GPL e CELICA

DanielixTS ha scritto:
dai non prendetemi in giro che poi :cray: :cray:

lo so l'ignoranza è una brutta bestia ma voi dovete aiutarmi a sconfiggerla!!!

purtroppo ci sono anche dei casi irrecuperabili... :no: :no:
che richiedono soluzioni estreme :46:
..sconfiggere l'ignoranza... :starwars: :frusta: :rambo4: :chisono:
Daniel stiamo lavorando per te!!! :construct :construct
il risultato però non si raggiunge sempre.. :45:
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
i problemi delle celica a gas

sembra che la celica non digerisca bene il gas....
però klimo sta sperimentando l'iniezione liquida e sulla sua honda va benissimo..

io volevo sapere se in questo forum c'erano persone che avevano celica a gas e quanti km ci hanno già  fatto grazie
 
ma i nuovi impianti non carantiscono solo cunsumi + bassi e prestazioni al livello della benzina..?
qui nella miaa zona c'è un tizio che gira sempre con la sua HONDA S2000 a GPL..... :thumbdown
 
Secondome l'idea del gpl non è male.
Costa poco, puoi girare sempre e con gli impianti di nuova generazione è stato colmato il gap prestazionale rispetto a quelli tradizionali, anzi se l'impianto viene calibrato per un uso totale a gpl si ottengono anche prestazioni superiori rispetto al benza (almeno è quello che ho letto riguardo alcune prove su strada/banco di vetture alimentate a gpl)

Sembra che i motori Toyota mal sopportino la trasformazione...
cmq a breve chiderò maggiori info ad un installatore di conoscenza.
 
rosso ha scritto:
qui nella miaa zona c'è un tizio che gira sempre con la sua HONDA S2000 a GPL..... :thumbdown
Non capisco perchè uno si debba comprare un'S2000 per metterla a GPL! :no:
 
rosso ha scritto:
qui nella miaa zona c'è un tizio che gira sempre con la sua HONDA S2000 a GPL..... :thumbdown
Sacrolegioooooooooooooooooooo :sick: :77: :77: :77: :77: :frusta:
 
fatemi capire una cosa....

tralasciando (e sottolineo tralasciando)il fatto "romantico-fascinoso" dell'alimentazione a benzina,e tralasciando eventuali complicazioni che ancora non sono certe,

cosa vieta il gpl?

penso che il tipo con l' S2000 in una ipotetica sfida mi bastonerebbe forte comunque pur andando a gpl e mentre lo fa risparmia alla faccia mia che sto tirando per il collo la mia TS per stragli dietro facendo i 3 con un litro con la benza a €1.230

sottolineo tralasciando quanto detto all' inizio cosa ci vieta il gpl? :smile:
 
A noi che abbiamo 48cv in meno non ci cambia niente. Ma al tizio col GPL sull'S2000 un'altra S2000 a benzina lo bastona. E permettetemi pure di essere diffidente, ma secondo me non ci perde poco col GPL. Come già  detto è un motore nato per essere alimentato a benzina, anche tralasciando i romanticismi, col GPL non potrà  andare mai come va con la benzina. Se si sente la differenza tra una benzina a 98 ottani e una a 95 figuratevi se non si sente la differenza tra benzina e GPL!
 
io resto dell'opnione che prendere una macchina sportiva per farci il figo e metterla a gpl ...si ecco non mi sembra molto sensato.. se pensi ai costi prenditi un diesel e fai prima.


Cmq gpl che ne dicano va moolto meno in prestazioni della benzina circa25% se non sbaglio
 
l'S2000 incriminata...! :ranting2:

in ogni caso il tipo la tira non poco...GPL o benzina rimane una bellissima macchina...credo la usi per lavoro, per quello ha l'impianto GPL...
 
siceramente risparmiare ed avere una bella macchina non mi dispacerebbe.

anche perchè non passo le giornate a fare gli spari...
 
rosso ha scritto:
l'S2000 incriminata...! :ranting2:

in ogni caso il tipo la tira non poco...GPL o benzina rimane una bellissima macchina...credo la usi per lavoro, per quello ha l'impianto GPL...

La tira non poco...nel senso che non va + un c@zzo e quindi tira le marce per farla andare avanti oppure nel senso che è rimasta cmq un proiettile? :rm_shifty
 
eheh...rimane un proiettile...almeno dal mio punto di vista..seduto sulla mia corolla ..! :biggrin2:
e comunque per tirare non può usare la benzina..? sono un po ignorante, con l'impianto a GPL la macchina non diventa Bi-fuel...?
 
rosso ha scritto:
eheh...rimane un proiettile...almeno dal mio punto di vista..seduto sulla mia corolla ..! :biggrin2:
e comunque per tirare non può usare la benzina..? sono un po ignorante, con l'impianto a GPL la macchina non diventa Bi-fuel...?

o bi-fuel oppure la puoi fare only gpl dove la benza viene usata solamente per portare in temperatura il motore (accensione e primi minuti) e poi commuta automaticamente su gpl
 
Sceriff ha scritto:
A noi che abbiamo 48cv in meno non ci cambia niente. Ma al tizio col GPL sull'S2000 un'altra S2000 a benzina lo bastona. E permettetemi pure di essere diffidente, ma secondo me non ci perde poco col GPL. Come già  detto è un motore nato per essere alimentato a benzina, anche tralasciando i romanticismi, col GPL non potrà  andare mai come va con la benzina. Se si sente la differenza tra una benzina a 98 ottani e una a 95 figuratevi se non si sente la differenza tra benzina e GPL!

sono d'accordissimo con questo discorso!

