GPL e CELICA

JMX

TCI Junior Member
Registrato
18 Aprile 2005
Messaggi
6
Età
53
Località
Livorno
Vorrei Gassare Una Celica, Con Il Gpl .

Qualcuno Ha Una Celica Con Il Gas Nel Forum?

Sto Leggendo Un Forum Molto Interessante Su Omniauto Dove Parla Di Problemi Relativi All'installazione Del Gas Su Toyota.

Se Qualcuno Ha Gpl Su Celica 2000 Gt Ci Faccia Sapere.
 
Partendo dal presupposto che ogniuno nella sua auto ci può fare quello che vuole (o quasi in base alla legge).
Ma sei proprio sicuro di voler castrare un gioiello come una Celica (qualsiasi modello essa sia) con del volgarissimo gas da vecchietti? :dev:
Dai... secondo me un auto sportiva non andrà  mai alimentata a gas almeno con un impianto aftermarket... inquanto costruita ed ideata per dare il meglio con l'alimentazione a benzina..
Ovvio che se hai una punto del 96, verde pistacchio, hai 70 anni, una pensione al minimo e usi l'auto per andare al bocciodromo.. e cambi le marce a 2000 giri :dry: allora il gas è quello che fa per te! :63:
 
AAAARRRRGGGGGH
cosa sentono le mie orecchie!!!!
SACRILEGIO!!!!!!
 
qualcuno potrebbe proporre anche il bannaggio... io fossi in te non lo farei, ma se fai una marea di km ed è l'unico modo di tenerti la tua piccola.... NON lo fare lo stesso... coi soldi della trasformazione ti compri una vacchia panda che è indistruttibile, consuma poco e costa un c@**o!!! io tra qualche mese farò così, non per la benzina che comunque scarico, ma perchè non voglio invecchiare troppo la mia piccola! pensaci bene, ho avuto una macchina a GAS e le prestazioni calano... a meno che tu non usi una bombola toroidale con dentro il N2O ( volgarmente detto NOS).
 
grazie per i consigli

Vi ringrazio per i consigli...però vi assicuro che ho letto di persone che usano la celica a gas.

Volevo sapere più che altro le esperienze.
Vi consiglio anche di andare a vedere omniauto e seguire klimo un installatore di iniezione liquida a gas.

Ciao
 
JMX ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli...però vi assicuro che ho letto di persone che usano la celica a gas.
DICCI SUBITO CHI SONO CHE GLI FACCIAMO NOI UN DISCORSETTO :ranting2: :starwars: :frusta: :rambo4: :boxing: :mf_swordf
 
mah, piantatela con sta storia del gas! :rm_shifty


cosa c'è che non va? non consuma un c@zzo quando stai nel traffico, e quando vuoi tirare usi la benza.


io penso seriamente di metterlo sulla yaris, magari affiancato da una bella turbina per ottimizzare il risultato
 
beh il gas è un ottimo mezzo per diminuire i consumi...se fai tanti km mettilo pure tanto c'è sempre la doppia alimentazione
 
il fatto è che NON fa bene al motore.... lo sputtani...
il motore è ideato e costruito per funzionare con la BENZINA... non tutto ciò che scoppia va bene! :wink_smil ci sono temperature di lavoro DIVERSE... e personalmente un un auto nuova o moderna non metterei il gas... poi potete farmi anche l'impianto a carbone... a me proprio non cambia nulla :bleh:
 
sinceramente non mi sono mai informato su come sia modificare la macchina e mettere l'impianto a gas ma pensavo venisse montato un altro piccolo motore tipo quello che se mette nella auto elettriche!!
 
DanielixTS ha scritto:
sinceramente non mi sono mai informato su come sia modificare la macchina e mettere l'impianto a gas ma pensavo venisse montato un altro piccolo motore tipo quello che se mette nella auto elettriche!!

:tongue:ost-3754

No, semplicemete al posto della benzina usi il gas.

Il problema nasce dal fatto che il gas "avrebbe" la tendenza ad usurare in fretta i motori, almeno... così ho sempre sentito dire, ma non ho informazioni a rigurdo.

Sempre del "sentito dire" faceva parte il comune accordo che le auto giapponesi tollerassero ancora di meno questo tipo di interventi...

Ma come ho già  detto.. a riguardo "buio totale"

CIAOOOO
 
DanielixTS ha scritto:
sinceramente non mi sono mai informato su come sia modificare la macchina e mettere l'impianto a gas ma pensavo venisse montato un altro piccolo motore tipo quello che se mette nella auto elettriche!!
si come no! :laughing1 :biggrin2:
ti mettono questa nel baule... e quando vuoi risparmiare la metti in strada e metti la celica a rimorchio :cool:

carros_pegperego_adventura_gr.gif
 
dai non prendetemi in giro che poi :cray: :cray:

lo so l'ignoranza è una brutta bestia ma voi dovete aiutarmi a sconfiggerla!!!
 
va che anche io sono una bestiaccia ignorante :wink_smil non si può mica sapere tutto... è grazie ai vari forum che sto imparando qualcosina :smile:
 
HPDxxx ha scritto:
si come no! :laughing1 :biggrin2:
ti mettono questa nel baule... e quando vuoi risparmiare la metti in strada e metti la celica a rimorchio :cool:

carros_pegperego_adventura_gr.gif

ah...ecco perchè ne vedo così tante in giro!! :laughing1
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto