GS...vs...IS

rx 300 lover

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
201
Località
LOMBARDIA
ciao ragazzi, stavo guardando le differenze tra le nuove gs e is... e non ne ho trovate molte....anzi...a guardarle bene ce ne sono...eccome.... :77:
Sono entrambe troppo belle...... :63: :wub: :wub:

lexus-is-2005-02.jpg

lexus-gs-430-08.jpg

lexus-is-2005-04.jpg
lexus-gs-430-06.jpg

lexus-is-2005-11.jpg
lexus-gs-430-10.jpg
 
Sono splendide entrambe... forse preferirei la IS, ma devo vederle live per decidere adeguatamente...

belle belle, e con che linee! la smetteranno di insinuare che i jap copiano... :wink_smil
 
sarei veramente curioso di provare il vu 8 della 430....

Secondo me, comunque non hanno puntato tanto sul sound classico vu 8, anche se gli scarichi lasciano presagire un intersse alla sportività  elegante classica di Lexus.... :wub:
 
Beh ho gia letto in giro che secondo alcuni il culo della nuova IS sarebbe "copiato" dalla serie 5... :blink: Mah,ci può anche essere una VAGA somiglianza... comunque sia gli è venuto meglio alla lexus... :wub:
 
onlylexus nn ci crederai ma stavo per dire la stessa cosa, a me il culo della is sembra un pò troppo vicino alla serie 5,nn dico l'intero post ma la forma delle lampade è spiccicata..nn negatelo...
può essere che la is era stata disegnata prima della serie 5 ma la bavarese è stata la prima ad andare in produzione,quindi se la lexus sforna una is così sranno inecquivocabili le critiche
 
La nuova "IS" è la prima Lexus dotata di motore a gasolio.
Interamente d'alluminio, questo common rail ha cilindrata di 2.2 litri e sviluppa 177 CV e ben 400 Nm di coppia massima a 2000 giri al minuto.

Facile dire che questo propulsore incrementerà  sicuramente i volumi di vendita in Europa del marchio giapponese (gruppo Toyota). Nella gamma "IS" c'è anche un V6 a iniezione diretta di benzina di 2.5 litri da 204 CV; in entrambi i casi, il cambio di serie è manuale a 6 rapporti.
il motore diesiel sicuramente avrà  uno sbocco anche in toyota......

by 4r
 
la forma dei fari posteriore è simile, ma solo un po' nella vista da 3/4, anche perchè i fari della IS oltre ad essere sagomati, sono molto rettangolari, mentre quelli della serie 5 sono più quadrati.

Poi quelli della serie 5 sono solo esterni al portello del cofano, mentre quelli della Is sono talmente allungati che una loro parte stà  sul portellone.

04.jpg

car03.jpg

04.jpg

02.jpg
 
Sono entrambe fantastiche ma rivolti a due targhet diversi...
Ognuno di questi due modelli secondo me rappresenta un riferimento nello stile di una vettura: La Is la più acessibile, la più grintosa e muscolosa nella linea... la GS una eleganza disegnata nella semplicità  dei tratti che smorza parecchio in questo modo le dimenzioni...

Semplicemente fantastiche. Adesso ho 22 anni. Spero di completare la seconda parte degli studi il prima possibile e vedere se una IS possa entrare nel garage assieme alla Yaris. :tongue:h34r:
 
rx 300 lover ha scritto:
sarei veramente curioso di provare il vu 8 della 430....

Secondo me, comunque non hanno puntato tanto sul sound classico vu 8, anche se gli scarichi lasciano presagire un intersse alla sportività  elegante classica di Lexus.... :wub:

io sono riuscito a provarlo sulla vecchi gs430......è davvero un mostro e con quel motore va che è una saetta!!Bisogna veramente stare attenti a come si schiaccia!!! :cool:
 
Sono stupende le due nuove lexy ma preferisco la GS come esterno, la IS come interno.... il cruscotto e la strumenzazione della GS per me è troppo povero! :no:
Comuqnue se proprio avessi i soldoni comprerei una serie 5 535d.... quel motore è troppo un aereo.... :bleh:

Certo il V8 430 lexus promette davvero tanto ma se gia con la mia faccio 8-9 che è un 2000 immaginate con un 4300 8 cilindri.... per me non si arriva a fare + di 4 (REALMENTE)... :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
la is la trovo + giovanile
la gs va sul classico...

belle entrambi comunque :wub:
 
LexusMan ha scritto:
Sono stupende le due nuove lexy ma preferisco la GS come esterno, la IS come interno.... il cruscotto e la strumenzazione della GS per me è troppo povero! :no:
Comuqnue se proprio avessi i soldoni comprerei una serie 5 535d.... quel motore è troppo un aereo.... :bleh:

Certo il V8 430 lexus promette davvero tanto ma se gia con la mia faccio 8-9 che è un 2000 immaginate con un 4300 8 cilindri.... per me non si arriva a fare + di 4 (REALMENTE)... :laughing1 :laughing1 :laughing1

tutti quelli che ho sentito che posseggono la vecchia IS lamentano consumi abbastanza alti... mi spiace quasi :blush:

magari se rivedono il motore e lo fanno parsimonioso come il 1,8 vvti... (o che ci si avvicini...).
oppure associato a un bel motore ibrido! :63:
 
Montresor ha scritto:
tutti quelli che ho sentito che posseggono la vecchia IS lamentano consumi abbastanza alti... mi spiace quasi :blush:

magari se rivedono il motore e lo fanno parsimonioso come il 1,8 vvti... (o che ci si avvicini...).
oppure associato a un bel motore ibrido! :63:

Bisogna vedere come guidi... le prime volte che la portavo arrivavo a 5000G/min senza nemmeno accorgemene. :dev:
 
LexusMan ha scritto:
Sono stupende le due nuove lexy ma preferisco la GS come esterno, la IS come interno.... il cruscotto e la strumenzazione della GS per me è troppo povero! :no:
Comuqnue se proprio avessi i soldoni comprerei una serie 5 535d.... quel motore è troppo un aereo.... :bleh:

Certo il V8 430 lexus promette davvero tanto ma se gia con la mia faccio 8-9 che è un 2000 immaginate con un 4300 8 cilindri.... per me non si arriva a fare + di 4 (REALMENTE)... :laughing1 :laughing1 :laughing1

Un 535 d??????

Ma dai...... che cosa vuol dire mettere 2 turbine (una per il subito e una per il "forse" dopo...).... meglio un progressivo vu 8 che ha una coppia pazzesca ma soprattutto ha un tiro fino ai 7000....e vuoi mettere il tiro dei 7000 del vu 8 con un bu turboi diesel a 4500 (per essere generoso)????

Comunque la is è spettacolare.... poi il 3000 v6 da 250 cv me garba di brutto.....
 
Io portai assieme a mio padre in grande anteprima la SC430...
I cavalli dichiarati non erano tantissimi ma, arciperbaccolina come spingeva quel motore... una capacità  di erogazione impressionante.
La cosa più bella comunque era il confort ed il silenzio assoluto. Un motore fantastico. :wub:
 
vhe se dicei ilenzio assoluto quindi avvalli la mia tesi che il vu 8 è un po.... smorzato.... :wink_smil
 
Indietro
Alto