cray: :cray: :cray:
Comunque per come la vedo io, un diesel è perfetto per chi si smazza tanti chilometri.... ma il benzina è un'altra storia.... :smile:
Io faccio 15 mila km all'anno e posso permettermi il lusso (perchè ormai avere una macchina a benzina è considerato quasi un lusso) della nobile alimentazione....
Mi immagino il 3500 da 310 cv.... :whistling

Allora io con la Yaris A benzina sono un lussioso :naughty: :laughing1
 
Fast Driver ha scritto:
onlylexus nn ci crederai ma stavo per dire la stessa cosa, a me il culo della is sembra un pò troppo vicino alla serie 5,nn dico l'intero post ma la forma delle lampade è spiccicata..nn negatelo...
può essere che la is era stata disegnata prima della serie 5 ma la bavarese è stata la prima ad andare in produzione,quindi se la lexus sforna una is così sranno inecquivocabili le critiche

Scusami tanto ma non sono affatto daccordo con te....
Una cosa è dire che forse,un determinato punto della macchina,visto da una determinata angolazione,sotto una determinata luce,puo vagamente ricordare un'altra macchina
Mentre "copiare" un macchina è un'altra cosa.... Copiare una macchina vuol dire farla identica ad un'altra.. ES: la MONDEO è letteralmente copiata dalla lexus...Penso e spero che in ford non abbiano pagato nessuno per il disegno di quella macchina.. Cavolo son capaci tutti di copiare le macchine con la carta carbone.. Potrei andare io in ford a rubare soldi per copiare le macchine... :thumbdown

Cioè,è come sulla settimana enigmistica il gioco delle differenze...
Tra lexus e serie 5 ti devi impegnare per trovare qualche somiglianza,tra mondeo e lexus ti devi impegnare a trovare qualche differenza...
 
only lexus ha scritto:
Scusami tanto ma non sono affatto daccordo con te....
Una cosa è dire che forse,un determinato punto della macchina,visto da una determinata angolazione,sotto una determinata luce,puo vagamente ricordare un'altra macchina
Mentre "copiare" un macchina è un'altra cosa.... Copiare una macchina vuol dire farla identica ad un'altra.. ES: la MONDEO è letteralmente copiata dalla lexus...Penso e spero che in ford non abbiano pagato nessuno per il disegno di quella macchina.. Cavolo son capaci tutti di copiare le macchine con la carta carbone.. Potrei andare io in ford a rubare soldi per copiare le macchine... :thumbdown

Cioè,è come sulla settimana enigmistica il gioco delle differenze...
Tra lexus e serie 5 ti devi impegnare per trovare qualche somiglianza,tra mondeo e lexus ti devi impegnare a trovare qualche differenza...

Perchè la mazda 6... oppre il Rexton RX... questi sono plagi.
Invece sono felice che la lexus abbia abbandonato i fari lexus stile perchè ormai li hanno cani e porci... rimando sempre esclusivissimi con quella bella palbre nel posteriore tono su tono che attraversa in obliquo i fanali.
 
No dico ...

Ma vuoi mettere la pulizia stilistica della lexus rispetto alla pesantezza ed alla laboriosità  della Bmw? Secondo me non c'è paragone quanto a design ....

Montresor ha scritto:
la forma dei fari posteriore è simile, ma solo un po' nella vista da 3/4, anche perchè i fari della IS oltre ad essere sagomati, sono molto rettangolari, mentre quelli della serie 5 sono più quadrati.

Poi quelli della serie 5 sono solo esterni al portello del cofano, mentre quelli della Is sono talmente allungati che una loro parte stà  sul portellone.

04.jpg

car03.jpg

04.jpg

02.jpg
 
certo che tra il cula della IS e quello della serie 5,è una bella lotta decidere quale sia il più bello.e comunque,visto così,do un bell'8 ad entrambe.
poi dal vivo magari cambia un pò il discorso.ma rimane soggettivo.
 
anche per me... il culo della 5 è troppo grosso nella parte inferiore, diciamo zona paraurti, con quei 4 scarichi che sono troppo piccoli rispetto al fascione paraurti.... mentre la parte sopra del paraurti (sportello del baule) è troppo stretto e sembra una cosa aggiunta dopo.
Il culo della Is è decisamente più proporzionato, con 2 scarichi degni di sto nome...zona baule proporzionata alla zona paraurti.... :63:

A me il dietro della 5 non piace proprio. :no:
 
Beh i 4 scarichi sono della M5.. Non una macchina qualunque... Confrontali con il culo della serie 5 normale...
 
...si lo so, ma mi sembrano comunque troppo sempliciotti... mi piacciono di più quelli a forma diversa, tipo trapezioidali oppure ovali...
 
io trovo la Is stupenda... scusate se avevo postato la foto della M5 ma era l'unica foto di sedere netto che avevo trovato.

anche la serie5 è bellina, ma la is è tutt'altro! :wub:
 
La IS mi piace veramente tanto,ma direi che cmq se non ci fosse la is io avrei preso il bmw....molto bello anche quello...direi che la cosa è soggettiva :naughty: soprattutto per quanto riguarda l'esterno,invece per gli interni non c'è storia,..LEXUS è LEXUS!! :63:
 
Indietro
Alto