Gomme invernali

Ciao a tutti,
a proposito di pneumatici invernali, io non li ho ancora montati, ma ho un treno di 4 Pirelli Winter con meno di 7.000 km (usati durante febbraio-marzo 2008 ed inverno 2009-2010).

Poco prima di rimontare le gomme normali, quest'anno, la posteriore dx s'è presa una bella vite, risultato un bel foro. Il gommista l'ha riparato a dovere e all'epoca mi ha detto che non c'era alcun problema a girare così...tra poco vorrei rimontarle e la posteriore dx passerà ad essere la anteriore dx. Secondo voi corro dei rischi a montare la gomma riparata? voi cosa fareste al mio posto?

grazie ciao
ale
 
Beh, nel caso in cui debba ordinarle su internet, proverò a buttarmi...:63:
 
gommadiretto.it - Dettagli: Vredestein QUATRAC 3 185/60 R15 88H XL
eccole qui... sto valutando l'ordine proprio in questi giorni...
mi confermate che, anche se sono 88 H, invece che 84 H, non ci sono problemi di omologazione, visto che a libretto sono 84 H? 88 H dovrebbe essere maggiore di 84 H, quindi, se non erro, la legge dovrebbe consentire di montarle, no?
Ho trovato che, su questo sito, i prezzi sono convenienti, rispetto a quelli che ho visto in giro...:63:
 
si tutto ok non ti preoccupare anche io ho appena montato le invernali e hanno indice di carico 88
 
su internet leggo pareri molto positivi su queste gomme anche nell'utilizzo estivo..magari si perde qualcosina su asciutto ma si guadagna molto quando piove e sappiamo che ultimamente piove parecchio
c'è da verificare il consumo però
 
Ciao Ragazzi, io l'anno scorso ho montato Le Quatrac3 della Vredestein con fiocco di neve, ho percorso circa 25000km e complessivamente posso dare un parere molto positivo.....in estate avevo paura che si consumassero in un baleno ma fortunatamente non è stato così (si sono consumate nella norma).........l'ho usate sulla neve e devo dire che mi sono trovato benissimo.....:63::63::63::63:.....Questa gomma la consiglio vivamente....se avete l'occasione provatela, sicuramente non è una gomma prestazionale.......Ciao Ciao:wink_smil

Abbiamo un parere sui 25000 km... sembrerebbe che non si consumino esageratamente... se le ordinerò, vi farò sapere!:63:
 
Arrivate oggi le Vredestein Quatrac 3! Lunedì dovrei andare a farle installare!:63:
 
Montate le Vredestein Quatrac 3 oggi! Ho percorso circa 500 metri, quindi non posso ancora dare un giudizio!
 
Ciao a tutti!
Quest'anno ho sostituito le vecchie Yokohama WDrive con le Nokian WR G2...
Testate per tutta la scorsa settimana a Milano (9-12 °C) e questo weekend a Macugnaga (0-1 °C, 30 cm di neve fresca in paese :smile:), con pioggia forte lungo tutta la strada...

Commento finale: non c'è paragone. Le nokian sono decisamente superiori.

Mi hanno convinto soprattutto sulla neve, si parte e ci si ferma senza la minima incertezza...
e sul bagnato della strada tutta curve con 1 °C non hanno mai scivolato neanche un po', neanche nelle S più strette.

Prima volta con delle nokian, mi hanno stupito. :wink_smil
 
Sì, le Nokian sembrano ottime gomme! SI leggono molti commenti positivi su di esse!:63:
Se a qualcuno potesse interessare, ho messo le foto delle gomme nuove nel topic delle modifiche!:63:
 
Indietro
Alto