Fastcelica ha scritto:
io resto dell'opnione che prendere una macchina sportiva per farci il figo e metterla a gpl ...si ecco non mi sembra molto sensato.. se pensi ai costi prenditi un diesel e fai prima.


Cmq gpl che ne dicano va moolto meno in prestazioni della benzina circa25% se non sbaglio

anche con te sono pienamente d'accordo!

Rosso ha scritto:
in ogni caso il tipo la tira non poco...GPL o benzina rimane una bellissima macchina...credo la usi per lavoro, per quello ha l'impianto GPL...
Uno si compera una macchina SE può permettersela... se fossi un rappresentante e mi devo fare 400km al giorno, molto probabilmente avrei preso un diesel... o una macchina GPL dalla nasciata... senza aggiungere che un coupè "estremo" come la celica, o un s2000 non sono certo il massimo della vita per viaggi lunghi...
quindi torniamo al discorso che un s2000 a gas è una gran caxxata a mio parere... e il suo padrone è da bastonare... :biggrin2:
 
SimonTs ha scritto:
o bi-fuel oppure la puoi fare only gpl dove la benza viene usata solamente per portare in temperatura il motore (accensione e primi minuti) e poi commuta automaticamente su gpl
gente.. non ci siamo capiti... benzina e gas sono due cose DIVERSE!
Allora io potrei andarmene in giro tutto il giorno con il NOS a palla... tanto anche quello scoppia e fa andare avanti la macchina no? :biggrin2:
il problema però è che dopo 1 km ho il motore a pezzi...
stessa cosa ma meno drastica è per il gpl... NON fa bene al motore... ha temperature di esercizio MAGGIORI della benzina.. e questo DANNEGGIA il motore.
Sinceramente sulla mia celica non lo metterei MAI.
Se bado al risparmio mi prendo una panda GPL e non vado in giro a fare il figo con una celica castrata!
 
:63:
HPDxxx ha scritto:
gente.. non ci siamo capiti... benzina e gas sono due cose DIVERSE!
Allora io potrei andarmene in giro tutto il giorno con il NOS a palla... tanto anche quello scoppia e fa andare avanti la macchina no? :biggrin2:
il problema però è che dopo 1 km ho il motore a pezzi...
stessa cosa ma meno drastica è per il gpl... NON fa bene al motore... ha temperature di esercizio MAGGIORI della benzina.. e questo DANNEGGIA il motore.
Sinceramente sulla mia celica non lo metterei MAI.
Se bado al risparmio mi prendo una panda GPL e non vado in giro a fare il figo con una celica castrata!


exact
 
non ho letto tutto, ma per un impianto a gpl o metano su toyota:

ti rimando a questo vecchio post! leggi anche le risposte, specie quelle di Jaccos!
http://www.quattroruote.it/auto/clu...960239&thread=202452&data=25_01_2005_14_12_44

In pratica è possibile mettere l'impianto, ma se vuoi la bombola toroidale al posto della ruota di scorta devi puntare sul gpl, se vuoi il metano devi rinunciare a un po' di bagagliaio.
La garanzia decade per le parti toccate dall'intervento, e
c'è la garanzia dell'impianto a metano. Ma leggeti tutto, capirai meglio.

ciao :wink:
 
celica 1800 del 98 gasata

a Livorno hanno gasato una celica come in oggetto con un impianto normale aspierato...sinceramente ho sentito parlare di yaris che hanno il problema delle sedi delle valvole che saltano però volevo sapere se su celica qualcuno aveva avuto sperienze in merito ma qui nessuno sembra aver montato un impianto a gpl su una toyota
 
JMX ha scritto:
a Livorno hanno gasato una celica come in oggetto con un impianto normale aspierato...sinceramente ho sentito parlare di yaris che hanno il problema delle sedi delle valvole che saltano però volevo sapere se su celica qualcuno aveva avuto sperienze in merito ma qui nessuno sembra aver montato un impianto a gpl su una toyota

No, qui nessuno ha gasato una celica, dovresti informarti ,se ci riesci ,su quella che hanno gasato a livorno, toglieresti dei dubbi ad un po' di gente... :wink_smil
 
Indietro
Alto